Halo non andava a 30?
A parte questo, quello che dici tu è il modo sbagliato di giocare ed è quello che tanti hanno recriminato anche al primo, quindi il problema potrebbe essere ben più esteso.
Se fai assalti a nastro solo per beccare un esotico è chiaro che il gioco diventa una merda perché non ti premia mai, ma lo sapevi da prima che non ti premiava.
sono passati 10 anni il mondo va avanti
riguardo al "giocare male" è il gioco che ti spinge a farlo, anche perchè contenuti di qualità non ce ne sono o ti accontenti o molli presto.
non capita solo negli assalti ma in tutte le attività cooperative, pure i raid dopo le prima volte diventano meccanici, per non parlare delle pattuglie, delle missioni giornaliere, le taglie e tutto il resto, sono svilenti, è un po' il limite dei giochi di questo tipo senza accorgertene il premio di fine missione diventa la cosa principale mentre quello che devi fare per ottenerlo passa in secondo piano, può essere banale, noioso, facile o ripetitivo l'importante è che a fine missione si venga premiati, pagati, è un lavoro vero e proprio e nel caso di destiny neanche troppo avvincente e divertente. Mi dicono che l'ultimo raid non lo giochi nessuno in maniera regolare, bombe a grappolo dal checkpoint finale giusto per prendere gli engrammi o quello che sono. Halo non scomodiamolo proprio, era un altro pianeta.