Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59512 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ammazza che livelli interconnessi! Quanto e come un souls.  :o

Per fortuna c'ha la mappa più figa di sempre, per cui si tiene traccia un po' di tutto.

Adesso ho acquisita un po' più di sicurezza nel combattimento, tra spintoni e rallentamenti sembro Anakin della seconda trilogia!  :yes:

Unica rottura di palle mutuata dai souls è che quando salvi ritornano tutti i nemici e a volte rifai a nastro le stesse identiche battaglie.  :|

Vabbè, ci sta, si può biasimare una software house che già dichiara le sue intenzioni nel nome?  :pray:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Ammazza che livelli interconnessi! Quanto e come un souls.  :o
Te lo dicevo!
Trovo insopportabile la tua mancanza di fede.


Citazione
Vabbè, ci sta, si può biasimare una software house che già dichiara le sue intenzioni nel nome?  :pray:
:D
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.
Professional Casual Gamer

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola

Unica rottura di palle mutuata dai souls è che quando salvi ritornano tutti i nemici e a volte rifai a nastro le stesse identiche battaglie.  :|


Che poi nei souls ci sta con l'ambientazione fantasy/magica, qui mah, mica tanto

Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.

Eh appunto....
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Però siamo davvero sicuri che serva giustificare una scopiazzatura?
Se l'intento di copiare è palese sarebbe solo una mera giustificazione appunto!
Ci sono infinità di giochi derivativi che non giustificano di certo le loro i fluenze visto che sono evidenti, ma anche giochi di ottima fattura quindi non và visto solo in ottica negativa!

Comunque best battuta del secolo di Ruko  :D
« Ultima modifica: 26 Dic 2019, 09:02 da Laxus91 »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.

No

comunque adesso che ho preso diversi poteri
mi sto divertendo come un matto nei combattimenti
con spinte di forza
rallentamenti ecc ecc
inoltre le ambientazioni sono veramente fighe
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Se mi fai un gioco realistico (nel limite del materiale sorgente) mi aspetto che ci crei attorno meccaniche contestualizzate.
Se no diventa una bruttura senza dignità, oltre che un suicidio dell’immersione.
Poi ok, basta anche che ci sia il gioco è il senso di scoperta, però che amarezza questa poca fantasia.
Professional Casual Gamer

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Ma i respawn, nome degli sviluppatori a parte, sono contestualizzati?
No spoiler, giusto per capire.
Che io abbia letto, sentito, capito no. Magari mi sfugge qualcosa.

Però non è un grosso problema dai, sono videogiochi, un minimo di astrazione ci sta tutta, a me la cosa infastidisce in senso pratico, ma in effetti è un gioco in cui le ambientazioni vanno attraversate e riattraversate di seguito e salvare di agevola la vita per tutta una serie di ragioni.
Lasciare il mondo vuoto, una volta uccisi i nemici, sarebbe stato controproducente.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Più che altro mi sta sorgendo un'intuizione della Forza, ma nei cofanetti/scrigni/contenitori

Spoiler (click to show/hide)

No, perché, mi sento molto come Rey di EP. IX quando la insultano per il lavoro che faceva prima... :death:
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
A me non pare che nei Souls ci sia chissà quale giustificazione narrativa al ripopolamento delle aree.
Banalmente qui hanno fatto un Metroid-like + Sekiro-like con aree popolate da creature fantasy o sotto assedio militare.

Poi possiamo discutere sul fatto che sarebbe sempre meglio cercare affinità tra formula di gioco e universo narrativo che ci costruisci sopra. Però, suvvia, qui parliamo di Star Wars, un fantasy nello spazio. Non credo si parta da pretese di "credibilità" eccessive. Secondo me spezza di più in un gioco serioso come Sekiro e che parte da presupposti narrativi molto diversi dai Souls.

A voler fare le pulci, un Uncharted a caso, con Nathan che ammazza 1000 stronzi perché in quegli anni bisognava calcare il trend di Gears, è più pretestuoso di qualsiasi cosa si veda in sto JFO.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Più che altro mi sta sorgendo un'intuizione della Forza, ma nei cofanetti/scrigni/contenitori

Questa è in assoluto la componente peggio cagata del gioco. Le casse perché sì, ma a parte quando trovi espansioni di salute, forza e cura, è tutta fuffa di skin per giustificare l'adozione in qualche modo l'adozione di una struttura metroid/sekiro. Almeno in GOW ci hanno messo una componente light rpg incollata con lo sputo. Non serviva quella IMHO. Bastava ridurre le casse, e aumentare i frammenti di espansione forza, salute, cura, come un qualsiasi metroid.

Va detto che scoprire le cose, aumenta l'Exp, quindi di riflesso velocizza l'acquisizione degli skill point. Ma rimane quel senso di inappagamento ogni volta che apri una cassa. La costruzione della gratificazione da reward l'hanno abbastanza sbagliata.

PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
eh, questo è vero, ogni volta che trovo un cofanetto sono felice come una pasqua ma puntualmente arriva la cinesata!

Comunque mi piace molto come ogni ambientazione sia rivisitabile con nuove lochesciooonssss!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
Figurati, sono il primo solitamente che bada poi alla ciccia che al contorno. E per assurdo in qualunque gioco bidimensionale la cosa non mi turba minimamente, perché la volontaria sospensione dell’incredulità funziona evidentemente in modo differente.
Posto che poi potrebbe darmi fastidio da un punto di vista meramente meccanico, ovviamente.
Nei titoli con velleità realistiche dispiace solo la pigrizia mentale del non aver trovato una soluzione diegetica, ma poi anche chissene.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.289
  • Mellifluosly Cool
A me non pare che nei Souls ci sia chissà quale giustificazione narrativa al ripopolamento delle aree.
Dark Souls ha regole aliene che non seguono logiche conosciute, e ciò nonostante spiega quello che succede quando si ravviva un fuoco.
Poi magari ti mette un pezzo di tronco per cui devi fare 8km per aggirarlo. :D
Professional Casual Gamer