Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392622 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3765 il: 08 Gen 2020, 22:23 »
Ho scavallato le 100ore e sono approdato al Capitolo 9.

Higgs, al momento, è il peggior personaggio di sempre. Vero anche che per ora non ne salvo neanche uno in DS che, da questo punto di vista, è forse il peggio prodotto da Kojima. Toh, giusto il BB.

Ho pentastellato tutto tranne il pizzomane per il quale, ho controllato, mi manca una sola consegna. Però questa consegna non mi compare. Devo proseguire con la trama perché si attivi oppure dovrei continuare a fare consegne finché non compare?

Pazzo :D

Well done.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3766 il: 08 Gen 2020, 23:05 »

Ma come?
Sono a metà del capitolo 8 e il pizzettaro ce l'ho a mezza stella, anch'io ho fatto tutte le consegne che mi ha notificato via mail ma non mi sembra ci siano carichi smarriti o ordini standard per lui.

Sono anche io a mezza stella ma da quanto ho capito

Spoiler (click to show/hide)

Le sue consegne si attivano via mail, quindi ogni tot fatti una dormita nei rifugi per fare arrivare la corrispondenza elettronica.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3767 il: 09 Gen 2020, 12:12 »
Ah ok, mi sembrava strano infatti.
Cmq credo che per il momento le ho fatte tutte le consegne dato che mi sto prendendo i miei tempi.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3768 il: 09 Gen 2020, 23:45 »
Ok, finito il capitolo 9. Confermo che finito quello arriva l'ultima consegna pizza.

Pensavo che avrei potuto gotyzzare Death Stranding nel 2020 per la parte narrativa, visto che in queste prime 100ore c'è solo gioco, ma la vedo dura. A tratti è davvero imbarazzante. E non ho mai trovato imbarazzanti Vamp, The Pain, Raiden e compagnia bella.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3769 il: 09 Gen 2020, 23:51 »
Oddio, Kojima ha fatto cose molto (ma molto) più imbarazzanti in passato, secondo me il punto è che con meno realismo grafico avevi più sospensione di incredulità.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.537
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3770 il: 09 Gen 2020, 23:57 »
Anche secondo me è stato un crescendo, di pari passo con il realismo.
Il primo Metal Gear aveva un'aurea da anime jappo per cui i personaggi sopra le righe potevano funzionare.
Già nel secondo la faccenda diventava un po' più ostica, e così via.
Qui abbiamo attori reali che si muovono in scenari iperrealisti ma si comportano come macchiette. Lo scarto è devastante.
Higgs è intollerabile^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3771 il: 10 Gen 2020, 00:01 »
Tutte ste cose imbarazzanti io proprio non le ho viste, sarebbe anche bello avere un metro di paragone di cosa, personalmente, risulta invece perfetto narrativamente, giusto come metro di paragone!

Con tutto che il personaggio a cui è dedicato il cap 9 non è piaciuto granché anche a me, confesso però che leggendo queste critiche nel corso del topic non comprendevo come mai dei buoni personaggi come Deadman,Die Hardman, Heartman, Fragile e compagnia non piacciano.
Però vabbon, de gustibus come sempre!

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3772 il: 10 Gen 2020, 00:04 »
Higgs è intollerabile^

Beh lui è iper teatrale e scenico, ci crede il ragazzo, ma ci crede fin troppo risultando alla fine un' imitazione di Joker non altrettanto carismatica.

Infatti quel capitolo mi diede fastidio, citazioni (evidenti, almeno 2) comprese.
Il grosso degli altri personaggi però, esclusi un paio, per me son buoni


Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3773 il: 10 Gen 2020, 07:13 »
Cap 9 anche qui.
Higgs comincia a diventare simpatico solo deve smettere di
Spoiler (click to show/hide)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3774 il: 10 Gen 2020, 07:48 »
Oddio, Kojima ha fatto cose molto (ma molto) più imbarazzanti in passato, secondo me il punto è che con meno realismo grafico avevi più sospensione di incredulità.

Questo può esacerbare le cose ma a me non viene in mente niente di peggio (però non ho giocato MGSV).

Il fondo, nel capitolo 9, lo si tocca con

Spoiler (click to show/hide)

E sottolineo che la battaglia a cazzotti di MGS4 è stato il picco emotivo della mia carriera videoludica, mentre ritengo Ground Zeroes il picco della produzione cinematografica di Kojima. Ho financo amato il lungometraggio alla fine di MGS4 XD

Higgs è indecente ma il problema è esteso a tutta la scrittura. Il setting è meraviglioso ma per adesso è davvero lasciato per conto suo. A me pure Mads non piace, figuratevi.

Sicuramente il fatto che la recitazione digitale è statica e ingessata non aiuta.

Ah, Amelie la trovo il peggiore personaggio di tutti: dovrebbe essere il drive emotivo del protagonista ma è una cazzo di frigida rompiballe.

Confido che nel finale succedano almeno robe WTF di portata colossale  :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3775 il: 10 Gen 2020, 08:21 »
Mah. Potrei stilare una top 10 di momenti kojima-imbarazzo empatico oltre death stranding e ne farei pure dei menzionato.

E conta con non ho giocato MG5 e mezzo 4.

Qui puo piacere o no ma roba da verfognarsi se ri guardano mentrenlo giochi non ne ho percepite.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3776 il: 10 Gen 2020, 08:41 »
Si Amelie è da prendere a cazzotti in faccia. :yes:

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3777 il: 10 Gen 2020, 10:17 »
Ma pure Sam è un coglionazzo. Spero ci sia sotto un disegno diegetico o metareferenziale a questa cosa. Non potrei escluderlo.

MGSV da questo punto di vista che roba è? Skullface, Oni Snake e le balene di fuoco promettevano bene.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3778 il: 10 Gen 2020, 10:22 »
Bhè Neme i giudizi sono soggettivi, figurarsi, ma io ho trovato storia e personaggi di questo mlto ma molto sopra le precedenti kojimate, non tutti saranno "coerenti e inquadrati" ma rispetto a i personaggi "supercazzola" (la gola profonda indiana di MGSV trionfa imbattuta) e "tirati per i capelli" (prendi tipo Quiet in MGSV, un monumento alla coerenza eh, ma estendiamo anche al delirio di Guns of the Patriot che pare una sciarada di robe a cui trovare un senso risulta un ginepraio mica da ridere).
Vedi un pò se questo dopo averlo finito ti sembra più filante....
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3779 il: 10 Gen 2020, 10:25 »
Ma pure Sam è un coglionazzo. Spero ci sia sotto un disegno diegetico o metareferenziale a questa cosa. Non potrei escluderlo.

MGSV da questo punto di vista che roba è? Skullface, Oni Snake e le balene di fuoco promettevano bene.

Ha la sua contestualizzazione Sam, è effettivamente così (più che altro lo definirei poco loquace) con delle ragioni che, come sempre, possono o meno piacerti, nulla di iper sconvolgente però magari un pò lo rivaluterai dopo, chissà.

MGSV idem ha le sue spiegazioni (tipo Venom Snake pure lì è un personaggio particolare, poco loquace e poco empatico, tutto troverà la sua spiegazione).
Skkullface è uno dei villain migliori della saga ma la pecca è che ha poco screen time, balene, uomo infuocato sono il tipico estro creativo di Kojima che ha sempre avuto nei suoi giochi e nella MG saga (Mantis, Vamp e quant'altro).

Però pur avendo fatto una domanda specifica temo di spoilerar cose e non voglio, nel caso riprenderai MGSV un giorno