E niente, è davvero un'opera strana, difficilissima da valutare secondo canoni tradizionali. Già per questo ha vinto.
Gioco faticoso? Certo.
Gioco noioso? Mai e poi mai.
Quotoni doverosi
Per me pallosissimo:
- ogni volta che parla qualcuno tranne Fragile. Se poi è Deadman fucilate nei coglioni.
- qualunque cosa si faccia nella stanza privata
- ampi frangenti del capitolo 3 e di tutte le missioni in pianura
- sui veicoli
- coi Prepper che morissero tutti e scegliessero: o asociali o logorroici.
- le email
- *quella* bossfight che siccome fa cagare si ripete n volte
- dentro e fuori dai menu, tipo vuoi partire? Yeah! Ma se vuoi sistemare/comprare altro devi tornare dentro
- nel non skippabile e nell'inutilmente lento da skippare
- nelle bossfight con inutile estensione della barra di salute nemica
- nel costruire infrastrutture esose di materiali
- nell'attendere (quasi mai proficuamente) che spiova
- nel combattere i muli, sia a schiaffi, col filo o le armi, divertirsi è veramente arduo.
- nel sukarsi filmati senza contatto con la realtà per durata e messinscena
- nel sukarsi fasi pseudo-interattive interlocutorie tipo "qua vogliamo farti sentire solo", ma tanto sai che deve partire la prossima cut-scene e giri in tondo come un pirla sbuffando invece che interrogandoti sull'eternità.
E a me il gioco è piaciuto, eh. Ma per non annoiarsi proprio mai io dico che ci vuole un bello stomaco.