Autore Topic: [PC][PS4][XO] Star Wars: Jedi Fallen Order (by Respawn Entertainment)  (Letto 59350 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
scusate, l'ho mollato per un pò di tempo e non mi ricordo più una cosa. Se il nemico lampeggia di rosso, cosa devo fare?
Schivare,significa colpo imparabile

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
scusate, l'ho mollato per un pò di tempo e non mi ricordo più una cosa. Se il nemico lampeggia di rosso, cosa devo fare?
Schivare,significa colpo imparabile

ah ok, io mi incaponivo a colpirlo con i poteri della forza...

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Vai vai ci sono dentro!  :yes:

All'inizio pare di mettere su Uncharted 5 C'era una volta in una galassia lontana lontana... ma ci sta, è bello spettacolare come tutorial.
Poi inizia il gioco vero e proprio, già pregusto il cervello che mi esplode, tante strade, tante cose da fare che ancora non si possono fare e quella voglia di vedere tutto.  :yes:

Non so perché, il primo pianeta mi ha ricordato Ratchet & Clank, dove fatalmente c'è anche Clank!  :D

Gioco con framerate sbloccato, è fluido ma perde colpi. Non so se mi piace graficamente, se vieni da altri giochi questo è un po' retrò.
Cose fighe: le Soreta, bellissimo design.
Cose brutte: la faccia del protagonista, pare Ron Pearlman giovane.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
Non so perché, il primo pianeta mi ha ricordato Ratchet & Clank, dove fatalmente c'è anche Clank!  :D
Assolutamente sì. Lo feci notare anche io qualche post addietro.

Citazione
Non so se mi piace graficamente, se vieni da altri giochi questo è un po' retrò.
Riparliamone mano a mano che ti inoltri su Zaffo :yes:
 Anche se, sì, non è God of War, Uncharted o Gears 5 
Citazione
Cose brutte: la faccia del protagonista, pare Ron Pearlman giovane.
Anzi, nel gioco gli hanno un po' smussato i lineamenti rispetto alla controparte reale.
« Ultima modifica: 20 Dic 2019, 09:33 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Oh, Maestro venerabile @The Metaller, io prendo schiaffi galattici però, io uso la Forza ma loro usano la forza bruta su di me!  :D

Sto giocando a Maestro Jedi che dai parametri pare Normale, però le cose grosse mi uccidono con una botta e quelli antropomorfi mi fanno capire che il mio livello di midichlorian è bassissimo.  :(

Non so se cedere al lato oscuro del secondo livello di difficoltà, Apprendista Sega.   :cry:

Poi ci mette 20 secondi di reload quando schiatti oh... :tired:
« Ultima modifica: 22 Dic 2019, 16:30 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.752
Massí giocalo a normal. Tanto poi arrivi al boss finale (rotto) e devi abbassare ulteriormente.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG Oled55G1 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Oh, Maestro venerabile @The Metaller, io prendo schiaffi galattici però, io uso la Forza ma loro usano la forza bruta su di me!  :D

Sto giocando a Maestro Jedi che dai parametri pare Normale, però le cose grosse mi uccidono con una botta e quelli antropomorfi mi fanno capire che il mio livello di midichlorian è bassissimo.  :(

Non so se cedere al lato oscuro del secondo livello di difficoltà, Apprendista Sega.   :cry:

Poi ci mette 20 secondi di reload quando schiatti oh... :tired:
Abbassare il livello di difficoltà ti fa morire solo più lentamente.
Entra nel ritmo degli attacchi, il lock on su un avversario ti consente di usare il movimento altrui(contro due o più) per schivare e passare alle spalle senza usare il tasto della schivata. Sui grossi prenditi il tempo per studiarli, para il parabile, e quando si scoprono attacchi, ma studia anche l'inerzia generata dai tuoi colpi (il fendente verticale di Forza è molto efficace, ma ti scopre un po').
Muoviti continuamente invece di restare ferma e attaccare o parare, ti ritroverai ad essere fuori dalla linea di attacco avversaria più spesso di quanto credi, e sfrutta l'ambiente, spinta di Forza e strapiombi o pedane (rigorosamente senza ringhiera😁) vanno a braccetto...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Abbassare il livello di difficoltà ti fa morire solo più lentamente.
Entra nel ritmo degli attacchi, il lock on su un avversario ti consente di usare il movimento altrui(contro due o più) per schivare e passare alle spalle senza usare il tasto della schivata. Sui grossi prenditi il tempo per studiarli, para il parabile, e quando si scoprono attacchi, ma studia anche l'inerzia generata dai tuoi colpi (il fendente verticale di Forza è molto efficace, ma ti scopre un po').
Muoviti continuamente invece di restare ferma e attaccare o parare, ti ritroverai ad essere fuori dalla linea di attacco avversaria più spesso di quanto credi, e sfrutta l'ambiente, spinta di Forza e strapiombi o pedane (rigorosamente senza ringhiera😁) vanno a braccetto...
Beh, il livello di difficoltà varia anche la finestra dalla parata e il rapporto salute/danni da entrambe le parti.
Però ho scoperto l'arcano e sbagliavo io, visto che da Bogano (o Bodano, insomma il pianeta iniziale) poi me ne sono andata a Dathomir e lì sono stati schiaffi malefici, fino al punto in cui ho non potuto più proseguire perché mi manca un potere. Allora andata su Zaffo e lì comando io ora, defletto tutto, schivo tutto e uccido tutti. Dovevo solo scegliere la sequenza giusta di pianeti, la differenza di difficoltà è tangibile.
Per il resto provo più o meno a muovermi come dici tu, il fatto è che il gioco ha tanta inerzia, sia negli attacchi che nei movimenti, mi permetto di dire, nonstante abbia davvero iniziato adesso, che il combat non sia proprio il massimo, cioè fa il suo ma è abbastanza grezzo.

In ogni caso ogni amante di Star Wars conosce la verità ossia che ce ne sono sempre due: uno che le da' e uno che le prende.



« Ultima modifica: 22 Dic 2019, 20:38 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Iniziato ieri anche io.
C'è il tasto per accendere e spengere la spada laser a piacimento quindi GOTYs subito! :yes:
Ci sto diventando autistico a forza di sfoderarla e rinfoderarla :D

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.253
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
io sono arrivato circa a metà e devo dire che ho parzialmente rivisto il mio entusiasmo. Il dover andare avanti  e indietro per posti già visitati mi fa venire il latte alle ginocchia. Anche la mancanza di un qualsivoglia teletrasporto alla lunga stanca. Sembra sia fatto apposta solo per allungare il brodo...

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.819
    • E-mail
La ragazza non ha pazienza. :(

Ruko, se hai letto il mio post, denuncio un "tempo di innesco" di parry e attacchi che è da denuncia rispetto ai ritmi di azione dettati dal flow avversario. E ci sta anche dell'altro ma ne parlo nel mio post di chiusura sul gioco.

Quindi, consiglio: prenditi i tuoi tempi, rilassati, potenziati più che puoi e sfrutta ciò che ti ha detto Xibal. Salvarti esso può.

E preparati che, a Gran Maestro Jedi, l'ultimo livello è Ninja Gaiden e il boss finale è Sekiro. Alla terza difficoltà immagino non sia comunque un bicchiere di acqua fresca.

Il boss finale non è rotto, solo fottutamente molesto e trial and error per l'apprendimento dei pattern. Vale a dire che è come tutto Sekiro  :D

Comunque sì, l'ho finito, mi è piaciuto e più tardi scrivo qualcosa in più.

Mi ha anche lasciato con una voglia di Tomb Raider addosso che scansati. Solo che alla luce del reboot 2013, dubito che il Rise abbia una componente adventure/level design che valga anche solo un pelo di culo di sto Jedi Fallen Order.

Mi rimetto al consiglio di chi li ha finiti tutti e 3 (JFO, TR2013, RotTR).
« Ultima modifica: 23 Dic 2019, 10:28 da The Metaller »
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Mi ha anche lasciato con una voglia di Tomb Raider addosso che scansati.
Ecco, sì parliamo di questo. Adesso ho appena finito la prima locazione diciamo e non pensavo di trovarmi di fronte all'emulo di TR Underworld. E' un gioco dove esplorazione e mappatura la fanno da padroni e non me lo aspettavo. Sono piacevolmente stupita, però è davvero in tutto e per tutto un gioco archeologico con incursioni nella Forza. Quello che mi piace un bel po' è la spettacolarizzazione delle ambientazioni, davvero tutte ben fatte e con ottimi scorci. Il combat è divertente quanto sporco e tutto sommato abbastanza semplice, una componente tra molte.
Il problema è sempre il protagonista brutto come la fame (da come cammina anche molto Mick Jagger)  che si fa supportare dalla versione femminile di Morgan Freeman.  :cry:
Adesso volo al secondo pianeta!
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Eccalà, parte con
Spoiler (click to show/hide)
ed è subito tie-in anni 90'!  :no: :no: :no:

Speriamo finisca presto...
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.308
Eccalà, parte con
Spoiler (click to show/hide)
ed è subito tie-in anni 90'!  :no: :no: :no:

Speriamo finisca presto...
Tranquilla dura uno sputo quella parte e se non ricordo male è l.unica del gioco se puo tranquillizzarti

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Sìsì ho visto, meno male, temevo la poveracciata multi evento!  :hurt:
« Ultima modifica: 24 Dic 2019, 18:21 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."