Bravi bravi, io devo ancora aver tempo di esserci una sera.
Dopo un discreto numero di ore posso dire la mia prima di buttarmi nel raid anche io.
GiocabilitàE' Destiny 1 un po' più veloce. Lo splendido feeling è sempre quello solo coi salti più alti per tutti e qualche schivata in più. L'abilità aggiuntiva è un bel plus anche se noto che quella del cacciatore è assolutamente la più difficile da padroneggiare.
La gestione delle armi alla fine mi ha convinto, se ne usano di più e l'enorme drop nelle munizioni viola ti permette sempre di essere attivo (per fortuna le sintesi son scomparse).
GraficaE' meglio sì, d'effetto e l'ispirazione Bungie è sempre o quasi azzeccata. I 30 fps non sono i 60 ma come col primo il gioco non rallenta mai nemmeno nelle fasi più confusionarie. E chi ha fatto un qualsiasi evento pubblico in gruppo sa quanta roba passa a schermo.
A dire il vero Titano la prima volta che l'ho visto mi ha deluso ma poi ho compreso che il meglio non è in superficie ma bensì sotto.
Stone ha postato in effetti delle foto imbarazzanti del personaggio ma appena recupero le mie vi faccio vedere il bellissimo completo del mio cacciatore pistolero.
CampagnaTeokrazia ha colto perfettamente il punto: è una campagna fatta con gli asset del multiplayer. Ma non è affatto brutta, anzi. L'ho trovata divertente dall'inizio alla fine e seppur emotivamente accresciuta dall'aver giocato al primo di sicuro un altro giro lo faccio. Non è ai livelli di un ODST o di un Reach (causa costruzione dei livelli) ma è ampiamente meglio della prima versione di missioni scollegate. Il consiglio è di non livellare mentre la si fa e di affrontare le sfide al livello di difficoltà maggiore possibile.
Avventure e missioni extraQueste sono la sorpresa. Alcune avventure secondarie son tra le cose migliori del gioco, così come le imprese che magari portano alla caccia di un'arma esotica. Tra queste e i settori perduti di roba da scoprire ed esplorare ce ne sta molta. E per gente come me che ama molto girare le ambientazioni è un bel plus. Io ancora ho più di una dozzina di missioni e altrettanti settori perduti ancora vergini.
Cala la NotteMeglio ora che prima punto. Più veloce, frenetico e vario nel ruotare dei bonus\malus. Più semplice sì ma la modalità a potere 300 è ancora da provare per ovvie ragioni. Una settimana puoi esser fortunato e l'altra no ma almeno non si passano le ore nascosti dietro gli stipiti fuori dalle sale dei boss.
CrogioloNiente ora è ancora più secondario di prima (e son sorpreso) ma almeno cerca di esser bilanciato.
Manco fa scegliere le modalità pensate.
Sicuramente le modalità più professionali come le Prove o Lo Stendardo di Ferro (?) necessitano di più tattica ma per ora qualche gara l'ho fatta e non mi ha schifato del tutto son sincero.
ClanAggiunta che ci voleva. Arrivare e prendersi i premi dell'amicizia fa sempre piacere e permette anche a chi è indietro di recuperare terreno col potere. Come le Partite Guidate, seppur ancora in beta finalmente si può andare a fare certe attività con sconosciuti. Son riuscito a portare uno scarsone a caso a finire un cala la notte e la prossima volta spero di essere io lo scarsone solitario in cerca d'aiuto.
Alla fine ancora mancano le attività di gruppo veramente gratificanti (La Volta, la Prigione degli Anziani) ma per me che ho fatto tanto da solo è una bella evoluzione di Destiny 1. Evoluzione e basta però, se non vi piaceva il primo manco dovreste stare qui a leggere del secondo ovviamente.
Bungie su alcune cose sembra sempre saperci fare mentre su altre mi pare che navighi a braccio. Per esempio tra potere, engrammi e infusioni il senso logico di un perché a volte pare farraginosa. Almeno la progressione è molto molto più spedita.