Autore Topic: [3DS] Nintendo Badge Arcade  (Letto 2174 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
[3DS] Nintendo Badge Arcade
« il: 12 Feb 2016, 14:19 »


Nintendo Badge Arcade è un software free-to-play disponibile per 3DS che permette di collezionare stemmi -ispirati ai personaggi Nintendo e non - tramite il gioco della gru acchiappapupazzi. Tali stemmi potranno essere usati per decorare il menu home, sostituendo a volte anche le icone di lancio delle applicazioni.




All'avvio del gioco un simpatico coniglietto rosa ci regalerà delle partite gratuite con cui iniziare a sollazzarci tra stemmi di Splatoon e di Mario 8-bit con un vestito da sera, dopodiché per ottenere altre partite dovremo pagare: cinque tentativi per un euro, siore e siori.

Scopo non dichiarato del gioco, ovviamente, è ottenere il massimo numero di stemmi senza sganciare un euro. Ogni giorno, infatti, c'è la possibilità di racimolare ulteriori partite gratuite, tramite cinque tentativi con un macchinario di prova: per ogni dieci stemmi "finti" raccolti in questo modo, il coniglietto elargirà un tentativo aggratis per agguantare gli stemmi veri. In più, ogni stemma finto può nascondere un bonus - piuttosto raro, a occhio direi che la possibilità è 1 su 50, se non di più - che fa vincere due partite gratis.

Al di là della sua bieca natura di giochino spillasoldi, Nintendo Badge Arcade è sorprendentemente ben confezionato, e si presta bene ai suoi due minuti giornalieri di gioco. Statene alla larga se siete affetti da manie di completismo, rischiereste di spenderci una barca di soldi.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.571
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #1 il: 12 Feb 2016, 14:33 »
Questa è roba per Timmy  :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #2 il: 12 Feb 2016, 17:25 »
Mai speso niente ma per i collezionisti deve essere droga pura. Non è un po come le slot-machine? Nintendo Nintendo.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #3 il: 12 Feb 2016, 17:29 »
L'ho scaricato sotto Natale per curiosità.

Il coniglio è geniale e terribile al tempo stesso :D quando ti spiega che vuole i soldi, ma i soldi veri, perché: "I soldi veri servono a mandare avanti la baracca" mi ha steso. :D

E' un vero e proprio magnasoldi infame degno dei videopoker da bar, un euro per cinque partite... mi pregio di non averci mai speso niente, zero assoluto, ho vinto qualche stemma solo grazie alle partite gratis.

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #4 il: 12 Feb 2016, 17:33 »
Un mio amico è a 200 stemmi senza spendere una lira... Diciamo che son onesti quasi.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #5 il: 12 Feb 2016, 17:42 »
Se non hai fretta e l'accendi tutti i giorni puoi vincere partite gratis per sempre, non sei obbligato a spendere, questo glielo riconosco. Io non sono un fan del f2p e preferirei senza dubbio poterlo comprare, tipo a 20 euro, e poter fare tot partite al giorno, però capisco che il giro del f2p è gigantesco e ci si buttano anche loro, non esiste alternativa.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #6 il: 12 Feb 2016, 18:37 »
Cioè spenderesti 20€ per poter giocare a dei finti ufo catcher che danno finti premi? Per me sei pazzo pure tu :D :-*

Offline Dusk89

  • Navigato
  • **
  • Post: 642
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #7 il: 12 Feb 2016, 18:46 »
Alla prima partita ho speso 3 €, ancora me ne vergogno :( Da quel momento solo gratis, carino appunto per passarci due minuti (senza contare il caricamento eterno :D)
Punto solo agli stemmi delle applicazioni; tra l'altro dovrebbero fare in modo di sostituire le icone precedenti, senza mettere quest'ultime in qualche cartella

Offline Akidaso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.122
  • Flickr.com/photos/akidaso
    • http://www.flickr.com/photos/akidaso/
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #8 il: 12 Feb 2016, 18:54 »
C'è da dire che il 3ds diventa piacevole da vedere... Lo facessero anche su wiiu.

Offline Claudio1885

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.960
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #9 il: 12 Feb 2016, 19:15 »
260 stemmi and counting qui, e non ci ho speso un centesimo. Il coniglio può rosicarmi la carota quanto vuole.

Prendere la maggior parte degli stemmi contando solo sulle partite gratuite è impossibile, comunque. A meno che non si becchi una giornata particolarmente fortunata, con più di quattro tentativi gratis grazie alla macchina di prova.

Molti stemmi sono posizionati in modo diabolico: quelli più belli sono circondati da stemmi fuffa, o bloccati in posizioni strane, o dietro a delle sbarre che vanno mosse più volte con movimenti chirugici dell'artiglio, e così via. Anzi, a differenza di tanti altri giochini "pay-to-win", qui corri il rischio di pagare e di cannare tutti i tentativi restando comunque a bocca asciutta. Su GAF ho letto il resoconto di un tipo che ha speso tipo 3 euro per acchiappare uno stemma, non riuscendoci, e il coniglio, impietosito, alla fine gliel'ha smollato per carità cristiana  :D

A volte mi viene la tentazione di spenderci 1 euro, anche solo come gesto simbolico. Poi però rinsavisco e mi compro dieci goleador.

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #10 il: 12 Feb 2016, 19:17 »
Questo è lo spirito, tieni il coniglio a secco. :evil:

Cioè spenderesti 20€ per poter giocare a dei finti ufo catcher che danno finti premi? Per me sei pazzo pure tu :D :-*

Il giochino in realtà non mi interessa per due motivi:

1) Il minigame è la solita vecchia gru, Nintendo poteva inventarsi qualcosa di più divertente e originale
2) E' sul 3DS, con tutti i suoi limiti. Se fosse su Wii U e si potessero vincere, oltre alle icone, pure temi e cose del genere, sarebbe già diverso.

In una realtà ipotetica dove il gioco fosse di mio interesse ^^ preferirei senza dubbio spenderci 20 euro e poter fare qualche partita tutti i giorni, piuttosto che subire la struttura f2p che è notoriamente il male assoluto. :yes:

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.467
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #11 il: 12 Feb 2016, 19:33 »
Concordo sul discorso f2p :yes:
Adesso vai a spendere quei 20€ su Triforce Heroes da Unieuro :whistle:

Online Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #12 il: 24 Mar 2016, 09:25 »
Il coniglio è geniale e terribile al tempo stesso :D quando ti spiega che vuole i soldi, ma i soldi veri, perché: "I soldi veri servono a mandare avanti la baracca" mi ha steso. :D

Mio dio il coniglio è fortissimo! "Vedi, sono un coniglio vero adesso, e servono i soldi veri!"
Il passatempo però è carino, penso che se mi ricordo la sera un partitella ce la farò sempre.

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.411
  • (He/him/his)
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #13 il: 24 Mar 2016, 15:09 »
A volte mi viene la tentazione di spenderci 1 euro, anche solo come gesto simbolico. Poi però rinsavisco e mi compro dieci goleador.

hahahaha applausi!!

Io ammetto di averci speso 3$ perché residuo del mio portafogli e non sapevo che farci.
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [3DS] Nintendo Badge Arcade
« Risposta #14 il: 28 Mar 2016, 00:22 »
Provato.
Carino, ma i soldi non glieli smollo. :P
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City