Sondaggio

Quanti giochi giocate in 1 anno?

da 1 a 5
16 (22.5%)
da 6 a 10
19 (26.8%)
da 11 a 15
9 (12.7%)
da 16 a 20
9 (12.7%)
da 21 a 25
4 (5.6%)
da 26 a 30
6 (8.5%)
da 31 a 35
1 (1.4%)
da 36 a 40
1 (1.4%)
da 41 a 45
0 (0%)
da 46 a 50
2 (2.8%)
da 51 a 60
2 (2.8%)
da 61 a 70
0 (0%)
da 71 a 80
0 (0%)
da 81 a 90
0 (0%)
da 91 a 100
0 (0%)
+ 100
2 (2.8%)

Totale votanti: 71

Autore Topic: Quanti giochi giocate in 1 anno?  (Letto 43293 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline pedro

  • Reduce
  • ********
  • Post: 22.050
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #45 il: 10 Feb 2016, 23:38 »
Però con quel numero di giochi provati all'anno, potresti aprire un bel canale YouTube con recensioni da 10min. Magari evitando i tripla A di cui parlano tutti, puntando su indie e mobile. Chessò, una a settimana. Tipo fare il Total Buiscuit italiano (tocca pure ferro).
Mica devi farlo per la gloria, magari dopo un po' ti parte il giro della pubblicità/ads/clicktrought e ci fai anche qualche lira.
«Allora dev'essere molto pericoloso essere un uomo.» «Lo è, signora. E solamente pochi ce la fanno. È un mestiere difficile, e al fondo c'è la tomba.»

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #46 il: 11 Feb 2016, 08:41 »
Se qualcuno vuole usufruire del mio Excel, glielo mando volentieri.
Se non siete pratici di filtri e funzioni, però, dovrò aggiungerci qualche istruzione.

Io non sono pratico, ma un occhio glielo posso dare e vedo se ci capisco qualcosa. Chessaràmmai.
Ti piemmo  :-*
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #47 il: 25 Feb 2016, 17:23 »
Per la prima volta da quando ho iniziato a videogiocare (oltre 30 anni  :cry:) l'anno scorso ho tenuto traccia dei giochi conclusi durante l'anno. L'ho fatto proprio perchè non mi ero mai posto seriamente la domanda (non che sia fondamentale in effetti ^_^), e volevo capire, complice il molto meno tempo a disposizione che ho ora, quanti titoli riesco a finire attualmente (e indicativamente).

Il conteggio 2015 ha raggiunto quota 29.

Fermo restando che andrebbero analizzati ovviamente il genere (giocassi solo RPG o sandbox sarebbero come minimo un terzo di quella cifra) voglio vedere se quest'anno saranno più o meno. Per ora sono sotto la media  :D
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #48 il: 28 Feb 2016, 00:08 »
Ho votato da 11 a 15.
Tipicamente negli ultimi anni un souls mi tiene impegnato 1-2 mesi, poi qualche gioco di ruolo si prende un'altra buona fetta del mio tempo.
"Recupero" con i giochi del plus o qualche indie su PC.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #49 il: 28 Feb 2016, 15:47 »
Non ne ho la minima idea.
Ho un approccio gioiosamente caotico al videogioco: compro cose, non le installo nemmeno e rigioco a roba vecchia, poi le installo e ci gioco venti minuti o duecento ore, poi compro altro e butto nel mucchio, poi mi do' agli emulatori, poi spolvero l'Amiga per vedere se funziona e gioco a Sensible World of Soccer per due settimane di fila, poi boh.

Mi servirebbe un foglio excel un po' particolare per tenere traccia del tutto. :D

armandyno

  • Visitatore
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #50 il: 28 Feb 2016, 16:31 »
How Long To Beat

Esiste un sito che permette di fare la stessa cosa (Collegare l'ID Steam), ma con il Playstation Netowrk?

Sarebbe molto comodo, visto che il 90% dei giochi che finisco arrivano dalle console Sony.

Offline Jenbrother

  • Avviato
  • *
  • Post: 389
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #51 il: 25 Mar 2016, 08:34 »
Mi sono reso conto di aver un problema con i videogiochi moderni dal momento che sono riuscito a finire The Phantom Pain quando ho avuto una colite e sono rimasto una settimana di mutua a letto. Per il resto The Witcher 3 l'ho mollato dopo 5 mesi di gioco stanco dopo essere tornato da lavoro. Troppo da fare, mi pareva di fare gli straordinari come Geralt di Rivia, troppe cose da fare, troppo dispersivo ed alla fine anche troppo ripetitivo secondo me. Bello eh, bellissimo ma ad una certa mi sono detto "bello eh, ma mi sono rotto di mollare fendenti da 5 mesi a questa parte).

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.425
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #52 il: 01 Apr 2016, 12:47 »
Mi sono reso conto di aver un problema con i videogiochi moderni dal momento che sono riuscito a finire The Phantom Pain quando ho avuto una colite e sono rimasto una settimana di mutua a letto. Per il resto The Witcher 3 l'ho mollato dopo 5 mesi di gioco stanco dopo essere tornato da lavoro. Troppo da fare, mi pareva di fare gli straordinari come Geralt di Rivia, troppe cose da fare, troppo dispersivo ed alla fine anche troppo ripetitivo secondo me. Bello eh, bellissimo ma ad una certa mi sono detto "bello eh, ma mi sono rotto di mollare fendenti da 5 mesi a questa parte).
Nel tuo caso c'è un solo rimedio. Si chiamano TheOrder1886, Quantum Break, Until Dawn e simili. Oppure giochi sportivi da una botta e via. Poi la voglia ritornerà.  ;)
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana - My Top Ten
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=25150.msg2521661#msg2521661

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.338
  • Pupo
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #53 il: 19 Gen 2019, 12:48 »
L'anno scorso, considerando un gioco unico il servizio Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online (in realtà non lo è, ma lo sto fruendo come sala giochi estemporanea, quindi lo calcolo come tale), sono arrivato a 10 precisi.
Quest'anno molti di questi verranno comunque giocati (essendo sportivi, racing, ecc.) e, valutando giochi dismessi e new entry (per ora due, entrambi racing), dovrei comunque rimanere nella stessa fascia.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.730
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #54 il: 19 Gen 2019, 13:26 »
Posso rispondere facilmente grazie al foglio di calcolo che uso per tenere traccia delle spese: nel 2018 ho giocato o quantomeno iniziato 40 giochi.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.905
  • Gnam!
    • E-mail
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #55 il: 20 Gen 2019, 23:29 »
Avevo votato pochi nel sondaggio originale

Ora tanti in realtà anche se "finirli", tutte ste avventurone mezze overworld lunghissime, é un altro discorso.

Giochi di quel tipo direi che ne "finisco" UNO all'anno
Tipo nel 2017 Zelda con tutti i sacrari
Nel 2018 Horizon Zero Dawn + DLC con tutto di tutto a parte alcune cacce troppo arcade.
Nel 2019 boh, magari finirò o Spiderman o Dragon Quest

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #56 il: 20 Gen 2019, 23:44 »
Ho votato da 11 a 15.
Tipicamente negli ultimi anni un souls mi tiene impegnato 1-2 mesi, poi qualche gioco di ruolo si prende un'altra buona fetta del mio tempo.
"Recupero" con i giochi del plus o qualche indie su PC.
Questo fino al 2016.
Poi ho deciso di purgare i giochi del plus ed ho superato i 30 all'anno. Per ora lascio 11-15, vediamo se 30 diventa la norma.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.519
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #57 il: 24 Gen 2019, 23:07 »
Siamo al 24 ed ho finito 8 giochi questo mese (+1 abbandonato). Visti anche i due anni precedenti direi che posso cambiare il voto.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.918
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #58 il: 29 Gen 2019, 11:56 »
Da 46 a 50. Spalmando su retrocosi, doushi.gamu, e nuove offerte.
Come giochi "nuovi" sono tutti così grossi che si fa fatica, ma rispetto al passato sono calato.
In epoca 360, complice negozio vicino a casa, ero arrivato a punte di 20 giochi al mese. A fine carriera del botolo, ho giocato a circa 234 giochi del 360. Ho un tantino esagerato.
Ma ciò mi ha reso grand-sensei-gourmet della X verde.
Penso di aver giocato davvero a quasi tutti l'offerta, giochi jap/ntsc, compresi


Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.541
  • Always offline
Re: Quanti giochi giocate in 1 anno?
« Risposta #59 il: 29 Gen 2019, 15:42 »
Votato da 11 a 15, con i retrogames penso di arrivare intorno ai 20.

Gioco decisamente meno di un tempo ma c'è da dire che gioco roba mediamente di lunga durata che mi porta via parecchio tempo di suo.
Most Wanted : Shenmue 4