Autore Topic: [Cinema] Ghost In The Shell  (Letto 24454 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kiavik

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.919
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #210 il: 31 Mar 2017, 01:32 »
Visto. Ottimo, mi è piaciuto molto.
I veri fan di Ghost in the Shell sanno benissimo che si tratta di un franchise mutevole che cambia tutto a ogni sua incarnazione, e questo film non fa eccezione. Pur avendo una marea di citazioni a tutto l'"universo" (o meglio, gli universi) della serie, la trama e il tema sono ancora una volta completamente diversi dai suoi predecessori. Cosa che ho apprezzato davvero tanto. È indubbiamente il prodotto più accessibile mai uscito legato a gits (ancor più di Arise) ma è comunque senz'altro meritevole di far parte del franchise. Sconsigliato solo a quei """""fan""""" che pensano che gits sia solo Oshii e nient'altro. Spero che ne esistano pochi.

P.s. ah, a livello tecnico il film è praticamente perfetto. Hanno fatto un gran lavoro.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #211 il: 31 Mar 2017, 09:41 »
Sconsigliato solo a quei """""fan""""" che pensano che gits sia solo Oshii e nient'altro. Spero che ne esistano pochi.
Ci sono anche Shirow/Kamiyama con Stand Alone Complex.
Poi basta però, già Solid State Society, che dovrebbe essere la chiusura delle due serie, alle stesse non allaccia nemmeno le scarpe come qualità...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #212 il: 31 Mar 2017, 09:59 »
Idem, mi accodo, qualsiasi polemica prima dell'uscita perde di qualsiasi significato, c'è una spiegazione a tutto.
Va da se che è talmente pieno di citazioni che se non si è fan del film del '88 e di Stand Alone Complex sì perde buona parte dei significati.
Per il resto è uno di quei film in cui non avanzo minima critica, un fan penso lo avrebbe fatto prorpio così.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #213 il: 31 Mar 2017, 10:58 »
Premetto che non vedo ne leggo nulla su gits da quasi vent'anni ma il film mi ha un po' deluso. Una resa del mondo davvero bella, alcune scene d'azione valide ma nel resto non ci siamo. Secondo me il film paga un rating per l'età troppo basso. In questo modo non indulge nella mancata percezione delle sensazioni fisiche (e non lo dico per gusto voyeuristico, non solo almeno ;) ) della perduta "umanità". Castrata anche l'azione, in alcuni casi troppo edulcorata. Tratteggiato male il personaggio della Binoche e non pienamente riuscita l'interpretazione di Scarlett (potrebbe incidere anche il doppiaggio però).
Merita una sufficienza piena per la resa visiva del tutto.
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #214 il: 31 Mar 2017, 11:25 »
Citazione
Roberto Recchioni la tocca pianissimo

A cui generalmente non piace un razzo di niente e/o deve lamentarsi di tutto a prescindere. Mi meraviglia come tu possa dargli peso, piwoz.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #215 il: 31 Mar 2017, 16:00 »
Boh io preferivo il fumetto.

Musiche bulgare a parte
Same here.

Comunque Recchioni indecente. A tutto c'è un limite, pure alla critica.
Il film forse sarà uno splendido guscio vuoto, o magari qualcosa di diverso da manga/anime.. ma anche questo va capito e visto nella prospettiva commerciale di "prodotto per masse". Non c'è bisogno di scrivere una recensione così abominevole.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #216 il: 31 Mar 2017, 16:30 »
Io non l'ho ancora visto, un amico che frequenta il forum di NGI mi ha linkato una recensione di un certo RRobe, dopo averlo googlato scopro che é la stessa persone della quale parlano Devil e Maxx, che ha distrutto il film.

Ho letto e mi é piaciuto il manga di Shirow e ho guardato varei volte GITS di Oshii, in poche parole:
"A un fan (estremista) dell' universo di GITS, lo consigliate o no ?"

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #217 il: 31 Mar 2017, 16:32 »
Visto. Ottimo, mi è piaciuto molto.
I veri fan di Ghost in the Shell sanno benissimo che si tratta di un franchise mutevole che cambia tutto a ogni sua incarnazione, e questo film non fa eccezione. Pur avendo una marea di citazioni a tutto l'"universo" (o meglio, gli universi) della serie, la trama e il tema sono ancora una volta completamente diversi dai suoi predecessori. Cosa che ho apprezzato davvero tanto. È indubbiamente il prodotto più accessibile mai uscito legato a gits (ancor più di Arise) ma è comunque senz'altro meritevole di far parte del franchise. Sconsigliato solo a quei """""fan""""" che pensano che gits sia solo Oshii e nient'altro. Spero che ne esistano pochi.

P.s. ah, a livello tecnico il film è praticamente perfetto. Hanno fatto un gran lavoro.

La critica estera lo sta distruggendo, la tua, sinceramente, é la prima opinione positiva che leggo.

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #218 il: 31 Mar 2017, 17:06 »
Mah ,veramente di critiche non distruttive ce n'è.
Veleggia ttra il 49 di Rottentomatoes, il 53 di metacritic e il 6.9 di IMDB.

I film tremendi sono altri, secondo me eh
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.326
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #219 il: 31 Mar 2017, 17:08 »
Mmm, se scende ancora un po' (e scenderà) potrebbe entrare in territorio interessante

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.797
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #220 il: 31 Mar 2017, 18:56 »
È il classico film che come fosse uscito uscito avrebbe fatto schifo perché i nazinerdfan devono rompere i coglioni a prescindere. È troppo uguale è troppo diverso, è troppo lungo troppo corto ecc.
C'è chi aveva deciso che faceva schifo dal cast o chi dai nomi dei personaggi, d'altra parte, quindi di che ci meravigliamo? ^^'

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #221 il: 31 Mar 2017, 19:05 »
Mah ,veramente di critiche non distruttive ce n'è.
Veleggia tra il 49 di Rottentomatoes, il 53 di metacritic e il 6.9 di IMDB.

I film tremendi sono altri, secondo me eh

Personalmente IMDB non lo prendo in considerazione (de gustibus...), 49 e 53 come media non mi sembrano una cosa positiva...
Non stiamo parlando di una produzione indipendente realizzata con un budget misero.
Avevano in mano un brand famoso e per quello che leggo non lo hanno sfruttato a dovere.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #222 il: 31 Mar 2017, 19:09 »
È il classico film che come fosse uscito uscito avrebbe fatto schifo perché i nazinerdfan devono rompere i coglioni a prescindere. È troppo uguale è troppo diverso, è troppo lungo troppo corto ecc.
C'è chi aveva deciso che faceva schifo dal cast o chi dai nomi dei personaggi, d'altra parte, quindi di che ci meravigliamo? ^^'
Beh Oshii ha fatto un film molto diverso dall'anime, ma è venuto un capolavoro.Idem dicasi per la serie animata, che si piazza a metà strada tra l'intellettualismo di Oshii e l'ironia di Shirow.Il problema non è citare o cambiare completamente strada, ma farlo infondendo una impronta personale e di qualità quantomeno simile agli originali.
Purtroppo, per quanta buona fede uno ci possa mettere, non è detto che le intenzioni siano sufficienti ad eguagliare i risultati.
Detto questo, ovviamente vedrò il film e mi esprimerò meglio...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.243
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #223 il: 31 Mar 2017, 19:11 »
Mah ,veramente di critiche non distruttive ce n'è.
Veleggia tra il 49 di Rottentomatoes, il 53 di metacritic e il 6.9 di IMDB.

I film tremendi sono altri, secondo me eh

Personalmente IMDB non lo prendo in considerazione (de gustibus...), 49 e 53 come media non mi sembrano una cosa positiva...
Non stiamo parlando di una produzione indipendente realizzata con un budget misero.
Avevano in mano un brand famoso e per quello che leggo non lo hanno sfruttato a dovere.
Perdonami se ti correggo, ma se c'è un problema forse sta proprio nel fatto che avevano un film d'autore, e lo hanno voluto trasformare in un brand famoso da sfruttare.
E sottolineo "Se"...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline SH1KARI

  • Avviato
  • *
  • Post: 338
    • E-mail
Re: [Cinema] Ghost In The Shell
« Risposta #224 il: 31 Mar 2017, 19:19 »
Mah ,veramente di critiche non distruttive ce n'è.
Veleggia tra il 49 di Rottentomatoes, il 53 di metacritic e il 6.9 di IMDB.

I film tremendi sono altri, secondo me eh

Personalmente IMDB non lo prendo in considerazione (de gustibus...), 49 e 53 come media non mi sembrano una cosa positiva...
Non stiamo parlando di una produzione indipendente realizzata con un budget misero.
Avevano in mano un brand famoso e per quello che leggo non lo hanno sfruttato a dovere.
Perdonami se ti correggo, ma se c'è un problema forse sta proprio nel fatto che avevano un film d'autore, e lo hanno voluto trasformare in un brand famoso da sfruttare.
E sottolineo "Se"...

Xibal, concordo, il fatto é che non sembrano essere riusciti nel loro intento.
Sono curioso di conoscere il budget e quanto sarà l'incasso totale tra un mese.