Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58677 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Finita oggi la main, con calma completerò l'esplorazione dei pianeti.

Il mio giudizio finale è complessivamente molto positivo, soprattutto grazie agli ambienti ben congegnati e ricchi di zone segrete da scovare. Il sistema di combattimento basato su spada e Forza l'ho trovato interessante ma non del tutto digeribile, per questo motivo ho giocato in gran parte a livello "Maestro Jedi" ma in alcuni punti ho scelto di abbassarlo (lodi a tutti gli sviluppatori che lasciano al giocatore tale libertà). A completare il quadro aggiungo tanti begli scorci, un bestiario fantasioso, un buon ritmo e una durata non eccessiva.

Nel post game si sblocca una modalità "arena" che avrei sicuramente sfruttato se fosse stata disponibile fin dall'inizio:
Spoiler (click to show/hide)

Promosso.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Preso oggi e la snellezza della navigazione mi ha stupito per pulizia e risposta ai comandi. Sembra tutto fatto proprio benino.
Immagino avrò modo di lamentarmi dei combattimenti più avanti. :D
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
A me sta piacendo parecchio pure con i combattimenti un po’ odorosi di prodotto raffazzonato. Se solo Rise avesse avuto questa pulizia nella deambulazione... Non è nemmeno lontanamente perfetta, ma almeno non sembra venire da un gioco rotto del 2000.
Professional Casual Gamer

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Questo é più Metroid vedrai andando avanti

Offline Oberon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.981
    • E-mail
edit: wrong topic
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
Praticamente è Dark Star Prince of Prime.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Sono alle battute finali, e let's face it: il backtracking alla ricerca di casse echi o quantaltro è semplicemente DOLOROSO.

Si fa presto a dire Metroid. A che serve del level design con scorciatoie e interconnessioni con i collezionabili se poi diventa arduo anche capire come raggiungere un determinato luogo? Che senso ha tutta questa attenzione con i segnalini delle casse  se poi l'esplorazione il backtracking di luoghi già visitati diventa un mega palo dove sapete voi spoiler:un luogo oscuro?

Raga, non c'è teletrasporto, non è divertente la ricerca di collezionabili e se devi recuperare una cassa al livello cinque di un pianeta sottoterra non sai manco come cazzo arrivarci. Pure in metroid echoes era sempre chiara la mappa, per dire.

Ora, io lo vorrei tanto centopercentare, ma credo che per mantenere un buon ricordo di una main che per ora viaggia tra il buono e l'ottimo, sia meglio che io vada a finirlo e bona.

Mi sbaglio? Datemi la magica pozione e la soluzione perché sono su un pianeta a fare backtracking, ho aperto la mappa e mi viene lo sbocco.
« Ultima modifica: 26 Dic 2020, 00:19 da lawless »

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
No pure per me la navigazione è una merda e la mappa idem, però l'esplorazione compensa con delle sezioni extra belle corpose tipo tutta la parte sul Venator.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Il problema é che in quelle cazzo di casse ci sono solo ponci orrendi. Dopo che hai l'armadio pieno di stracci ti viene da chiederti perche esattamente ti stai facendo quel culo per recuperarli.


Online TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Mah, io ho recuperato tutte le casse, comunque ce ne sono un paio segrete. tipo puzzle.
Almeno una, la mappa non aiuta perché devi "farti furbo" (oppure cercare su tubo, come ho fatto io).
La ricompensa non è il poncho, ma aver trovato la cassa.

Non so se ti riferisci a quella dove
Spoiler (click to show/hide)

Online slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
La ricompensa non è il poncho, ma aver trovato la cassa.
Concordo, la gratificazione sta nella caccia al tesoro anziché nel tesoro.
Ma concordo anche sulla mancanza di un sistema di trasporti rapidi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.124
  • Mellifluosly Cool
È esattamente quello che ho pensato quando, di fronte ad una porta non apribile, mi sono detto: “nooo, ma quindi devo ritornare qui quando avrò il potere? Che noia...”.
E usare i poteri come chiave per una stanza è effettivamente noioso e indice di un design un po’ pigro.
Fortunatamente per ora è l’unica cosa che, nel design degli ambienti, non mi convince.
Professional Casual Gamer

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Ribadisco che gli sto volendo bene, ma il level design non ce la fa è inutilmente macchinoso. Spesso sblocchi delle scorciatoie soulslike wannabe ma di fatto non le userai o lo farai poco.

Non te ne fai nulla di un level design multi livello da 5 piani se poi banalmente non sai come tornare in un punto in modo easy e senza imprecare tutti i santi della mappa. Metroid e i soulslike han fatto giustamente scuola, jedi fallen in questo non jafa, sorry but not sorry to say that

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
No pure per me la navigazione è una merda e la mappa idem, però l'esplorazione compensa con delle sezioni extra belle corpose tipo tutta la parte sul Venator.

Esatto, poi attraversare i livelli è piacevole e gustoso, è quando apri la mappa e ti dici, ok, "voglio tornare li" e cerchi di capire come che tutto il fail si manifesta.

Il discorso contenuto casse sono d'accordo a metà. Alcune personalizzazioni fan cacare, altre belline. Poi si, avete ragione, alcune casse sono un puzzle ed è bello capire come prenderle......se capisci come fare a tornare in quell'aerea. :death:



Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Sono alle battute finali, e let's face it: il backtracking alla ricerca di casse echi o quantaltro è semplicemente DOLOROSO.

Si fa presto a dire Metroid. A che serve del level design con scorciatoie e interconnessioni con i collezionabili se poi diventa arduo anche capire come raggiungere un determinato luogo? Che senso ha tutta questa attenzione con i segnalini delle casse  se poi l'esplorazione il backtracking di luoghi già visitati diventa un mega palo dove sapete voi spoiler:un luogo oscuro?

Raga, non c'è teletrasporto, non è divertente la ricerca di collezionabili e se devi recuperare una cassa al livello cinque di un pianeta sottoterra non sai manco come cazzo arrivarci. Pure in metroid echoes era sempre chiara la mappa, per dire.
Mmm... è un punto che non mi fa concordare troppo. Il level design di un gioco esplorativo prevede che tu debba ricordarti dove andare e poi capire come andare/arrivarci. Con un'interfaccia non troppo assistita, altrimenti non è un gioco, è google maps.
Perché fanno i schifo i GSP negli open? Perché la gente si lamenta dell'esplorazione di Control quando l'esplorazione in sé è la sfida? Non le capisco queste cose.
Poi ok, ci vuole il teletrasporto ma sono tutte questioni opzionali, a parte quando torni in un pianeta, ma lì il gioco fa capitare qualcosa di diverso.
Insomma, perdersi nei giochi è bello se trovare la strada è la meccanica videoludica. Altrimenti, oltre questo, sono fatti male decine e decine di altri giochi.
Diverso è dire (e qui sono d'accordissimo) che il gioco non valga la candela, tra cagate per il robottino e il poncho verde vomito su sfondo giallo canarino l'esplorazione non è remunerativa. E' il vedo difetto del gioco, oltre al combat pretenzioso.
Per cui, ieri come oggi:



 :D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."