Autore Topic: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4  (Letto 2495 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
[PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« il: 08 Mar 2016, 09:02 »
Rebellion ha annunciato Sniper Elite 4, il quarto episodio della serie di cecchinaggio, in uscita entro il 2016.
Sarà ambientato in Italia (WOW  :D) e continuerà dopo i fatti del predecessore.


Trailer di presentazione


Da IGN

Set immediately after Sniper Elite 3 ends, Sniper Elite 4 follows Office of Strategic Services agent Karl Fairburne as he fights alongside the Italian Resistance to free the country from its fascist leaders. This mission is particularly important, as if it fails, there will be "no Operation Overlord, no D-Day landings, and no Victory in Europe."
Sniper Elite 4 Launching This Year
Sniper Elite 4 is Rebellion's first game in the Sniper Elite series to be built explicitly for the new consoles, and includes a dedicated campaign, along with co-op and adversarial multiplayer modes.
And according to the developer, Sniper Elite 4's stunning new maps are "many times the size" of those in previous games.
se4announcement1jpg
The Sniper Elite series had sold over 10 million units worldwide as of September 2015. Sniper Elite 3, released on July 1, 2014, scored well with IGN reviewers. Coming it at 8.2 out of 10 in our Sniper Elite 3 review, we praised it for being "more than just a showcase for slow-motion gore," and applauded it for "its open-ended approach to stealth."
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #1 il: 08 Mar 2016, 09:17 »
Good.  :yes:

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.438
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #2 il: 08 Mar 2016, 09:19 »
Mi interessa.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #3 il: 19 Lug 2019, 16:12 »
Immagino dai commenti non l'abbia preso nessuno. ;D
Io non gioco uno Sniper Elite dal primo su PS2 quindi non tengo conto dei successivi, però a me sta piacendo un bel po.
l'Italia, pur con le sue località fittizie, è resa molto bene (in particolar modo mi hanno colpito i manifesti di propaganda fascista, molti e diversificati), anche se ad onor di cronaca sono solo alla terza missione.
Purtroppo anche a difficile soffre di un eccessiva facilità quindi con il seleziona missione mi sono messo d'impegno nel provare ad autentico.
Inutile dire che a questa difficoltà non c'è nessun tipo di aiuto a schermo, viene rimosso l'HUD, la mappa non segnala la presenza del giocatore ma la differenza sta nel non avere nessun tipo di aiuto mentre si è in tiro, quindi bisogna compensare l'altezza e calcolare il vento, da molta soddisfazione in questa modalità mandare a segno un colpo e vederlo passare nel cranio del nemico.
Anche le mappe finora sono belle grosse, non so fino a che punto si possa giocare stealth ma offrono cmq tanti approcci.
Qui lo dico e qui lo nego a me pare, pur con tutti i suoi limiti, più bello di MGS V.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #4 il: 19 Lug 2019, 16:18 »
Più bello di MG dubito  :-*
Comunque preso pure io ma è in attesa perchè quest'anno stesso ho giocato il V2 su 360, piaciuto un botto!
Anche o disattivai gli aiuti di tiro perchè trovavo il marker rosso antiestetico oltre che facilitante, però il resto dell'Hud era attivo.

Comunque contento che piaccia!

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #5 il: 19 Lug 2019, 17:27 »
A me piacciono molto,ho provato il 4 col GamePass e mi pare bello.
Per ora ho rinunciato a giocarci o prenderlo perché l'ambientazione 2a guerra mi ha stufato i maroni dai tempi di CoD,sarebbe ora di un'ambientazione più moderna,Iraq,Afghanistan,Corea...quello che è...ma basta WWW per carità! ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #6 il: 19 Lug 2019, 19:03 »
Io l'ho preso proprio per la WW II che non toccavo roba ambientata in quel contesto da troppo.
Poi i nazisti sono i nazisti. :yes:

@Laxus91 forse più bello di MGS V no, però sicuramente più immediato e meglio concentrato, poi al netto del reparto tecnico non proprio eccellente può vantare delle ambientazioni da paurah, il bosco della terza missione è fenomenale al colpo d'occhio, supera di gran lunga quella merda di giungla del capitolo 2 del V.
Giurin giurello.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #7 il: 19 Lug 2019, 19:13 »
Io il 2 lo ricordo con un map design davvero niente male, poi si, anche lì si và dritto al punto, zero tempi morti e non ci si annoia mai.

