Autore Topic: [???] Star Crusader Arcade  (Letto 1326 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
[???] Star Crusader Arcade
« il: 17 Apr 2016, 01:49 »
Guardate l'immagine in basso.. chi è costui?
E' il protagonista di Star Crusader Arcade, un gioco che è in fase di realizzazione da alcuni mesi.
La fase di scrittura è terminata da poco, ed ora si passa alla grafica. Lo stile sarà semplice e minimale ma con reminiscenze di classici arcade e del periodo 16bit.

Ambientato su un pianeta lontano, si tratta di un action-platform estremamente immediato (appunto "arcade") e decisamente violento, ma con una profondità ed una trama piuttosto sviluppate. In sostanza tutto ciò che accade nel gioco è una sorta di metafora. Il gioco punta a divertire come un coin-op dell'età d'oro ma anche far riflettere e spiazzare il giocatore come un romanzo.

Le piattaforme previste inizialmente erano Pc-Android, ma probabilmente la release sarà limitata al solo Pc in quanto dai test effettuati i controlli touch non sembrano adatti.



^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.283
  • Su Steam: yoshitfp
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #1 il: 17 Apr 2016, 09:35 »
Lo stai facendo tu?
Sto giocando online a Civ 6

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #2 il: 17 Apr 2016, 09:53 »
È un tizio travestito da Sonic?

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #3 il: 17 Apr 2016, 11:03 »
è un gioco di fisting?
(sembra più 8 bit, che 16)
The World's Not Set in Stone

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #4 il: 17 Apr 2016, 12:08 »
Rispondo alle tre domande:
Si, si, e si.
@ Macca: guardati le spalle e cammina rasente ai muri tipo Solid Snake. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #5 il: 17 Apr 2016, 14:31 »
Lo stai programmando col S.E.U.C.K ?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #6 il: 17 Apr 2016, 17:56 »
Come prima scelta avevo pensato all'Unreal Engine 4 ma poi s'è rivelato troppo limitante e sono passato al ben più potente Basic 2.0.
Seriamente, si parla di Unity.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #7 il: 17 Apr 2016, 18:29 »
Bene, un bel gioco sul fisting ci voleva. :yes:

Fai tutto da solo?

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #8 il: 17 Apr 2016, 18:50 »
No, non mi occupo personalmente della parte audio.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #9 il: 17 Apr 2016, 19:40 »
dai Maxx, dicci di più: personalmente sono sorpreso, nel senso che non pensavo ti interessassi anche alla programmazione/sviluppo di gioco.
Spiega meglio.

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #10 il: 17 Apr 2016, 20:27 »
In culo alla balena!
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #11 il: 17 Apr 2016, 23:30 »
dai Maxx, dicci di più: personalmente sono sorpreso, nel senso che non pensavo ti interessassi anche alla programmazione/sviluppo di gioco.
Spiega meglio.
Beh, mi sono sempre interessato al game design.. da ragazzino realizzai alcuni giochi (terribili) alcuni dei quali vennero anche recensiti su Zzap! nella sezione Talent scout. Più avanti iniziai dei progetti on un mio amico, intitolati Gravity Panic (Amiga) e MicroWarrior (C64), io design e grafica, lui programmazione (Amos) feci tutta la grafica ma lui ma non li finì mai.
Parecchi anni fa pianificai un gioco intitolato TimeScape (arcade "quadrimensionale"), ma non lo realizzai mai per mancanza di un tool di sviluppo adeguato. Una delle idee del gioco (gli stage che cambiano dinamicamente in base a ciò che si è fatto nelle "ere" precedenti, con la necessità di tornare per sistemare le cose) lo vidi poi usato marginalmente in un altro gioco indie per 3DS, Chronos Twin. Ovviamente fu una coincidenza ma la cosa mi demoralizzò un pò.
Oggi la situazione è diversa, a livello di ambienti di sviluppo più accessibili, ma invece di prendere Timescape ho deciso di iniziare con qualcosa di tecnicamente più semplice ma che ha il suo punto di forza nella sceneggiatura e nell'immediatezza, quindi ho riesumato Star Crusader Arcade che avevo immaginato l'anno scorso ed ho iniziato a farlo sul serio, con planning, sceneggiatura, schizzi etc.

In culo alla balena!
Sperando che non abbia preso l'Imodium... E in bocca al lupo anche a te!
« Ultima modifica: 17 Apr 2016, 23:35 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline mog_tom

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.433
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #12 il: 18 Apr 2016, 09:52 »
da ragazzino realizzai alcuni giochi (terribili) alcuni dei quali vennero anche recensiti su Zzap! nella sezione Talent scout

#escili
V I D E O L U D D I C A | Sono solo due settimane, per far uscire gli ospedali dal collasso marzo 2020

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #13 il: 18 Apr 2016, 10:44 »
Se cerchi in rete puoi trovare qualcosa, non ho più le immagini dei dischi (mi si distrusse l'hard disk un paio d'anni fa) ma ho solo degli screens che ancora girano in rete, eccoli:


DRAGON'S TOWER  (C128)


MAXX THE MADD  (C128)


STEEL SHADOW (C128) - Incompleto

Questi invece erano fatti col Seuck per C64:

THE DESTROYER (C64)
Una specie di Robocop con ambienti distruttibili


SHOOT'EM DOWN (C64)


RAGE INVADERS (C64)
Alternava livelli fissi alla Space Invaders/Battlantis ad altri con push-scroll.


FUZZY WUZZLES (C64)


DEMON FIGHT (C64)

Tra quelli perduti per sempre: Accelerator, Xenomax, Thunder Heroes, Captain Power, Hot Fire, PQuest, Zombie Killer (questo era un bel progetto, gioco col mirino che alternava boss fight a livelli puzzle dove dovevi uccidere zombie utilizzando l'ambiente e/o macchinari alla Rube Goldberg) ed altri che nemmeno mi ricordo.
Infine MicroWarrior che doveva programmare un mio amico, e di cui feci la grafica, era una sorta di Turrican che uccideva delle pulci giganti.. infatti ogni stage si svolgeva sul dorso (leggermente curvo) di un cane immenso e lo scrolling aveva un effetto simil prospettico con filari di peli.. :D


« Ultima modifica: 20 Apr 2016, 23:52 da MaxxLegend »
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.277
Re: [???] Star Crusader Arcade
« Risposta #14 il: 18 Apr 2016, 12:13 »
Roba per palati fini, insomma.
Bravo però :yes: