Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59485 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
più Metroid

Allora anticipo i tempi per recuperarlo  :yes:

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
più Metroid

Allora anticipo i tempi per recuperarlo  :yes:
È un sacco di cose. Molte derivativo, ma il mix funziona. Fosse stato più rifinito e meglio ottimizzato sarebbe stato un capolavoro.
The World's Not Set in Stone

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Giocherollo  :yes:
Che sia un pò derivativo per me non è neanche un problema per me entro certi margini, oltre al fatto che il team di sviluppo (i Respawn) è un gran team e con questo sembra siano riusciti a confezionare un ottimo gioco anche se non docìvrebbe essere propiamente il loro tipico genere, quindi meglio ancora vista la sfida non da poco

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.630
  • / | \
A sto gioco non manca un cazzo tranne un seguito degno e spesso che non faranno mai.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Come sarebbe "nonostante Star Wars", "Peccato per la licenza Star Wars"? Se non vi viene duro all'idea di mulinare una spada laser potete non prenderlo :no:

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Ho fatto l'errore di vedere due film della 'nuova trilogia' e... uggh no.
Poi lo so che non sono indicativi ecc ma al di là di una buona messa in scena e una certa potenzialitá nell'universo vi ho trovato tanta banalità che la metà ne basta.
Spade laser invece son fighe a prescindere con un buon gameplay  :yes:

Ps: non me ne vogliano i fan, è solo una mia impressione parziale sul franchise e non un giudizio sul gioco o su tutto SW complessivamente!
« Ultima modifica: 08 Ott 2020, 21:15 da Laxus91 »

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Beat Saber conferma  :yes:

Appena entra nel catalogo EA Access mi faccio un mese.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.105
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Al di là di un sistema di combattimento che ce la mette tutta per essere poco divertente e per un paio di ambientazioni davvero brutte che avrei tranquillamente segato via senza patemi, per il resto è un gran bel gioco "minore" che non fa mai nulla alla perfezione ma fa tante cose diverse molto bene.

Su PC a 60 fps è un pure un gran bel vedere e la direzione artistica riesce ad essere efficace nonostante Star Wars. A me è piaciuto il giusto.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Ho fatto l'errore di vedere due film della 'nuova trilogia' e... uggh no.
Poi lo so che non sono indicativi ecc ma al di là di una buona messa in scena e una certa potenzialitá nell'universo vi ho trovato tanta banalità che la metà ne basta.
Spade laser invece son fighe a prescindere con un buon gameplay  :yes:

Ps: non me ne vogliano i fan, è solo una mia impressione parziale sul franchise e non un giudizio sul gioco o su tutto SW complessivamente!

gioco nettamente meglio della "nuova trilogia"

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Si è vero che ha alcuni difetti vistosi tipo frame rate dimmerda ma in ambito action/adventure se la cava veramente bene, per me molto meglio di un God of War a caso.
Io sono una grande fan del gioco però un GoW 2018 se lo magna con tutti i panni eh!
I problemi sono due:
- Un combat a metà tra "lo faccio stupido per farlo funzionale" e "ci credo fortissimo, sono un action game!" con il risultato di un gioco che richiede attenzione ma se approfondisci, a combat, c'ha tante magagne.
- Ricompense dell'esplorazione davvero nulle;
Il resto è top, davvero un bel gioco.

Ho fatto l'errore di vedere due film della 'nuova trilogia' e... uggh no.
I film della nuova trilogia sono ottimi "fan made".  :yes:

Però non capisco i "nonostante SW", non è che un determinato universo sia un malus, anzi, nobilita quello che altrove hanno profanato.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Lo stavo affrontando con gusto, arrivato all'ultimo pianeta decido di completare prima i rimanenti per spazzolare le ultime casse.

Li qualcosa si è rotto, mi sono infognato nelle grotte di non so dove e non l'ho mai più riacceso.

Non so cosa mi abbia fatto morire la voglia, perche fondamentalmente concordo con tutti i vostri pareri positivi e in più non sono immune al fascino di un buon star wars ma non trovo la voglia per tornare a completarlo.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.014
  • Gnam!
    • E-mail
Ahi!

Hai esplorato per bene il pianeta
Spoiler (click to show/hide)
Lì c'é tutta una parte opzionale spettacolare

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Io sono una grande fan del gioco però un GoW 2018 se lo magna con tutti i panni eh!
I problemi sono due:
- Un combat a metà tra "lo faccio stupido per farlo funzionale" e "ci credo fortissimo, sono un action game!" con il risultato di un gioco che richiede attenzione ma se approfondisci, a combat, c'ha tante magagne.
- Ricompense dell'esplorazione davvero nulle;
Il resto è top, davvero un bel gioco.
Sono di parte dato che GoW mi sta parecchio sul cazzo, non perché sia brutto ma lo trovo estremamente sopravvalutato.
Il CS non mi ha mai dato soddisfazioni, arrivare alla fine del gioco con i nemici che si autolivellano e necessitano ancora di troppi colpi per essere uccisi mi ha sempre smontato.
L'esplorazione neanche a parlarne dato che si conclude sempre con pomi della discordia infernali della Madonna +5 quindi spazzatura avanti il prossimo.
Almeno qui già c'ho l'anima in pace che oltre ad oggetti estetici e poco più altro non c'è, però compensa con una vera esplorazione che si sviluppa anche in verticale, e si può anche nuotare.
Inoltre trovo il combattimento non così malvagio come lo dipingete, è sporchissimo in tante cosucce ma è anche immediato e intuitivo.
Se c'è una cosa che non mi piace sono il design dei mostri, l'impero ok ma gli altri sono troppo cartooneschi, e ok che la base di partenza è quella di Star Wars ma in certe occasioni avrei voluto affrontare qualcosa di malvagio e storto tipo Dark Souls.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.205
Finito e platinato.
Confermo le impressioni precedenti ma recuperare tutti i collezionabili con questo sistema di navigazione un po meh è stata dura.
Vabbè amen, oggi arriva Darksiders 3 e passa la paura, w i giochi di avventura di seconda fascia.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Vabbè amen, oggi arriva Darksiders 3 e passa la paura, w i giochi di avventura di seconda fascia.
Quello avrò pensato di cominciarlo 15 volte ma non l'ho mai fatto.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."