Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389741 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3225 il: 20 Nov 2019, 13:23 »
Bene, di questo passo entro una 10ina di giorni sarà resa giustizia al tutto.
È na merda.
Lo sto giocando eh, non sono un detrattore, ma è così evidente il trolling.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3226 il: 20 Nov 2019, 13:27 »
Bene, di questo passo entro una 10ina di giorni sarà resa giustizia al tutto.
È na merda.
Lo sto giocando eh, non sono un detrattore, ma è così evidente il trolling.

Non sarebbe meglio rivenderlo?
Dico senza nessunissima polemica (credimi, non è mai mia intenzione), che il gioco possa non piacere o catturare è evidentissimo e per me non c'è nulla di strano che accada con qualcuno, ma se devi dare un giudizio come la seconda frase, non è meglio rivendere e non 'perderci' tempo? Se deve essere una sofferenza giocarci, allora anche no!

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3227 il: 20 Nov 2019, 13:31 »
Ho scalpato la limited a 95 euro, ho la digital "gratis".
Ci sto giocando e mi piace per parecchie cose, ma il gioco rimane na merda.
Lax, il buonismo non paga sempre, vanno conosciuti i contesti.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3228 il: 20 Nov 2019, 13:36 »
Benissimo, basterebbe ccettare che per qualcun altro il gioco non è na merda ma ha le sue regole il suo gameplay con anche pakese difetti e mancanze.
Se poi ti và di discutere seriamente sarei felicissimo, partire con 'il giooco è na merda' non è il migliore dei modi

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3229 il: 20 Nov 2019, 13:37 »
È na merda.
Beh, questo magari no, per certi versi è un gioco nuovo, inedito, clamoroso.
Ma, giocandoci e leggendo molte persone qua dentro, si avverte un certo rumore di fondo per una tenuta di gioco sicuramente non perfetta.

E, tengo a specificare, non si tratta della stranezza tipica dei titoli diversi e originali, ha proprio problemi interni al proprio sistema di gioco.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3230 il: 20 Nov 2019, 13:43 »
Benissimo, basterebbe ccettare che per qualcun altro il gioco non è na merda ma ha le sue regole il suo gameplay con anche pakese difetti e mancanze.
Se poi ti và di discutere seriamente sarei felicissimo, partire con 'il giooco è na merda' non è il migliore dei modi
Sentirsi in qualche modo coinvolti perché qualcuno dice che il tuo giochino (ma vale per qualsiasi cosa) non piaccia a qualcuno (è na merda), non dovrebbe farti ne caldo ne freddo.
Sennò pensa alla situazione contraria, nella quale tutti dicono che sta roba è un capolavoro e tu pensi e senti di non aver capito nulla, di non aver colto, di non essere adeguato, di non sentirti nel gruppo, etc, etc. Pensa, pensa. Quelli soffrono poveretti.
IO SOFFRO.
...
..
.
.
.
Tantissimo.
È piango, piango... Piango!! E poi chissà.

Mi avrete sulla coscienza. Sappiatelo.
Sassini!!!

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.637
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3231 il: 20 Nov 2019, 13:50 »
È piango, piango... Piango!! E poi chissà.

Mi avrete sulla coscienza. Sappiatelo.
Sassini!!!
Allergia Chirale?  :D

Sono a 12 ore, capitolo 3.

Per certi versi mi ricorda vagamente Zelda.

Personalmente è un gioco di immersione, se hai un'oretta, fai poco.
Devi avere la possibilità di fare almeno un paio d'ore di sessione.

Per il resto sto iniziando a prenderci gusto: consegno qualche pacco, aiuto qualcuno con i materiali… e via dicendo…


Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.732
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3232 il: 20 Nov 2019, 13:51 »
Benissimo, basterebbe ccettare che per qualcun altro il gioco non è na merda ma ha le sue regole il suo gameplay con anche pakese difetti e mancanze.
Se poi ti và di discutere seriamente sarei felicissimo, partire con 'il giooco è na merda' non è il migliore dei modi
Sentirsi in qualche modo coinvolti perché qualcuno dice che il tuo giochino (ma vale per qualsiasi cosa) non piaccia a qualcuno (è na merda), non dovrebbe farti ne caldo ne freddo.
Sennò pensa alla situazione contraria, nella quale tutti dicono che sta roba è un capolavoro e tu pensi e senti di non aver capito nulla, di non aver colto, di non essere adeguato, di non sentirti nel gruppo, etc, etc. Pensa, pensa. Quelli soffrono poveretti.
IO SOFFRO.
...
..
.
.
.
Tantissimo.
È piango, piango... Piango!! E poi chissà.

Mi avrete sulla coscienza. Sappiatelo.
Sassini!!!

 :D
Ma umanamente nessun problema con questo, anzi!
Io però dicevo in ottica della discussione sul forum, un commento così non può generare una discussione utile perchè io, Laxus, sarei invece più interessato a capire perché un detrattore (o magari non è il termine giusto, uno a cui piace solo una parte del gioco e schifa altre cose) ha quel tipo di parere.
È perché non è un gioco d'azione e quindi appalla?
È perchè non si reputa il deambulare in un ambiente ostile ad ogni passo gameplay?
È perché non ti piace il level design e non ti piace il fatto che gli obiettivi, gira che ti rigira, sono quasi sempre la consegna dei pacchi (anche se la differenza la fà tutto quello che avviene nel mezzo)?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3233 il: 20 Nov 2019, 13:55 »
È na merda.
Beh, questo magari no, per certi versi è un gioco nuovo, inedito, clamoroso.
Ma, giocandoci e leggendo molte persone qua dentro, si avverte un certo rumore di fondo per una tenuta di gioco sicuramente non perfetta.

E, tengo a specificare, non si tratta della stranezza tipica dei titoli diversi e originali, ha proprio problemi interni al proprio sistema di gioco.
Dov'è clamoroso. Dov'è inedito. No, non nel viaggio. Nemmeno nel gameplay. È un blandissimo rpg tattico mascherato.
È inedito nel messaggio? Si, abbastanza.
Nei contenuti che non sono gioco? Sicuramente, molti
Nella narrazione? Devo finirlo.
Dov'è il clamore, asperità del terreno e del viaggio. Un poco forse, Zelda per dire aveva na cosa simile, ma l'aveva capito che era na palla ed ha snellito la cosa con del gameplay.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3234 il: 20 Nov 2019, 13:59 »
È un blandissimo rpg tattico mascherato.

Non so nemmeno cosa rispondere, giuro.

Citazione
...ma l'aveva capito che era na palla ed ha snellito la cosa con del gameplay.

Questo però lo capisci che è soggettivo vero?
Quello che per te è una palla al cazzo, era per me il meglio di Zelda ed è fantastico in Death Stranding. Non sbagli tu, non sbaglio io, mettiamoci in testa che possono esistere universi paralleli piuttosto.
« Ultima modifica: 20 Nov 2019, 14:02 da Vitoiuvara »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3235 il: 20 Nov 2019, 13:59 »
Death Stranding sa essere diverse cose a patto di arrivare a "digerirne" la struttura.
Dove si esce dalla routine pacco/doppio pacco/contropaccotto (a la missione dove sono ora ne è un esempio) si vedono cose da togliersi il cappello.
Nonostante questo di base bisogna digerire la pensata kojimiana di prendere le fetch quest e farne un gioco.
Poteva trovare altre soluzioni?
Ovvero il traversing sarebbe stato altrettanto appagante tolto il discorso "amazon prime"?
Secondo me anche si perchè non è che questo mondo di gioco sarebbe stato "da buttare" con una struttura di gioco diversa.
Però io per dare un giudizio "definitivo" del tutto aspetto di finirlo visto tutta la carne al fuoco che il titolo butta dentro ogni volta che fai un capitolo/una missione in più.
Per ora io mi ci sto divertendo quindi penso prima o poi di vederla la fine del tutto.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3236 il: 20 Nov 2019, 14:05 »
È un blandissimo rpg tattico mascherato.

Non so nemmeno cosa rispondere, giuro.

Citazione
...ma l'aveva capito che era na palla ed ha snellito la cosa con del gameplay.

Questo però lo capisci che è soggettivo vero?
Quello che per te è una palla al cazzo, era per me il meglio di Zelda ed è fantastico in Death Stranding. Non sbagli tu, non sbaglio io, mettiamoci in testa che possono esistere universi paralleli piuttosto.
Blandissimo rpg, basato come dice Eder sulle fetch.  :whistle:
Si, ognuno ha ragione, ognuno può dire la sua.

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.722
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3237 il: 20 Nov 2019, 14:07 »
Secondo me c'è proprio un errore di fondo: quelle non sono fetch quest.
Sono missioni ripetitive, noiose per molti, ma si possono afrontare in modi così diversi da renderle sempre interessanti... se si vuole.
Le fetch quest sono quelle di AC Odyssey dove corri da una parte all'altra della mappa con un cavallo a 300 km/h senza goderti niente perché la sora Maria vuole tre fazzolettini di seta rosa. Le Fetch quest sono ripulire la cantina di topi in The Witcher 3, fetch quest sono gli eventi di Destiny 2, non fare un viaggio stellare di 12 ore in Elite Dangerous per consegnare tre metalli rari.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3238 il: 20 Nov 2019, 14:10 »
Tra noi è finita.
Avrei preferito dirtelo di persona.
Ma questi sono i tempi che viviamo oggi.
Il nostro amore è stato una fetch quest.
Sappilo.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.592
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3239 il: 20 Nov 2019, 14:17 »
Secondo me c'è proprio un errore di fondo: quelle non sono fetch quest.

Per esplicare senno poi non ci si capisce, io non penso che quelle di DS siano fetch quest, penso che Kojima abbia preso la "struttura" delle fetch quest (prendi questo portalo a Tizio, prendi quest'altro portalo a Caio) e ci abbia fatto un gioco ovviamente tramutando in "giocoso" quello che è la noia negli altri titoli (asperità del terreno, casini che succedono ogni tre per due, muli azzi e mazzi).
Ora se Kojima ti faceva andare da x a y da y a z da z a j senza farti fare il corriere ma mettendoci ogni volta un escamotage narrativo dietro cambiava parecchio?
E' una domanda legittima e probabilmente la risposta a questa domanda (o almeno quella che mi viene a ma adesso) è negativa.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.