Unica cosa, come Tps non era proprio il massimo massimo anche se gradevole, e ci sta anche dato che punta tutto sul cecchinaggio (io avevo messo una modalità intermedia che teneva conto del calo della gittata sulle lunghe distanze). Misà che non misi la modalità uber realistica col calcolo della direzione dei venti ecc perchè spaventato dalla matematica che c'è dietro  :D e alla fine era soddisfacente il giusto e mi ha fatto sentire un pò pro ma senza esser troppo simulativo, goduria poi beccare il bocchettone della benzina dei carri armati e farli esplodere  :yes:

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #8 il: 20 Lug 2019, 09:14 »
Dopo diversi tentativi sono riuscito a fare la prima missione ad autentico, non posso dire che l'esecuzione sia stata molto pulita però in senso lato ho ripulito la mappa dai nemici e nel frattempo ho fatto molta pratica di tiro prendendo un po le misure.
Di conseguenza ho fatto anche la seconda che è molto più facile e se trovavo le satchel portavo a casa anche la terza.
Che a difficile proprio no, lo si porta a casa con una giornata senza soddisfazioni e svilendo quello che c'è di buono.
Adesso domandina, io non ho capito a che serve la taratura del mirino -è quell'iconcina in basso che si regola manualmente- ?

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #9 il: 20 Lug 2019, 13:17 »
ma nel 4 si può impersonare un cecchino tedesco?

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #10 il: 20 Lug 2019, 18:13 »
Penzo di no.
Tra le varie skin disponibili c'è solo un tedesco ma è classificato come maggiordomo.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #11 il: 21 Lug 2019, 23:29 »
Penzo di no.
Tra le varie skin disponibili c'è solo un tedesco ma è classificato come maggiordomo.
No, non è maggiordomo, è maggiore.
Hans Dorfman qualcosa.
E si, la droga, dove ho letto maggiordomo non lo so. :no:

Cmq fatta la bellissimerimma missione tre* ad autentico.
La quarta non mi riesce, è che proprio non riesco a giocare stealth, soprattutto senza checkpoint, troppo rischioso andare avanti eppoi farsi ammazzare dal primo cane bastardo nazista nascosto chissà dove.
Continuo ad incitare, nel caso, a giocarlo almeno con gli aiuti di tiro disattivati (così come ho letto anche in una rece) poi il resto si può anche tenere attivato che non sapere dove sono gli obiettivi o il pupazzetto sulla mappa è da masochisti.

*Si, si può giocare stealth dato che a quanto pare tra i sotto obiettivi di missione figura quello di non farsi scoprire, io però non sono capace. :hurt:

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.910
  • Gnam!
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #12 il: 22 Lug 2019, 11:55 »



 :(

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #13 il: 23 Lug 2019, 23:07 »
Ho fatto la cristo di quarta missione, non so quanto ci ho messo.
Per un momento mi è sembrato di stare in una piccola Shadow Moses di level e mission design e ogni tanto riaffiorano pure reminescenze della serie Commandos che fu.
Regala tanto se preso bene e le ambientazioni sono una più bella dell'altra, la quinta è più o meno una rivisitazione di Monte Cassino, tanta roba. :yes:
E tante le possibilità che offre. :yes:
Veramente una gran sorpresa.
Peccato che sono riusciti ad infilarci la mafia ma è roba di trama e a noi non ce ne frega un cazzo.
C'è solo il fucile e tanti nazi* da scoppiare.

*Un giorno però me lo devono tirare su un gioco dove si usano i nazi.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.172
Re: [PC][PS4][XO] Sniper Elite 4
« Risposta #14 il: 25 Lug 2019, 20:14 »
Ma che bella la quinta missione, si estende dal paesino con annesso una bella rocca da espugnare fino a salire ed arrivare all'abbazia in cima (una sorte di Montecassino), inutile dire che le vie da intraprendere sono diverse, dall'attacco diretto dalla strada principale al passare inosservati per le cripte.
Due ore intensissime e tese (gioco senza checkpoint e save) che sfociano nell'infarto quando ti giri e ti trovi sotto scacco da un cecchino nemico infilato in un bosco dove non avevo previsto ci fossero nemici.
Momento show invece quando centro il bersaglio di missione nascosto da un parapetto e con solo una piccola porzione di corpo esposta, sparo, cinematica del proiettile che lo attraversa e missione completata.
Vabbè stava sotto i 100 mt di distanza ma so soddisfazioni uguale. :yes:
Sesta mi sa che è mega base radar sulla costa.
Giocatelo. :yes: