Ottime impressioni Valas!
Mi ricorderesti se il livello di difficoltà che hai scelto è il più alto disponibile a inizio partita o quello un gradino inferiore?
Posto che comunque avrà una sua progressione e sicuramente diverrà più ostico andando avanti pur senza esagerare!
Ah ho sentito anche che i poteri della Forza sono splendidi ma un pò Op dato che alcuni nemici potresti semplicemente farli finire in un burrone respingendoli/attirandoli (sempre bello che ci sia interazione ambientale di questo tipo).
Pare amche che, superato il prologo troppo derivativo, il gioco cambi volti, si apra e abbia una componente metroidvania (ed un level design) ottimi per davvero, ti ci ritrovi in queste considerazioni?
Livello di difficolta hard,cioe il penultimo(l ultimo voglio lasciarmelo per una seconda run). Mi da modo di pensare che diventerà assai più ostico,il fatto che ogni nemico nuovo aggiunto cmq alza un po l asticella, soprattutto in vista di messa in campo di formazioni sempre piu varie e quelli con grado piu alto che sono piu ostici e hanno pattern in più e arma potenziata o diversa. Es. Laddove un fante normale puo avere un " manganello" elettrificato,il comandante puo avere il bastone, molto più lungo e con movest diverso e piu resistenza , sia allo stun sia alla barra vitale. Per ora non sono particolarmente ostici,ma son sicuro le cose cambieranno presto.
Per quanto riguarda il prologo,si è uncharted pieno e si,finito quello il gioco cambia completamente registro,con la fase esplirativa che si apre e con molti punti in cui ci si dovrà tornare con poteri nuovi.
Per ora ho solo un potere,quello iniziale(rallentare). Sia i poteri che gli attacchi pesanti consumano Forza,che si ricarica combattendo. Il recupero vita funziona invece come un DS, cioè sistema a fiaschette(qui contestualizzato ovviamente in maniera diversa).
Cmq level design che è di spessore e continua a migliorare. C'è dell esperienza e si vede tutta. D altronde dietro c'è anche il responsabile di GOW3 ,che per quanto sia per me in assoluto il meno bello,il tipo è in gamba e aveva lavorato a tutta la trilogia,quindi ne sa molto di gamedesign così come i respown. Bravi bravi,il gioco mi tiene letteralmente incollato e ho paura che finisca(nonostante dicono sia molto dignitosa la durata).
Ecco,quando i "corridoi" son fatti cosi bene,per il mio gusto,non c'è open word che tenga.