Autore Topic: [Serie TV] Yellowstone - Costner non molla il cappello da cowboy e fa brutto  (Letto 415 volte)

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!

John Dutton è il proprietario di un ranch che è anche il più grande di tutti gli Stati Uniti. Ha una proprietà nell’area naturalistica più importante degli Stati Uniti, a Yellowstone, nel Montana. La proprietà è a rischio per più motivi: i nativi americani infatti stanno sui confini pronti ad attaccare ed un gruppo di imprenditori edili da par suo vuole mettere piede in quelle aree. Si aggiungono, a queste due spinte, anche le mire di una politica corrotta guidata dai grandi latifondisti. Un mondo corrotto dove la violenza è alla base di ogni rapporto. E contro cui la famiglia sembra essere l’unica speranza di difesa.

John da parte sua vive una doppia guerra: l’altra, più grande e grave, coi suoi quattro figli. Kayce, veterano che ha lasciato Dutton per vivere con moglie e figlio in una riserva, Jamie, avvocato che vuole lanciarsi in politica; Beth, unica donna, impiegata in banca e dipendente dall’alcol ma unica anima gemella del padre. Infine Lee, da sempre dedito anima e corpo alla gestione del ranch.

Alcune forzature ed esagerazioni non mancano ma tra l'evolversi degli eventi, l'ottimo cast, il carisma dei personaggi (Costner spettacolare ma ottimi anche i comprimari) e quella meraviglia del Montana ne fanno una serie bella da seguire e di ottima qualità con una forte componente drammatica. La prima stagione (9 episodi) è un susseguirsi di alti e bassi ma la seconda ne innalza la qualità (10 episodi). In canna per la terza  :yes:
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 12:31 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318

Offline andreTFP

• Eroe
Le cose che hai elencato tu sono quelle che mi hanno entusiasmato della prima stagione. Eppure alla fine non avevo alcun interesse a scoprire come si sarebbero evolute le cose, nonostante la situazione tesa e sospesa su più fronti.
Playing: B. Kazooie, Astral Chain
MyTFP'21 | MyTFP'20 | MyTFP'19

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad
Se hai voglia prova ad iniziare la seconda dandoli una chance, la narrazione imho è più compatta, omogenea, più a fuoco e gestita meglio della prima dove quest'ultima mi ha lasciato quella sensazione che nonostante i punti a favore, non sapessero dove andare a parare.
« Ultima modifica: 01 Feb 2021, 15:05 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia] jamp82#1318

Offline Tetsuo

• Condottiero
lo danno in chiaro su Paramount Network, su digitale terrestre

da marzo 13? o 17?ho visto la pubblicità ma non ricordo il giorno

Offline xkp

• Veterano
Io sto a fine seconda stagione e mi sta piacendo.
Certo alcune cose sono veramente esagerate e poco credibili (oppure il montana e' peggio di Palermo e davvero troppo troppo vicino al vecchio far west?).
E loro pare che quando non hanno sfiga, se la vanno a cercare tutta con il lanternino.
E' davvero un peccato che il parco non si veda manco di straforo.

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad

Certo alcune cose sono veramente esagerate e poco credibili (oppure il montana e' peggio di Palermo e davvero troppo troppo vicino al vecchio far west?).

Stessa cosa che ho pensato io, servirebbero delle conferme da chi ci vive davvero  :D

Offline xkp

• Veterano
io ci son stato solo di passaggio, so solo che si mangia ottima carne di cervo.

Offline jamp82

• Condottiero
  • Skippo le ballad
Divorata la terza stagione, mi piace sempre di più nonostante le forzature sono sempre dietro l'angolo ma mi sembrano meno invasive della prima stagione.

In canna per la quarta  :yes: