Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 58645 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
per una serie di fortunati eventi sono riuscito a giocarlo un pochino oggi pomeriggio. Graficamente molto buono e molto fluido (su ps4pro). Visuali degne del miglior star wars. Pad alla mano è molto veloce e reattivo, per me che ho amato Jedi knight e Jedi academy sembra di essere tornato a casa. Per ora è molto Uncharted però dicono che dopo l'inizio esploda nella sua bellezza. Per me per ora promosso a pieni voti, ha proprio il feeling di SW, tra combattimenti con spade laser, super cattivi, laser, astronavi...

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.258
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
C'è già il Photo Mode? Lo avevano ventilato.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.873
Ottimo, sarà il mio gioco con gameplay per il dopo Death Strending :yes:

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Premesso che non sono un fan di Star Wars e tutta la lore della saga non mi emoziona,
le mie prime 4 ore e mezza a Jedi Fallen Order mi hanno proprio innamorato.

Il gioco è una delizia, map design bellissimo e curatissimo, abbinato ad gameplay di alto livello
che da l'idea di dare molte possibilità col prosieguo del gioco.
Lo sto giocando a Normal ed è relativamente facile ma non banale. E' un genere che adoro
ma non avevo voglia di una sfida importante fin da subito ma potermi godere anche l'esplorazione.
Si muore abbastanza ma più per distrazione che per difficoltà intrinseca del gioco a questa difficoltà.
Le sezioni platform con concatenazione di poteri ed abilità promette molto bene per il futuro
(ricorda un po' Price of Persia Forgotten Sands, che aveva sezioni di platforming sensazionali)

Graficamente è molto bello, il colpo d'occhio è sempre piuttosto buono, ma nulla che si elevi oltre
lo standard medio alto imposto da questa gen (siamo delle parti dell'ultimo Tomb Raider per intenderci),
comparto audio invece nelle corde più classiche di Star Wars. Ah non lo sapevo, ma il gioco è tutto doppiato
in italiano (decentemente).

Lo sto giocando su PC (i7-4790k e 2080ti a 1440p/60fps) ed è affetto dal solito stuttering ormai costante
dei giochi appena rilasciati (una enorme rottura di coglioni, fanno passare la voglia di giocare la roba al dayone)
che spero sistemeranno presto con una patch.

Per ora l'hype che mi aveva travolto recentemente è stato ricambiato.

Un suggerimento per chi mangia i DarkSouls ed i Sekiro a colazione: state lontani dal Normal che sarebbe
veramente troppo facile.
Per tutti gli altri si tratta di una sfida adeguata, soprattutto considerato che i checkpoint sono piuttosto lontani tra loro, e morire può significare ripetere sezioni anche piuttosto lunghe.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Oh, grazie per il commento articolato @RayX , non me lo sarei filato proprio invece il tuo post mi ha incuriosito.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Premesso che non sono un fan di Star Wars e tutta la lore della saga non mi emoziona,
le mie prime 4 ore e mezza a Jedi Fallen Order mi hanno proprio innamorato.

Il gioco è una delizia, map design bellissimo e curatissimo, abbinato ad gameplay di alto livello
che da l'idea di dare molte possibilità col prosieguo del gioco.
Lo sto giocando a Normal ed è relativamente facile ma non banale. E' un genere che adoro
ma non avevo voglia di una sfida importante fin da subito ma potermi godere anche l'esplorazione.
Si muore abbastanza ma più per distrazione che per difficoltà intrinseca del gioco a questa difficoltà.
Le sezioni platform con concatenazione di poteri ed abilità promette molto bene per il futuro
(ricorda un po' Price of Persia Forgotten Sands, che aveva sezioni di platforming sensazionali)

Graficamente è molto bello, il colpo d'occhio è sempre piuttosto buono, ma nulla che si elevi oltre
lo standard medio alto imposto da questa gen (siamo delle parti dell'ultimo Tomb Raider per intenderci),
comparto audio invece nelle corde più classiche di Star Wars. Ah non lo sapevo, ma il gioco è tutto doppiato
in italiano (decentemente).

Lo sto giocando su PC (i7-4790k e 2080ti a 1440p/60fps) ed è affetto dal solito stuttering ormai costante
dei giochi appena rilasciati (una enorme rottura di coglioni, fanno passare la voglia di giocare la roba al dayone)
che spero sistemeranno presto con una patch.

Per ora l'hype che mi aveva travolto recentemente è stato ricambiato.

Un suggerimento per chi mangia i DarkSouls ed i Sekiro a colazione: state lontani dal Normal che sarebbe
veramente troppo facile.
Per tutti gli altri si tratta di una sfida adeguata, soprattutto considerato che i checkpoint sono piuttosto lontani tra loro, e morire può significare ripetere sezioni anche piuttosto lunghe.
Beh, sono i respawn. Quelli che hanno fatto la miglior campagna in assoluto di un fps in prima persona (tolti i mostri sacri vecchiotti) , partendo da un gioco di fatto nato multi-player (titanfall 2).
La dinamica dei poteri concatenati è poi l'evoluzione del parkour di titanfall e del successivo apex, si sempre loro.
Grandi,si riconfermano degli ottimi sviluppatori.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Le prime ore comunque sembrano un Bignami di Uncharted, ci sono proprio tutte le situazioni tipiche concentrate in un'ora di gioco. Poi per fortuna cambia registro. In jedi knight per dire le spade laser deflettevano automaticamente i colpi dei Blaster. Qua invece devi tu parando perfettamente a farli andare al mittente. E quando hai due che ti attaccano all'arma bianca e uno che ti spara da distante e tu che ti devi destreggiare tra tutto ti dà proprio soddisfazione. Poi loro hanno veramente volti l'essenza di star wars e questo è solo un bene, altro che Battlefront

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.593
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
A me sembra proprio bruttarello, visivamente... animazioni e proporzioni dei personaggi fammi molto Andromeda...


Per me molti bioware, che altrimenti erano a spasso, hanno dato una mano... purtroppo.


Chissà come sarebbe stato quello della Henning : /.
« Ultima modifica: 15 Nov 2019, 23:08 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RayX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.656
    • Gaming Effect
    • E-mail
Beh, sono i respawn. Quelli che hanno fatto la miglior campagna in assoluto di un fps in prima persona (tolti i mostri sacri vecchiotti) , partendo da un gioco di fatto nato multi-player (titanfall 2).
La dinamica dei poteri concatenati è poi l'evoluzione del parkour di titanfall e del successivo apex, si sempre loro.
Grandi,si riconfermano degli ottimi sviluppatori.
E' vero che sciocco, sono andato a pescare PoP quando poi alla fine c'è la fantastica campagna di Titanfall 2 a testimoniare il fatto che in Respawn hanno il manico.

Le prime ore comunque sembrano un Bignami di Uncharted, ci sono proprio tutte le situazioni tipiche concentrate in un'ora di gioco. Poi per fortuna cambia registro.
Verissimo, all'inizio alcuni set pieces sembrano quasi fare il verso ad Uncharted (al limite della "citazione", diciamo)-
E' comunque talmente introduttiva tutta la prima parte che tendo a considerarla poco.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
A me sembra proprio bruttarello, visivamente... animazioni e proporzioni dei personaggi fammi molto Andromeda...


Per me molti bioware, che altrimenti erano a spasso, hanno dato una mano... purtroppo.


Chissà come sarebbe stato quello della Henning : /.
Per me i molti problemi di Andromeda derivavano dall'engine che è nato per fare altre cose. Premesso che non è chiaramente il top per me si difende bene.

Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk


Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Su PS4Pro stuttera un po' troppo. È da patchare ancora e mettere a posto qualche problemino di platforming e ridurre i caricamenti dopo i gameover. Il gameplay in compenso dà soddisfazioni. Ci sono le parry, i punti abilità e le finisher. Fatto poche ore ma sento odore di backtracking intenso.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Tramite una buonissima promozione GS son rouscito a prenderlo a 20 euro portando dietro un gioco valido della lista e fatto il crhistams pass.
Che dire,davvero un prodotto confezionato molto bene,al di la di alcune pecche tecniche.
Ho fatto il prologo che è in pieno stile uncharted,poi il primo pianeta completato al 60% e ora ho fatto un po del secondo. Iniziato a livello hard,e per ora la sfida un po latita,ma ho letto che andando avanti poi le cose si fanno piu difficili. il gioco pero diverte e molto e per ora non ha sbagliato proprio nulla. Se dovessi trovargli una piccola pecca,è che per il momento,nonostante un level design veramente degno di nota(e ho visto cmq poco poco) pieno di bivi e zone in cui tornare,la sensazione corridoio in mezzo a posti sconfinati ma di sfondo,è accentuato. Ora io amo molto piu i corridoi che gli open word(e di tanto poi) ma uncharted per fare un esempio,illude molto meglio di essere in posti piu coesi grandi e vivi nonostante sia un corridoio. Questo non inficia nulla al momento,è piu una sensazione ecco. Cmq bello bello bello. Promosso e non vedo l ora domani di tornarci a giocare.
Ps cmq le poche ambientazioni che ho visto son belle e molto ispirate e sprizzano starwars da tutti i pori.
« Ultima modifica: 16 Nov 2019, 23:04 da Valas73 »

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.277
Andato un po avanti nel secondo pianeta,continuano ad aggiungersi nemici "nuovi" con un gran senso del dove come e quando e le cose si fanno ancora piu interessanti, soprattutto in vista di future truppe nemiche miste. Alcuni scorci scelte dicolori atmosferici sono sinceramente da far commuovere. A me graficamente sta piacendo molto,danno molto senso di solidita le strutture, sia naturali che non,e mi piacciono molto i colori. Si nota forse un filino di piu che in altre produzioni,lo stacco tra ciò che è sfondo e percorso (con relativi dintorni in primo piano) e forse è questo che mi da la sensazione scritta nell altro post. Ma davvero gran lavoro lo stesso,che non sta minando nulla. Sulla difficoltà ,come detto prima,almeno fin ora un po latita(son morto solo 2 volte e una per una cavolata mia). Credo dipende perché ho incontrato cmq nemici base(cmq ben diversificati) e la fauna aliena, tranne alcuni esemplari tosti,per ora non è un gran problema,tranne quando magari si mischia con l esercito,li diventa piu bello e credo avverrà sempre di più andando avanti. Il fatto,almeno per ora,è che le truppe imperiali base,vengono uccise con massimo 2 colpi andati a segno,a meno di parata perfetta dovibli stunni e ne basta uno solo.Discorso uguale se si parano,2 colpi e li stunni poi li finisci. Da un lato è bello perché scorre bene,e cnq  sei un allievo Jedi e non un comune mortsle,quindi ci sta benissimo nella coerenza. Dall altro ,sempre per il momento è un po facile,ma resta cmq molto divertente e molto coreografico! Davvero belle le animazioni di combattimento e le "fatality", molto fluide e verosimili. Il gioco invoglia tantissimo ad andare avanti,il classico "vedo 2 minuti cosa c'è dopo" e invece passano le ore.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Ottime impressioni Valas!
Mi ricorderesti se il livello di difficoltà che hai scelto è il più alto disponibile a inizio partita o quello un gradino inferiore?
Posto che comunque avrà una sua progressione e sicuramente diverrà più ostico andando avanti pur senza esagerare!

Ah ho sentito anche che i poteri della Forza sono splendidi ma un pò Op dato che alcuni nemici potresti semplicemente farli finire in un burrone respingendoli/attirandoli (sempre bello che ci sia interazione ambientale di questo tipo).

Pare anche che, superato il prologo troppo derivativo, il gioco cambi volto, si apra e abbia una componente metroidvania (ed un level design) ottimi per davvero, ti ci ritrovi in queste considerazioni?
« Ultima modifica: 17 Nov 2019, 13:48 da Laxus91 »

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.678
Si apre subito dopo il primo pianeta. Io ho cominciato col livello Maestro Jedi e morivo tanto. A causa dei lunghi caricamenti sono passato a Cavaliere Jedi (default) ma non cambia molto. La finestra delle parry aumenta leggermente ma penso tornerò al livello di difficoltà superiore dopo aver sbloccato qualche trait e potenziamento in più (potere di attacco, difesa e hp migliorate).

Dovuto settare il menù della PS4 in inglese per cambiare la lingua del parlato; per fortuna i dati li hai recuperati e installati dal disco.

Io gioco mi piace molto soprattutto per l'atmosfera, il level design e il combat system.

Se mettono a posto caricamenti dopo gameover, lo stuttering e magari le gambe storte di Cal mentre corre, sarebbe fantastico.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