Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384491 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4470 il: 16 Nov 2020, 21:33 »


Tutto quello che c'era da consegnare è stato consegnato.
Per il resto mi si perdoni, ho cercato bene, ma nulla da fare.

C'erano PSP e PSX quelle sì, ma non PS5 e Serie ICS.
Nessuna traccia di 3080, né Zen 3, figurarsi 48cx.
Vaccini a iosa, meno quello di Pfizer.

Solo quello che passava il convento.
Comunque tanta, tanta robba.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4471 il: 16 Nov 2020, 21:36 »
Alle ore di gioco ho avuto un mezzo colpo, lo sai, si?
Bene lì comunque, un vero corriere fuor da ogni dubbio

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4472 il: 16 Nov 2020, 21:41 »
Sempre fare /2 ai miei tempi.
Non fan testo, io conto i sassi per terra ( :
Qui ce n'erano davvero tanti e ci si inciampava pure...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4473 il: 16 Nov 2020, 21:48 »
Fra no hud laddove possibile e no fast travel (a proposito
Spoiler (click to show/hide)
) non metto in dubbio :)
È uno sforzo non da tutti ma che in qualche modo ricompensa perchè alla fine l'esperienza che ne deriva sarà per forza unica, e DS tutto sommato si presta bene.

Io ci provo e ci riprovo ma quasi sempre arriva il punto in cui, se il gioco mi dà possibilità di accorciare/abbreviare/velocizzare ne approfitto, parlo prettamente di giochi open o comunque con componente free roaming. È più forte di me  :D

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4474 il: 16 Nov 2020, 21:50 »
Sei una persona più normale di Andrea  :D :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4475 il: 16 Nov 2020, 21:52 »
Touché!  :-*
Che la normalità non è necessariamente un bene in certi ambiti :D
Scherzi a parte, sono aspetti profondanente radicati nel metodo di fruizione prediletto di ognuno, una specie di forma mentis anche, quindi per definizione un qualcosa di soggettivissimo e variabile in funzione del modo in cui ci si approccia

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4476 il: 16 Nov 2020, 21:59 »
Il colpo di scena è che alla fine ho tenuto tutto su quel versante.
Per 'tutto', intendo tutto.
Perfino gli hint a schermo.

La premessa è che l'hud è bello. Particolare essenziale.
Secondariamente per via del fatto che questo è un gameplay vero, dove c'è sempre da imparare (cose nuove e spesso mai viste).
Non c'è bisogno di mettersi artificialmente i bastoni tra gli scarponi.

Il fast travel ovviamente solo dove necessario (attraversamento regioni) : ].
« Ultima modifica: 16 Nov 2020, 22:01 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.597
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Shiryu

  • Recluta
  • *
  • Post: 155
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4478 il: 22 Apr 2021, 16:16 »
Platinato in 113 ore.

Che ventata di freschezza, inizialmente ero scettico sul fatto che impersonare Daryl di Walking Dead in veste di fattorino Bartolini potesse portare alcuna soddisfazione.

Eppure c'è qualcosa in questo gioco di estremamente drogante, che ti porta a caricarti come un MULO per effettuare più consegne possibili.

Al netto di qualche sbavatura del Koji (Higgs e qualche giapponesata troppo sopra le righe) anche la storia mi ha preso, nonostante secondo me non sia il cuore pulsante del gioco, che è perdersi in ambientazioni selvagge e desolate e venire a patti con la deambulazione difficoltosa.

Parti sparacchine le salvo solo perchè aiutano a staccare dalla routine.

In conclusione, più idee in questo titolo che in tutta la saga di Assassin's Creed/COD e compagnia cantante.

Giocarlo è un dovere morale se ci si ritiene un videogiocatore appassionato. Poi potrà anche appallare, ma è troppo "nuovo" per saltarne l'esperienza.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4479 il: 22 Apr 2021, 16:18 »
Poi potrà anche appallare

Se appalla non ha senso di essere giocato (113 ore poi...)
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4480 il: 22 Apr 2021, 16:34 »
Per me ha avuto molto senso giocarlo, non è una botta di divertimento ma per me ha sempre retto una sua soglia minima di divertimento (che poi non tutti i giochi devono divertire per forza, ma quella è una mia opinione) data dalla consegna pacchi in comdizioni avverse e fascino nell'esplorazione e nel level design, anche se qualcosina da ridire sul bilanciamento difficoltà e sulla parte gestionale l'avrei!

È un gioco fresco, non un nuovo genere (come qualcuno credeva/sperava) ma onestamente già solo come concept è un qualcosa di differente da tanta roba usuale nel mercato, OW inclusi.

Purtroppo è anche un gioco con enormi imperfezioni, IA nemica e componente shooter (ma pure lo stealth) vertono fra l'accettabile o memo e dietrofront abissale rispetto ai fasti di MGSV, al punto che se le avessero rimosse sarebbe stata forse un'esperienza migliore.

