Alle teleferiche mi è scoppiato il cervello
Minchia se non è un genio del design. Ma quanto è andato all-in su traversal, problem solving e malleabilità sandbox dell'ambiente di gioco?
Gli manca la meastria per tenere assieme tutti i pezzi e farli girare bene assieme.
Ocio, qui scatta la metal-rivalutazione
Nonostante la boss fight dell'episodio 4 abbia un'esecuzione da schifo al cazzo.
Mmm...beh, no, le teleferiche lì e in quel momento sono un discreto errore. Dovevano essere più limitate, meno collegabili l'una con l'altra e di respiro più contenuto. Se poi ti appoggi all'online praticamente è un luna park.
Per il post-game sono perfette, prima ti fanno rushare di brutto perché mentalmente il titolo ha esaurito le sue novità.
Gioia, le ho appena prese. Ho meno di 30 ore di gioco, te ne hai oltre 100 sul groppone. Non sono in una posizione per vederne già ora tutti i meriti/demeriti.
Per ora, come idea di base, mi sembra una figata potere intervenire sulla morfologia in chiave di ottimizzazione del viaggio di ritorno. Esempio: la prima missione che ne
richiede suggerisce l'uso (40? 41? 42? Non ricordo il numero esatto), la prima che si accetta da Mama per capirci, e che prevede il recupero di roba in riva al fiume, da ambo i lati. Ecco, lì la teleferica non è che si gioca il gioco al posto tuo. Devi arrivarci sfacchinando alle destinazioni, piazzarti le teleferiche, farti il giro del cucù per superare il fiume (o almeno, io ho dovuto farlo per via delle risorse a mia disposizione). Solo alla fine del tutto, in chiave compensativa, ti avvantaggi delle teleferiche per tornare alla zona di consegna.
Quindi, in un contesto del genere, quale è stato l'apporto della teleferica? a) Ha inciso sul mio modo di intendere la mappa e pianificare la tratta; b) mi ha evitato di giocare 2 volte la stessa cosa.
Se poi in altri contesti non funziona bene e la cosa sfugge di mano per abusabilità, beh, ancora non so dirlo. L'idea è il primo caso d'uso son buoni.