Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.748
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
provicchiato anch'io a livello Maestro Jedi
devo capire bene la finestra della parry troppo corta
per il momento sto avendo tanti calci nelle gingive ^^
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Ottime impressioni Valas!
Mi ricorderesti se il livello di difficoltà che hai scelto è il più alto disponibile a inizio partita o quello un gradino inferiore?
Posto che comunque avrà una sua progressione e sicuramente diverrà più ostico andando avanti pur senza esagerare!

Ah ho sentito anche che i poteri della Forza sono splendidi ma un pò Op dato che alcuni nemici potresti semplicemente farli finire in un burrone respingendoli/attirandoli (sempre bello che ci sia interazione ambientale di questo tipo).

Pare amche che, superato il prologo troppo derivativo, il gioco cambi volti, si apra e abbia una componente metroidvania (ed un level design) ottimi per davvero, ti ci ritrovi in queste considerazioni?
Livello di difficolta hard,cioe il penultimo(l ultimo voglio lasciarmelo per una seconda run). Mi da modo di pensare che diventerà assai più ostico,il fatto che ogni nemico nuovo aggiunto cmq alza un po l asticella, soprattutto in vista di messa in campo di formazioni sempre piu varie e quelli con grado piu alto che sono piu ostici e hanno pattern in più e arma potenziata o diversa. Es. Laddove un fante normale puo avere un " manganello" elettrificato,il comandante puo avere il bastone, molto più lungo e con movest diverso  e piu resistenza , sia allo stun sia alla barra vitale. Per ora non sono particolarmente ostici,ma son sicuro le cose cambieranno presto.

Per quanto riguarda il prologo,si è uncharted pieno e si,finito quello il gioco cambia completamente registro,con la fase esplirativa che si apre e con molti punti in cui ci si dovrà tornare con poteri nuovi.
Per ora ho solo un potere,quello iniziale(rallentare). Sia i poteri che gli attacchi pesanti consumano Forza,che si ricarica combattendo. Il recupero vita funziona invece come un DS, cioè sistema a fiaschette(qui contestualizzato ovviamente in maniera diversa).
Cmq level design che è di spessore e continua a migliorare. C'è dell esperienza e si vede tutta. D altronde dietro c'è anche il responsabile di GOW3 ,che per quanto sia per me in assoluto il meno bello,il tipo è in gamba e aveva lavorato a tutta la trilogia,quindi ne sa molto di gamedesign così come i respown. Bravi bravi,il gioco mi tiene letteralmente incollato e ho paura che finisca(nonostante dicono sia molto dignitosa la durata).
Ecco,quando i "corridoi" son fatti cosi bene,per il mio gusto,non c'è open word che tenga.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Ok grazie a tutti delle impressioni!
Io sono interessatissimo a questo punto da non fan di SW, e sembra essere un gioco validissimo a prescindere dall'essere fan (poi ovvio che esserlo aumenta esponenzialmente anche il coinvolgimento).
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 15:30 da Laxus91 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Mi sono inoltrato molto di più nel secondo mondo e cavolo che giocone signori! Progressione ottima, artisticamente massiccio,son morto finalmente qualche volta di piu,merito di un enemy design davvero davvero buono,con alcuni nemici che ho trovato esplorando,nonostante l obbiettivo principale per il momentonl avessi concluso e potevo andarmene. Ma avevo piu di meta mappa inesplorata,e complice il fatto che ora posso raggiungere nuove zone (alcune invece restano ancora precluse),mi son messo a gironzolare. Giochi su licenza di questa qualita, almeno per il momento,sono davvero rari(credo Batman, spiderman e pochi altri). Non so se sia presto per dirlo(ma dicono piu o meno tutti che il gioco migliora sempre,tranne vhe per un finale un filo frettoloso) ma davvero da comprare senza riserve. Non inventerà nulla ma diverte diverte e ancora diverte. La cosa che mi sta stupendo anche è il ritmo,dosato perfettamente tra combattimento,esplorazione e platform. Torno a giocare!
Ps: è incredibile come i suols hanno reso galvanizzante il concetto di morire in un gioco :D

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
grande valas confermi quello che si legge in giro. E' il titolo che i fan "solitari" della saga si meritavano da tempo! basta con questo multi, vogliamo level design e storie in cui immergerci
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline horatiusx

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.839
    • E-mail
Confermo le ottime impressioni iniziali. Il gioco (lo sto giocando a difficoltà Jedi, quindi la penultima) offre belle sfide in battaglia e enigmi ambientali della giusta difficoltà.