Fortunatamente i punti di forza non stanno lì ma chissà se con altro tempo extra sarebbero riusciti a migliorarle dato che base e idee ci sarebbero anche ma non sono state rifinite per niente e i Boss belli da giocare sono pochissimi.

Per me gioco sperimentale, imperfetto ma... significativo, il che ha un suo gran valore

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.538
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4481 il: 22 Apr 2021, 16:44 »
Io invece con gli anni ho maturato l'idea che se non mi diverte, può essere rivoluzionario in tutti gli aspetti che vuoi, ma resta dov'è.

Apprezzo che il Koji abbia tentato una strada nuova, ho sempre pensato sarebbe schiattato mentre sviluppava Metal Gear Solid 12 (e nel frattempo dichiarava che voleva fare altro). Io però non ho più il tempo per esperienze se vuoi innovative ma che mi fanno venire duepalle così.

Ovviamente parere mio personale.
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4482 il: 22 Apr 2021, 16:45 »
Per me la più grave mancanza in un modo del genere è stata la mancanza di punti di interesse. Una sorgente, una tomba, un tempio distrutto. Tanti piccoli elementi che andassero ad aumentare la storia dei luoghi esplorati. Mo' ci vuole, anche qualche audiolog, come in Horizon o altri giochi simili. Non collezionabili e altre cose inutili (che addirittura ci sono ma per fortuna sono pochi), ma elementi del passato. Avrebbe reso tutto più ricco.
Invece anche qua, dopo 100 e passa ore avanti e indietro, si andava sempre da A a B sapendo che una deviazione portava a niente nel 97% dei casi. Un vero peccato.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4483 il: 22 Apr 2021, 17:05 »
Audiolog please basta. Ci pensavo ieri in Spider-man remastered e vorrei capire cosa pensa un 2000 di quegli strani lettori mp3 con 1 vocale di confessione ciascuno disseminati nel mondo dai cattivi.

Però più lore silenziosa e meno spiegoni oh yes.
E difficoltà, porco cazzo. Difficoltà. Sarebbe stato un gameplay stupendo, con lo stesso stringiculo di Dark Souls.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.669
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #4484 il: 22 Apr 2021, 17:14 »
Eh si, da un lato c'è una giustificazione più che valida alla scarsa densità magari di strutture (anche se nulla toglieva alla possibilità di realizzare, chessò, caverne da esplorare) ma dall'altro è un pò un problema quando crei tutto questo vuoto ludico fra quelli che spesso sono peraltro avamposti esteticamente tutti uguali.

Resta tutto molto bello sia per la grafica che per il mondo di gioco e le sue bellezze naturalistiche ma c'è davvero poca densità di contenuto e di scoperta vera e propria (tranne le strutture di altri giocatori che talvolta deturpano un pò il paesaggio oppure i materiali extra da farmare) al di fuori del fare quel pò di gestione di peso trasportabile che è il fulcro del titolo.

Però poi quando ci si lascia trasportare dal mood, magari in certe zone avanzate come
Spoiler (click to show/hide)
in qualche modo ti ripaga, oppure anche piccoli dettagli come percepire l'affaticamento di Sam quasi palpabile dopo una lunga traversata e con la stamina a pezzi.
Io nel complesso rifarei tutto al netto delle pecche

Io invece con gli anni ho maturato l'idea che se non mi diverte, può essere rivoluzionario in tutti gli aspetti che vuoi, ma resta dov'è.

Apprezzo che il Koji abbia tentato una strada nuova, ho sempre pensato sarebbe schiattato mentre sviluppava Metal Gear Solid 12 (e nel frattempo dichiarava che voleva fare altro). Io però non ho più il tempo per esperienze se vuoi innovative ma che mi fanno venire duepalle così.

Ovviamente parere mio personale.

Su questo nulla da eccepire, si parla sia di aspettative che di gusti personali (che appunto variano nel tempo, non sono immutabili) e quelle sono intoccabile a prescindere da mille analisi più o meno corrette che si possono fare!
Per me è stato il tipico gioco da 'la somma vale più delle singole parti' ma non deve piacere a tutti, è già di per sé 'non per tutti' proprio per una questione di ritmo ad esempio.

Ps: per gli audiolog diciamo dipende, per me il primo Bioshock è un chiaro esempio in cui funzionassero dannatamente bene, specie se la recitazione o doppiaggio reggono.
Non sempre è così ma dipende molto da come vengon gestiti (in certi casi sono messi come riempitivo, nel citato MGSV oltre ad essere troppi restituiscono quasi l'impressione che sarebbe stato meglio inserirli in forma semi giocabile ed invece viene relegato parte della caratterizzazione di certi personaggi in file audio magari prolissi e magari saltati da molti)
« Ultima modifica: 22 Apr 2021, 17:20 da Laxus91 »