Autore Topic: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova  (Letto 145907 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1440 il: 11 Gen 2019, 19:13 »
naaa, l'impressione di Kotaku e quella dei più in generale è che Activision - dopo un lungo periodo di frizioni - abbia deciso di "staccare la spina" al suo investimento sul franchise "Destiny" che rimane, a tutti gli effetti, un onore e un onere di Bungie.

In pratica Activision non crede più nel "cavallo" Destiny e se ne è voluta chiamare fuori.

Di base, non è un'ottima notizia di per sè.

Si parla di festeggiamenti in Bungie alla rivelazione della notizia.
Fu lo stesso - a quanto pare - quando si resero indipendenti da Microsoft.

Non lo so

Da novembre ci ho giocato come un matto per 2 mesi di fila su PC, dove spolpata la versione base regalata gratuitamente ho sganciato - senza grosse esitazioni - il mio obolo di 29.99 euro per la nuova espansione I RINNEGATI (e le 2 precedenti, ora incluse) e l'ho trovata davvero molto, molto valida.
E' un gioco che IMHO funziona, crea assuefazione e ti richiama continuamente a "far qualcosa" (come è opportuno che sia in un MMO): io l'ho volontariamente tolto dal PC proprio per "disintossicarmi" e poter tornare a giocare ad altro, ma capisco perfettamente chi ci passi sopra ore e ore, ogni dì in forma esclusiva. Sparacchiare in un titolo Bungie è troppo bello.

Però adesso i soldini chi li mette?
« Ultima modifica: 11 Gen 2019, 19:16 da babaz »

Offline Marko

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.591
  • testo personale
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1441 il: 11 Gen 2019, 22:43 »
Però adesso i soldini chi li mette?

hai ragione fino ad un certo punto, nel senso che il grosso del gioco è stato già prodotto, quindi partono già da una base solida, almeno sul gameplay, i soldi non fanno i gioconi, lo dimostra warframe, ora è praticamente quasi perfetto, ha le microtransazioni ma ricordiamo che è gratis, totalmente gratis, e lo si può portare a termine gratuitamente senza troppi sbattimenti, senza contare che lo si può affrontare come si vuole (inteso come tempo da dedicarci), la coop è aperta a qualsiasi livello, e che coop aggiungerei
quindi i soldi servono, ma ci sono dimostrazioni che dicono tutt'altro

se veramente dovessero diventare indipendenti, hanno l'obbligo morale di creare il gioco che avrebbe dovuto essere destiny fin dall'inizio, e se non ci riuscissero manco così, si avrebbe la conferma della loro incapacità e tanta amarezza

ancora attendo un mmo su overwatch... loro saprebbero come realizzarlo

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.548
  • / | \
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1442 il: 12 Gen 2019, 15:49 »
La storia mi ha spedito su Titano, ma sulla Terra ti fa tornare più tardi?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1443 il: 12 Gen 2019, 18:08 »
La storia mi ha spedito su Titano, ma sulla Terra ti fa tornare più tardi?

Vai tranquillo, più tardi andrai dove vorrai in continuo 🤣

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1444 il: 05 Giu 2019, 10:18 »
ATTENZIONE: super niubbo in avvicinamento.
Ho iniziato Destiny 2 grazie alla disponibilità gratuita tramite PS Plus.

Non ho mai giocato a un Destiny precedentemente e me ne sono tenuto molto lontano anche a livello informativo. Dunque non ne so una ceppa


Come feeling mi sta piacendo molto. Bungie ha secondo me con Halo (il primo) prodotto uno dei 5 FPS più godibili della storia e qui si vede che non hanno perso lo smalto. Tanto mi hanno tediato le missioni di Modern Warfare 3 (che ho giocato di recente) tanto trovo divertente combattere qui.
Però ho un po' di dubbi forse dovuti al fatto che questo è un seguito che da molte cose per scontate. il primo approccio è stato un po' spiazzante a livello di storia.

Cos'è quel cosino svolazzante? E' un archibugio che ha permesso di sconfiggere la morte (chessò consrvando il mio DNA e potendolo ricreare all abisogna)? E' per questo che quando è malfunzionante mi dicono che non potrò riapparire?
Il guardiano dunque sono io o è il cosino svolazzante?
Che è la "luce"? E' tipo la forza di Star Wars?

Forsaken (o Rinnegati) è stand alone o quello che sto giocando è effettivamente Dentiny 2 più l'espansione?
Forsaken introduce dunque anche una nuova campagna o un prolungamento di essa?

