Autore Topic: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally  (Letto 5662 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #45 il: 05 Gen 2016, 19:51 »
Concordo con RBT,ammesso che fisica e altro siano ok,è basilare che le auto siano verosimili e non fatte a cazzo.
Qui invece abbiamo un gioco con fisica da verificare,sonoro indegno,grafica così così...e la R5 Turbo mi pare un camion da vedere!  :D
Si spera che nel gioco finale migliorino almeno il sonoro e rendano la fisica più divertente...ma ho seri dubbi.Oltretutto le auto sono parecchie percui molte avranno il sonoro "in comune" immagino...
Cmq davvero il sonoro è inferiore persino al PRIMO Colin McRae o ai vecchissimi V-Rally.
Ed è strano perché in WRC4 era ottimo e anche MOTOGP '15,per nominare un altro loro gioco,ha un ottimo sound.  :whistle:
Io continuo a pensare che più di un membro del team sia passato a Kyloton...  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #46 il: 27 Gen 2016, 21:20 »
Preso stasera che il GS ha rotto il day one ,provato un paio d'ore,e devo dire che per ora sono estremamente soddisfatto. i diversi manti stradali provati si differenziano tutti in maniera notevole,l'audio a me piace abbastanza(nonostante alcune auto hanno un sonoro basso) e graficamente è piu che degno,e molto pulito. I 4/5 percorsi provati son molto belli(ce ne sono 8 in ogni rally, 4 piu 4 al contrario) e alquanto variegati. Tenere l'auto in strada soprattutto su strade con ghiaia o fango e in carreggiate molto strette non è per nulla facile e si percepisce la potenza del motore sotto il sedere,che basta un attimo per perdere il controllo. c'è una patch di 6 giga di roba,non so cosa aggiunge o aggiusta,anche se credo per quel poco che ho visto ora metteranno apposto il sonoro(a meno che non sia voluto cosi) e spero aggiustano i replay che stranamente viaggiano intorno ai 15/20 fotogrammi al secondo,e non riesco a spiegarmi il perche visto che il gioco,almeno correndo di giorno va liscissimo come l'olio! Devo ancora prendere molta confidenza col modello di guida,anche se mi sembra molto bello,e soprattutto devo capire come derapare correttamente,anzi se qualcuno mi da qualche dritta di come si dovrebbe fare bene lo ringrazio,che magari è abbastanza fedele alla realtà da essermi utile.
« Ultima modifica: 27 Gen 2016, 21:24 da Valas73 »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #47 il: 29 Gen 2016, 22:45 »
Nel gruppo di Forza me ne hanno parlato bene,soprattutto pare che sia migliorato parecchio rispetto all'orrenda demo.Io aspetto di provarlo prima di valutarne l'acquisto.
Intanto online é apparsa anche la demo di WRC5 così da poter fare un confronto diretto.
Resta il fatto che in teoria tra qualche mese esce Dirt:Rally che pare essere favoloso,quindi sto Rally Evo potrebbe risultare superfluo.  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #48 il: 29 Gen 2016, 23:04 »
Nel gruppo di Forza me ne hanno parlato bene,soprattutto pare che sia migliorato parecchio rispetto all'orrenda demo.Io aspetto di provarlo prima di valutarne l'acquisto.
Intanto online é apparsa anche la demo di WRC5 così da poter fare un confronto diretto.
Resta il fatto che in teoria tra qualche mese esce Dirt:Rally che pare essere favoloso,quindi sto Rally Evo potrebbe risultare superfluo.  :whistle:

Ho avuto sia Wrc5 che ora questo,e posso dirti che nonostante il primo non sia per nulla male(siamo dalle parti dei wrc per ps2 ma con un sistema di scalata marce orrendo) a confronto di questo sebastia loeb, proprio non esiste! Davvero sto infognatissimo,lo sto adorando! percorsi molto molto belli ,impegnativi e vari,macchina che in rettilineo sparata da tenere ti fa stringere il posteriore, curve insidiose da prendere bene,anche quelle veloci, comportamento dell'auto ottimo e molto diversificato per ogni vettura e ogni catgoria e tanto tanto altro,compresa una bellissima gestione delle frenate,dove è li che si sente maggiormente la differenza delle varie superfici! lo sto giocando in combo con il volante e anche tutta la questione del force feedback,del ritorno del senitre le varie superfici è davvero reso benissimo. Ora non so dirti se Dirt sia migliore e di quanto(credo cmq da quello che leggo che migliore lo è) e non ho mai guidato un auto da rally,ma sto gioco è galvanizzante,ed è esaltante riuscire a tenere in carreggiata(spesso strettissime) l'auto. gli unici difetti sono il frame rate nei replay(anche se con la patch è migliorato) e il fatto che tranne all'inizio delle prove singole per prendere pratica non ho trovato un modo per tornare al garage e provare a cambiare l'assetto,in pratica,bisogna uscire,tornare al menu e ricaricare,e il fatto che ancora devo capire come funziona il freno a mano  :-[ Intanto cerco di spolparmelo poi prenderò anche Dirt.
PS molto ben fatti anche i danni e le ripercussioni che si hanno,soprattutto sterzo alla mano,si percepiscono tutte! Col joypad non ho idea di come sia,ma credo che perdi in maniera mostruosa l'esperienza di gioco.
PS2: a me il sonoro piace molto,mentre non so dirvi la fedeltà visiva delle auto come sia rispetto a quelle reali.
« Ultima modifica: 29 Gen 2016, 23:13 da Valas73 »

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #49 il: 30 Gen 2016, 00:42 »
I danni erano l'unica cosa che mi aveva colpito della demo,dopo un paio di botte mi è esplosa una gomma e giravo sul cerchione.
Tutto il resto era su livelli bassi però...grafica scattosa specie in notturna,fisica così così,sonoro da buttare.
Da quello che leggo in giro pare sia tutt'altro gioco adesso.
Sperem... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #50 il: 30 Gen 2016, 00:54 »
Qualcuno che ha provato sia la demo che il gioco finale?

Anyway, con Dirt si andrebbe troppo sul sicuro, e visto che non posso prendere due giochi di Rally...  :whistle:
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #51 il: 30 Gen 2016, 13:08 »
I danni erano l'unica cosa che mi aveva colpito della demo,dopo un paio di botte mi è esplosa una gomma e giravo sul cerchione.
Tutto il resto era su livelli bassi però...grafica scattosa specie in notturna,fisica così così,sonoro da buttare.
Da quello che leggo in giro pare sia tutt'altro gioco adesso.
Sperem... :)
A me la demo come avevo gia scritto il modello di guida non era dispiaciuto affatto,ma nel prodotto finale è decisamente un'altra cosa. Graficamente,parlo di colpo d'occhio in quanto tecnicamente non ho le competenza per parlare, è molto bello e molto fluido,anche di notte al contrario della demo. Mi saranno capitati 2 volte dei micro scatti,sono cose rarissime,altrimenti è solidissimo. Il sonoro idem,a me gasa parecchio(gioco dal cofano) e tenere la macchina in strada come gia detto richiede pratica,soprattutto nei rettilinei ti fa stare con la strizza,se devi poi anche frenare,bisogna imparare a farlo con la giusta delicatezza,con la giusta posizione/angolazione dello sterzo,perche basta un piccolo errore e ti ritrovi  non si sa dove,tranne quando riesci a riprendere il controllo e ti senti Dio sceso in terra  :yes: La cosa che poi mi piace è che spesso i circuiti son cosi ben progettati che ti lasciano sfogare i cavalli sotto al cofano ma, come scritto sopra,il bello è che devi saperlo fare,e una volta imparato senti che il controllo che hai sull'auto cresce e azzardi cose che prima nemmeno ti sognavi,e per quello che posso capirne,tutte molto credibili. Come gia scritto piu volte,il freno a mano è un mio ostacolo su sto gioco,mi riesce davvero 2 volte su 100,ma sicuramente perche sbaglio sia il come sia il quando e sia il dove farlo. Anche la difficolta mi sembra abbastanza ben calibrata,che a differenza di molti altri giochi,a normale difficilmente se non si conosce un minimo il circuito si danno secondi di distacco come se piovesse,poi ovviamente con la padronanza e la conoscenza inizia a succedere ma basta mettere gia difficile e la sfida torna impegnativa,mentre a livello realistico nemmeno mi ci son avvicinato. Giocato con danni al massimo e senza rewind cmq credo sia piu che bello tosto,io gioco per ora con 3 rewind massimi e danni medi,cosi intanto imparo i vari stage senza che la frustrazione abbia il sopravvento. Io lo straconsiglio,credo che ,almeno su console sia il gioco di rally piu ben fatto e "fedele" che abbia mai giocato. Poi se dirt sarà superiore(come credo sia) non toglie il fatto che Milestone merita delle lodi per il bellissimo lavoro svolto e ha meritato i miei soldi.

@RBT: non mi sbilancio nel consigliartelo perche e lo dico senza voler fare alcuna polemica,mi sembra quasi che tu abbia gia deciso che Dirt sia migliore a prescindere,e visto che puoi compare solo un gioco di rally il problema non si pone,anche se come detto,se Dirt fosse migliore o no,questo resta come minimo,un validissimo gioco di rally. Spero almeno riuscirai a provarlo per un pò, son sicuro cambieresti subito idea.
« Ultima modifica: 30 Gen 2016, 13:12 da Valas73 »

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #52 il: 30 Gen 2016, 13:11 »
Non capisco però perché mettersi paletti così restrittivi... Nel mio periodo simulativo ho provato più simulazioni possibili, scartando solo quelle ormai non più supportate (come i vecchi titoli SimBin). Ho capito tantissime cose, in quel modo, soprattutto sul FFB.
Prendilo e giocaci, mal che ti vada lo rivendi, no?

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #53 il: 30 Gen 2016, 13:32 »
Non capisco però perché mettersi paletti così restrittivi... Nel mio periodo simulativo ho provato più simulazioni possibili, scartando solo quelle ormai non più supportate (come i vecchi titoli SimBin). Ho capito tantissime cose, in quel modo, soprattutto sul FFB.
Prendilo e giocaci, mal che ti vada lo rivendi, no?
OT: se nel topic dei volanti ti andasse di scrivere le cose che hai capito e quelle che servono per capire se il FFB è buono o no,mi piacerebbe leggere qualcosa,che non ne so molto. Fine OT

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #54 il: 30 Gen 2016, 14:51 »
Non capisco però perché mettersi paletti così restrittivi... Nel mio periodo simulativo ho provato più simulazioni possibili, scartando solo quelle ormai non più supportate (come i vecchi titoli SimBin). Ho capito tantissime cose, in quel modo, soprattutto sul FFB.
Prendilo e giocaci, mal che ti vada lo rivendi, no?
Purtroppo non ho tantissimo tempo da dedicare ai vg :(.
Tra un paio di settimane esce SFV che lo prendo sicuro. Poi Dirt e altri.

Insomma per quanto ne possa valer la pena, preferisco investire il mio tempo su pochi giochi dove non ho dubbi di giocare bene.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #55 il: 22 Mar 2016, 00:39 »
Avevo in mente di prendere Dirt Rally...poi vista la gran astinenza da rally che ho...e visto che WRC 5 è assai deludente e limitato,mi sono messo a guardare un pò di video sul Tubo e non erano niente male.
In particolare le Gruppo B mi sembrano belle cattive e i tracciati più tortuosi di Dirt,percui l'ho acchiappato usato.
Ora scarico sto pacco di aggiornamento da 7 Gb e poi spero di godermelo un pò.
Dirt è cmq ottimo ma rimando l'acquisto a dopo l'estate a prezzo più basso...  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.365
  • Pupo
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #56 il: 22 Mar 2016, 07:25 »
Secondo logica, bisognerebbe premiare il prodotto migliore, no?

Le recensioni su Steam di Loeb non sono granché, pare che l'ottimizzazione su PC latiti: il lupo perde il pelo...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #57 il: 23 Mar 2016, 13:48 »
Provata ieri una prova speciale col 206 WRC in Messico.
Rispetto alla demo è decisamente meglio per fortuna,grafica e sonoro migliorati e auto modellate meglio e più credibili.
Tappa bella lunga,tortuosa e stretta...come si addice a un vero rally!
Forse hanno ascoltato le mie lamentele ed hanno migliorato anche le visuali esterne,ora meno schizofreniche.
La visuale interna invece mi sembra troppo ravvicinata,preferisco vedere più cruscotto,come in Forza o Project.
L'unica cosa che non mi ha convinto del tutto è la pesantezza delle auto,la fisica dei traversi è ok ma le auto in generale sembrano un pò "galleggiare",pronte a decollare ad ogni avvallamento.
Il parco auto infine è da godimento...è uscito anche un DLC con dei prototipi storici tipo la Lancia ECV!  :yes:
Nel complesso mi soddisfa e ci farò dei bei rally tirati...  :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #58 il: 02 Apr 2016, 20:00 »
Lo scriverò anche dopo se fosse sul mercatino,cmq vendo SL rally evo a 30 euro + spese di spedizioni in singolo o 40 piu spese in accoppiata con GOW3 remasted. se qualcuno fosse interessato lo scriva qui o in privato

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: Sebastien Loeb Rally Evo - We love rally
« Risposta #59 il: 05 Apr 2016, 17:52 »
Se a qualcuno interessa,c'è una nuova demo online che presumo sia molto meglio di quella indegna di qualche mese fa!  :-[
Ho cominciato a giocarlo più seriamente e devo dire che mi soddisfa.Fermo restando la troppa leggerezza delle auto,che sembrano "galleggiare" un pò come il primo WRC per PS2,e le visuali esterne migliorate ma cmq fatte male....con le 3 visuali interne/cofano è discretamente coinvolgente,complice l'ottimo sonoro del turbo,la sede stradale stretta e le tappe lunghe e tortuose.
In attesa di prendere Dirt in autunno quando scenderà di prezzo,mi sollazzerò con questo Loeb!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)