Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58679 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.716
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Temo che i nuovi invece più li rivedi e più son brutti + noti tutte le cheapate che hanno inserito per cercare di farli sembrare Star Wars.

Sì, dicevo Rogue e Solo, non i tre... cosi.
videoGIOCATORE

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Ma Zeffo è immenso. Mi piace, mi piacissimo. C'era anche un puzzle intelligente.

Una piccola cosa...

Spoiler (click to show/hide)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
:)

Intanto quoto su Zeffo

Peccato solo per il nome scemo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Non voglio aspettare di beotizzarlo nè di finirlo per dire che questo gioco mi arrapa biochimicamente!

Ho spidocchiato Bogano, Zeffo e Kashikk e ora sono su Dathomir. Spero che il finale sia all'altezza di tutto il resto (e non parlo del pianeta in sè che è strafigo).

Prima le cose negative: è un po' glitchatino e un po' buggatino (soprattutto negli script degli incontri con i miniboss).
Tolto questo, è FAN-TA-STI-CO. Si merita un posto appena sotto i souls, e accanto a Mass Effect, e la cosa migliore è che ha margine di miglioramento in tutti gli aspetti, gameplay, scenari, utilizzo dei poteri, puzzle, a bordo della nave. Senza perdere però la sua anima di single-player action.


Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Io sto aspettando (inutilmente) che entri nell’orbita del 20 euro...ma finora nisba, manco su l’amazzone.

Vabbè c’è sempre la speranza del GP  ;D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Io ho aspettato 30€, devo dire che non mi sento il sabbione. Però aspetto 20€ o meno per Sekiro  :P

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Finito. Allora, l'ho amato dall'inzio alla fine e gli darei un 10 di cuore starwarsiano se non fosse che l'ho spolpato e non lo rigiocherei. Non so perchè, forse è un po' cupo e triste in fondo, la tristezza vera, quella giusta della storia dell'impero, siamo qui, nella fase più buia e disturbante.

O forse, è perchè il gameplay non è entusiasmante e l'esplorazione, una volta fatta, non riserva nessuna sorpresa.  Però mi ci sono divertito, un'esperienza mai deludente, spesso emozionante. Musiche e ambientazioni azzeccatissime.

Spoiler (click to show/hide)


Per questi motivi questo gioco si meriterebbe un 8 e 1/2 razionale, ma che per l'impegno e lo sforzo (ahah), può prendere un 9 pieno e via. Rimane fuori dalla mia top ten, ma comunque è un gioco memorabile e sarebbe bello che diventasse una saga. Come ho detto nei post precedenti, ha margine di miglioramento in tutto.

Non è un caso che qualcuno abbia citato titoli di ben altro calibro. Jedi Fallen Order vola alto e non si è bruciato le ali, ma ha fieramente opposto il suo orgoglio popolare allo sguardo altezzoso dei patrizi del gameplay.

Editone: come non detto, ho resistito due giorni e l'ho reiniziato a Super Master Jedi. Diventa un Souls. Cioè muori spesso e volentieri e ti devi fare due domande in più. Non penso di finirlo perché temo qualche scontro, però voglio vedere un po' come si comporta.
« Ultima modifica: 19 Lug 2020, 15:46 da TremeX »

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Sono salito anche io sul carrozzone. Per ora sentimenti contrastanti. Probabilmente avevo aspettative irrealistiche ma sono un pochetto desuso dal comparto tecnico senza scomodare tlou questo gioco esce con le ossa frantumante da un eventuale confronto con uncharted4 ( oddio anche dalle remaster dei primi 3 capitoli) fra animazioni meh, illuminazione tavola da serf e frame rate vecchio con la tosse catarrosa deco ammettere di ritrovarmi un po deluso..

Ma resto fiducioso perche il resto pare esserci, ottima direzione artistica che sforna colpi d'occhio veramente suggestivi e sinceramnete starwarsosi, un gameplay croccantello e quella bella aria di avventira che tira tesa.

Brava EA non me lo aspettavo ma ci speravo.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.574
  • / | \
Eh la prima impressione è quella purtroppo. Aggiornaci.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Vabbè c’è sempre la speranza del GP  ;D

Game Pass non credo, ma per me su EA Access ci arriva tra non molto...

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Lo volete un bel gioco?
Prendete questo. :yes:
Si è vero che ha alcuni difetti vistosi tipo frame rate dimmerda ma in ambito action/adventure se la cava veramente bene, per me molto meglio di un God of War a caso.
E Star Wars mi sta anche sul cazzo ma quando arrivi su Dathomir e ti regala quello scorcio che in confronto Skyrim suka allora capisci quanto è stato fatto di buono.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Lo volete un bel gioco?
Prendete questo. :yes:
Si è vero che ha alcuni difetti vistosi tipo frame rate dimmerda ma in ambito action/adventure se la cava veramente bene, per me molto meglio di un God of War a caso.
E Star Wars mi sta anche sul cazzo ma quando arrivi su Dathomir e ti regala quello scorcio che in confronto Skyrim suka allora capisci quanto è stato fatto di buono.
Quasi tutto giusto. In realtà non ha i livelli produttivi di un God of War 2018  e persino su One X il frame rate è un problema. Eppure, Star Wars, a parte, ha uno dei migliori Level Design della generazione. Da provare.
The World's Not Set in Stone

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Lo aspetto a due spicci.
Però Star Wars + Uncharted mi ispira.
Nonostante Star Wars  ;D
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Credo però sia Uncharted giusto all'inizio, dovrebbe essere stutturalmente (e per level design) più vicino ad un Tomb Raider fatto bene ma con un combat che prende ispirazione da Sekiro ma coi poteri della Forza.
Peccato per la licenza di Star Wars, o magari quando lo recupero me lo farà apprezzare un minimo più di adesso

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
più Metroid