Autore Topic: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure  (Letto 6794 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Iscandar4

  • Recluta
  • *
  • Post: 164
    • E-mail
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #120 il: 24 Set 2015, 18:47 »
Nella seconda parte gli enigmi diventano più impegnativi a scapito di una maggiore linearità.
Comunque per chi ama le vecchie ag è un must.
E molto più bello di bs2.
30 euro comunque per me sono troppi, diciamo che il giusto sarebbero 10 o 15 euro.

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #121 il: 26 Set 2015, 16:17 »
Finito. Confermo quello che hai detto tu. Nella seconda parte alcuni enigmi sono belli tosti.
Ottima trama, con diversi colpi scena. E' tutt'altro che prevedibile come può sembrare all'inizio.
Ben fatto il doppiaggio, ottima scrittura dei dialoghi, zero caricamenti, si può salvare quando ci pare ed in qualsiasi momento è possibile visualizzare la percentuale di completamento e le ore di gioco effettuate.
Il prezzo si, è eccessivo. Consiglio di prenderlo massimo a 15 euro.
Segnalo che all'interno della confezione ps4 (e credo anche xboxone) c'è un fumetto cartaceo a colori.
Per gli amanti dei punta e clicca vecchio stile è da avere.
Mi ci voleva un qualcosa di diverso in questa gen che sta offrendo troppe minestre riscaldate, in tutti i sensi.

Edit, per quello che può valere, ci ho messo 10 ore, usando qualche (2/3) aiutino negli enigmi piu' tosti ai limiti dell'assurdo verso il finale.
« Ultima modifica: 26 Set 2015, 16:22 da Scorreggione »
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #122 il: 26 Set 2015, 16:20 »
Davvero c'è il fumetto? Mica lo sapevo! Bravi, i retail con la confezione vuota fanno una tristezza...

Offline Scorreggione

  • Eroe
  • *******
  • Post: 17.708
  • GAS
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #123 il: 26 Set 2015, 16:23 »
Si, 8 pagine della grandezza del classico manuale che si trova(va) nei giochi a colori ed in italiano.
Belli anche i disegni.
"Non è stupido avere un'opinione, è stupido convincersi sia per forza giusta quando la possibilità che sia sbagliata, soprattutto quando tratta argomenti di cui non siamo competenti, è molto alta." (cit.)

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #124 il: 20 Apr 2016, 19:03 »
É in offerta su vita, me lo consigliate? Ha il doppiaggio in italiano?

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #125 il: 20 Apr 2016, 21:57 »
Te lo consiglio sì, mi è piaciuto parecchio, ricorda moltissimo il primo e poi su Vita è bellissimo da vedere.
Il doppiaggio in italiano invece quando l'ho giocato io non c'era, e credo che per qualche misteriosa ragione su Vita non l'abbiano mai aggiunto (su PC c'è).

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: [Multi] Broken Sword - the Serpent's Curse Adventure
« Risposta #126 il: 21 Apr 2016, 12:01 »
Grazie!