Le mappe per me sono proprio amore (ho visto tre pianeti, ad ora). Sono complesse, multilivello, con scorciatoie... (Io su Zaffo continuo a perdermi  :D )

Per i miei gusti, apprezzo anche che tutte le componenti (abiti, skin per l'astronave, skin per il robottino, componenti per la spada laser) siano esclusivamente cosmetici.

Per me è proprio plus
Floppy Disks are like Jesus: they died to become the icon of saving.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Sono molto indietro rispetto a voi, ho appena fatto il prologo e qualche minuto nel primo pianeta!
Intanto dico la mia, il prologo è decisamente bruttino, si va avanti, un po' di arrampicate e qualche combattimento, ma davvero niente di che. Forse si sono troppo concentrati sull'aspetto cinematografico e hanno perso di vista il resto.

Poco male però, già all'inizio del primo pianeta si vede che il gioco c'è, tra l'altro adoro il genere un po' metroidvania quindi mi aspetto grandi cose andando avanti!

Un ultima cosa, leggevo pareri discordanti nelle ultime pagine circa l'aspetto tecnico, arrivo da RDR 2 quindi graficamente mi è parso un po' sottotono, ma sinceramente mi interessa il giusto.
Ho scelto la modalità prestazioni (su PS4 Pro) per favorire il frame rate, ma tecnicamente è un po' traballante, niente di troppo problematico comunque.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Sono molto indietro rispetto a voi, ho appena fatto il prologo e qualche minuto nel primo pianeta!
Intanto dico la mia, il prologo è decisamente bruttino, si va avanti, un po' di arrampicate e qualche combattimento, ma davvero niente di che. Forse si sono troppo concentrati sull'aspetto cinematografico e hanno perso di vista il resto.

Poco male però, già all'inizio del primo pianeta si vede che il gioco c'è, tra l'altro adoro il genere un po' metroidvania quindi mi aspetto grandi cose andando avanti!

Un ultima cosa, leggevo pareri discordanti nelle ultime pagine circa l'aspetto tecnico, arrivo da RDR 2 quindi graficamente mi è parso un po' sottotono, ma sinceramente mi interessa il giusto.
Ho scelto la modalità prestazioni (su PS4 Pro) per favorire il frame rate, ma tecnicamente è un po' traballante, niente di troppo problematico comunque.

Una cosa a volo che sono a lavoro,poi posto per benino.
I rallentamenti che ho visto girando solo la telecamera presenti nel primo pianeta,non ne ho invece riscontrati negli altri,che sono poi 10 volte piu belli e massicci. Anche io ps4 pro prestazioni,e il gioco in genere scorre via abbastanza liscio ( con rari inciampi),quindi non capisco proprio cosa non vada nel primo per fare una cosa del genere. Cmq il gioco comincia a farsi piu tostatello a meta secondo mondo,dove anche poi tornando nel primo per vedere una cosa,i nemici che prima erano per lo piu da contorno,li ho trovati molto piu aggressivi. Ancora niente di proibitivo,ma sicuramente son morto diverse volte nelle ultime 2 ore,che in tutta la parte prima di gioco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Confermo le ottime impressioni iniziali. Il gioco (lo sto giocando a difficoltà Jedi, quindi la penultima) offre belle sfide in battaglia e enigmi ambientali della giusta difficoltà.

Le mappe per me sono proprio amore (ho visto tre pianeti, ad ora). Sono complesse, multilivello, con scorciatoie... (Io su Zaffo continuo a perdermi  :D )

Per i miei gusti, apprezzo anche che tutte le componenti (abiti, skin per l'astronave, skin per il robottino, componenti per la spada laser) siano esclusivamente cosmetici.

Per me è proprio plus
Domanda,ma "finito" Zaffo,hai proseguito dove indica la trama oppure sei andato
Spoiler (click to show/hide)
?
Io ci ho fatto un giretto in quello dentro lo spoiler,e caspita davvero bello a arduo.
Ho deciso cmq che appena ci rigioco stasera,torno indietro e seguo l obbiettivo principale, tanto qui mi ci faranno tornare e non vedo l ora.
grande valas confermi quello che si legge in giro. E' il titolo che i fan "solitari" della saga si meritavano da tempo! basta con questo multi, vogliamo level design e storie in cui immergerci
Grazie,cmq si mi sta prendendo tantissimo ieri sera mi sono proprio staccato FORZAndomi xd.
Ripeto,di originale non ha nulla,ma è tutto incastrato cosi bene che fila che è una meraviglia,ho sempre voglia di vedere che c'è dopo.
Menzione pure per il doppiaggio,bello professionale e non sfigura,per ora trovo voce e recitazione di buonissimo livello.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.246
A Gran Maestro Jedi è tostissimo, ma spinge ad usare l'ambiente e a ricorrere a tutto l'arsenale disponibile, quando ce la fai ti senti sul serio un Jedi.
Alla corsa sulle pareti è venuto fuori il marchio Respawn ;D
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Andato ancora avanti e si, si fa sempre piu bello, sia per gli scontri (alcuni molto belli), sia perché continua a buttarti nemici nuovi(e dal codec ancora ne ho molti da scoprire) sia per alcune location. C'è ne una dove sono arrivato ora che rasenta il fotorealismo,anzi i film in CG e mi ha lasciato a bocca aperta
Spoiler (click to show/hide)
. Mi piacciono molto poi la maggior parte della palette cromatica,di cui quella armosferica che trovo bellissima. Il gioco cmq ha anche qualche scaramuccia,il look on non sempre funziona bene,creando a volte disagi e mandando completamente in tilt la telecamera o gli attacchi. Son cose sporadiche,perche funziona tutto abbastanza bene per la maggior parte delle volte, però capitano situazioni in cui qualcosa non funziona come dovrebbe. Per il momento è un 8 molto entusiasta(in % darei un 85).
« Ultima modifica: 19 Nov 2019, 01:51 da Valas73 »

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Finito in poco più di 16 ore e tanto sudore nelle ultime due (a normal, morto 30-40 volte).
Resta comunque quell'impressione che a Normal il combat-system sia per gran parte sottosfruttato,
ma se come me non siete dei Souls* maniaci, e la morte non ti fa bella, da comunque buona soddisfazione.

Gran gioco, con un map-design veramente sopra le righe che ha un solo difetto, ti spinge poco all'esplorazione libera perché "tanto di la prima o poi ci passi". Ed infatti avuta questa intuizione ho finito il gioco all'80% senza esplorare troppo.
Ma va benissimo, intendiamoci, un gioco da l'idea di essere aperto ed enorme, ma è in realtà ben incanalato, con dei constraint non troppo visibili (tranne che verso la fine per esigenze narrative), e raramente ti lascia in dubbio sul cosa fare o dove andare.



Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Finito in poco più di 16 ore e tanto sudore nelle ultime due (a normal, morto 30-40 volte).
Resta comunque quell'impressione che a Normal il combat-system sia per gran parte sottosfruttato,
ma se come me non siete dei Souls* maniaci, e la morte non ti fa bella, da comunque buona soddisfazione.

Gran gioco, con un map-design veramente sopra le righe che ha un solo difetto, ti spinge poco all'esplorazione libera perché "tanto di la prima o poi ci passi". Ed infatti avuta questa intuizione ho finito il gioco all'80% senza esplorare troppo.
Ma va benissimo, intendiamoci, un gioco da l'idea di essere aperto ed enorme, ma è in realtà ben incanalato, con dei constraint non troppo visibili (tranne che verso la fine per esigenze narrative), e raramente ti lascia in dubbio sul cosa fare o dove andare.
Io sono appena arrivato
Spoiler (click to show/hide)
, credo a naso meta gioco un po meno, anzi spero molto meno in realta che mi sta piacendo un botto.
Nonostante dei difettucci,non ha nulla da invidiare a titolo ben più blasonati. Artisticamente ci sono punti straordinari,evocativi e belli. La storia mi sta piacendo molto,semplice per il momento ma raccontata bene. Ritmo bellissimo,senza punti morti,traversate di minuti senza far nulla o altro. Ad hard lo sto trovando buono come difficolta(tranne le prime 3 orette ore faciline).
Mappa spettacolare, anche se a volte ancora mi confondo in alcuni punti,con tante scorciatoie o posti su più livelli. Ma è vero,per ora è difficile perdersi o non sapere dove andare. Semmai a volte ho un po di difficolta a voler raggiungere un posto dove ci sono cose lasciate indietro (nulla di drammatico).
Da comprare senza riserve ,sperando nel frattempo esca la patch come sul pc che dimezza i caricamenti post mortem.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Domandina:ma si spara anche o si va avanti solo di spada laser e Forza?? ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Domandina:ma si spara anche o si va avanti solo di spada laser e Forza?? ???
Non si spara no, solo spada laser(per il momento) e Forza