Grazie amicici, il gioco me lo sto godendo ugualmente, ma qualche chiarimento non guasterebbe (e ho paura che a cercare nelle FAQ o Wiki incapperei in qualche informazione di troppo)

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1445 il: 05 Giu 2019, 11:06 »
Gli spettri sono stati creati dal viaggiatore per trovare i guardiani (cioè il giocatore) e donare loro la Luce per difendere la Terra dall'oscurità. Inizialmente contro l'alveare e poi tutte le altre fazioni. La storia del 2 è ovviamente legata agli eventi del primo, solo che è frammentata in una moltitudine di racconti, pippe mentali ecc.
La luce è un po' tipo la Forza di SW, ma non puoi fermare i raggi laser col pensiero.
Sei legato allo spettro, ma tolto l'aspetto estetico, di narratore e passe-partout per le porte, non serve a un cazzo.

Quello che stai giocando tu è solo Destiny 2. Dopo la storia principale c'è l'espansione della Mente Bellica e di Osiride, ma credo che siano inserite di default nel Pass annuale e non sono vincolanti per giocare Forsaken che invece è una storia a parte con nuovi nemici.

"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1446 il: 05 Giu 2019, 11:49 »
Grazie Stone, dunque le storie aggiuntive si sbaloccheranno probabilmente successivamente... (sono appena arrivato all'accampamento sulle montagne, quindi son proprio all'inizio)

Gli spettri sono quindi quegli aggeggini volanti?

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.259
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1447 il: 05 Giu 2019, 13:06 »
Grazie Stone, dunque le storie aggiuntive si sbaloccheranno probabilmente successivamente... (sono appena arrivato all'accampamento sulle montagne, quindi son proprio all'inizio)

Gli spettri sono quindi quegli aggeggini volanti?

Che bello.
Goditelo, IMHO é una figata pure la campagna tanto vituperata.

E finito quella, dopo parecchie ore, c'è tutto il gioco multi/coop potenzialmente infinito.

Verissimo e da ribadire sempre poi il fatto che sparare come si spara in un titolo Bungie é una cosa a sè, senza paragoni

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1448 il: 05 Giu 2019, 14:49 »
Grazie Stone, dunque le storie aggiuntive si sbaloccheranno probabilmente successivamente... (sono appena arrivato all'accampamento sulle montagne, quindi son proprio all'inizio)

Gli spettri sono quindi quegli aggeggini volanti?
Si esatto e ogni giocatore ha il suo a cui è legato.
L'accampamento è l'Hub social dove puoi interagire con il altri giocatori, decriptare gli engrammi dalla tizia sotto al tendono, prendere le taglie giornaliere e riscattare armi dall'armaiolo.
Lord Shaxx ti offre le taglie giornaliere che consistono prove di abilità da svolgere in crogiolo aka multiplayer
Zavala invece ha le taglie dell'avanguardia (l'esercito in pratica) che puoi fare durante la normale progressione di gioco/assalti/eventi pubblici.
Quando apri il navigatore e vai su un pianeta noterai delle missioni con lo scudo blu che sono storia principale e poi alcune in arancio che sono missioni supplementari facoltative. Per il tuo livello ti danno comunque oggetti utili, quindi falle finché sei livellato. Quando capiti su un pianeta e il cielo diventa scuro, vuol dire che sta accadendo qualcosa nei paraggi: sono gli eventi pubblici che danno lumen, engrammi, pegni, esperienza.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.114
  • Daje!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1449 il: 05 Giu 2019, 15:48 »
Ok le cose iniziano a farsi più chiare. Grazie mille
Mentre ci giocavo comqnque continuavo a pensare che questa è roba fatta per gente che sa, che conosce. Mi immaginavo quanto otesse sentirsi sperso un giocatore alle prime armi di fronte ad un gioco del genere :)
Ci sono davvero molte convenzioni che noi diamo per assodate ma che possono essere fortemente disorientanti per un non adepto.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.591
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1450 il: 07 Giu 2019, 11:09 »
Dal 9 Settembre diventera' Free to play
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1451 il: 07 Giu 2019, 11:29 »
Dal 9 Settembre diventera' Free to play
Dal 17 n00b :)
https://www.bungie.net/7/en/Destiny/NewLight

Steam obbligatorio che sfanculano in toto battle.net e cross save ps4 confermato all'ultimo.
Ah serraglio è figo
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.591
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1452 il: 07 Giu 2019, 11:30 »
 :D
Ormai ho smesso  :P
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline stone21

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.488
  • INDISTRUTTIBILE
    • E-mail
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1453 il: 07 Giu 2019, 11:33 »
:D
Ormai ho smesso  :P
Oggi è un buon Destiny, solo che per fare le nuove attività devi sanguinare male.
"There's our destination, Six: Pillar of Autumn. Race you to her."

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.591
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS4][XO] Destiny 2: Bungie ci riprova
« Risposta #1454 il: 07 Giu 2019, 11:39 »
E' stato bello ma ormai la voglia e il tempo non c'e' piu
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz