Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58691 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
A me il level design arzigogolato piace, mi piace meno Tomb Raider... ma avevo capito fosse una specie di Dark Souls in salsa Star Wars, no?
Di DS convide il tipo di avanzamento, mappatura e il ripristino dei nemici quando salvi/riposi in appositi spazi, a mo' di falò. Per il resto direi che è un po' Uncharted, un po' Prince o Persia, qualcosa di Sekiro nel combat e i momenti più archeologici ricordano TR, ma non quello dell'ultima trilogia. Diciamo che la convergenza di tutti questi elementi rende il gameplay non molto approfondito ma sicuramente ricco e vario. Non so, non lo prenderei come un souls in salsa SW, non ne riproduce la complessità.


@Il Gladiatore é praticamente un copia incolla (bello) da Metroid Prime
Per il Respawn alla dark souls sì ma in effetti c'era anche nei Prime.. solo meno alla luce del sole

PS provato a rimetter su un Tomb Raider recente e il gioco Square é pietoso al confronto

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
prese tutte casse segreti etc (e mappe.. manca un 5% dell'ultima ma per esigenze di storia suppongo)

molto molto bello

direi unico difetto lampante che i nemici non escano idiotamente dalle aree assegnate

--

ma i cacciatore di taglie hanno un numero finito?
si sa quanti sono/dove si vede quanti ne mancherebbero?


Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Secondo me pecca propio nei combattimenti
meno tecnico di un Bloodborne/Sekiro
migliora andando avanti con i vari poteri

Ecco spero in un miglioramento propio in quello
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Ma bisogna proprio fare il paragone con il top del top di sempre?
No, lo dico perché vorrei comprare un gioco decente del 2019 e non il ommioddio.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
I combattimenti sono ok. E poi c'è il comando per estrarre a piacere la spada laser! Chsss, Swahn, swohn  :yes:

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Apposto.

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Ma bisogna proprio fare il paragone con il top del top di sempre?
No, lo dico perché vorrei comprare un gioco decente del 2019 e non il ommioddio.

Non aspettarti un capolavoro ma un buon action\adevnture sì. Il sistema di combattimento è molto superficiale e poco appagante, oltre ad avere alcune imprecisioni qui e lì ma non è il fulcro del gioco, quello è l'esplorazione ed il level design che, lungi dall'essere perfetti, riescono a regalare gran bei momenti. Avessero segato un paio di pianeti (quelli decisamente meno riusciti) sarebbe stato ancora meglio.

Eccellente il comparto tecnico ma anche la direzione artistica, con ambientazioni spesso suggestive e cariche di fascino, con l'ombra di Metroid Prime sempre dietro l'angolo.

Nel complesso un buon gioco da comprare però non a prezzo pieno con la consapevolezza di ciò a cui si va incontro, e cioè un miscuglio fra Tomb Raider (l'esplorazione acrobatica e certi enigmi ambientali), Metroid (la progressione a ventaglio tramite acquisizione di nuovi poteri) e un action (i combattimenti), con un pizzico di Uncharted.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Pollicione!!! E non a prezzo pieno, certo, che so padre di famiglia.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Io direi che il sistema di combattimento sia più superficiale di Sekiro e Souls vari però appagante.
È ingannevole perché sembra che voglia essere giocato un po' come Sekiro in realtà ha tempi tutti suoi e ha bisogno di essere assimilato. Ma tra attacchi e poteri che si sbloccano via via è tutt'altro che superficiale, ogni nemico va affrontato in modo diverso. Ci sono smembramenti goduriosi, si può far volare di sotto i nemici con la forza, insomma ce n'è per tutti i gusti.  Per apprezzarlo a pieno bisogna trovare la giusta difficoltà per le proprie capacità/voglia.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
Secondo me pecca propio nei combattimenti
meno tecnico di un Bloodborne/Sekiro
migliora andando avanti con i vari poteri

Ecco spero in un miglioramento propio in quello

C'entra nulla con quei giochi, se non per l'apparenza del salvataggio/respawn alla luce del sole/falò
Non credo Metroid Prime soprattutto contro i minions e bestioline varie brilli nei combattimenti :)

Che cmnq qui sono anche carini... quello che stona é l'AI che non permette ai nemici di lasciare le aree di competenza, causando comportamenti ridicoli.

L'esplorazione per un 100% di casse e segreti regala grandi soddisfazioni, alla Metroid appunto
E alcune aree anche belle e articolate sono totalmente opzionali

Offline Girocollo

  • Avviato
  • *
  • Post: 313
Preso grazie a un buono-regalo e finito oggi.

Uncharted X DS X GoW X Metroid X TombRaider.

Niente da gridare al capolavoro assoluto, però tutto estremamente piacevole e di atmosfera.
Le abilità della forza si integrano al tutto in maniera scorrevole.
Nemici un po' idioti, confermo.

Quanto avrei sperato come regalo per il post-game un teleport nelle zone di meditazione per tornare a esplorare aree senza penare col back-tracking.  :D

C'è spazio per una trilogia, spero.

Ah, la voce di
Spoiler (click to show/hide)
è di un erotico incredibile.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.637
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Preso e iniziato. Questo è il mio jeu 2019, sempre irretito da @Ruko ormai diventata la mia influencer di quartiere.

Prime impressioni: è un po' legno e graficamente mi aspettavo di più, ma per il resto, woah, è il carnevale dei carnevali! È una pignatta di tutti i gameplay che amo, di tutte le hud che amo, i branch skill che amo, i giochi che amo insomma.

Ho giocato a Titanfall 2 e, pur piacendomi, non mi ha ucciso di amore. Questo parte bene, furbo, ma a volte è meglio essere furbi.

Primo pianeta, pollicione.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.916
  • Gnam!
    • E-mail
ed é il peggiore credo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.575
  • / | \
Ecco, per esempio, perché hanno fatto due tipi di schivata? Il mostro diventa rosso, è una specie di segnale per fare la schivata doppia? Comunque, non sono cose importanti. Quando è amore vero, i difetti diventano pregi.