Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389548 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3150 il: 18 Nov 2019, 12:24 »
Grande quella parte lì.
Io da buon lemmings all'inizio nonostante ci fosse scritto nella descrizione
Spoiler (click to show/hide)
ho comunque tirato dritto e
Spoiler (click to show/hide)
Allora mi sono detto stai a vedere che tutto il cianciare sul
Spoiler (click to show/hide)
E effettivamente si, serviva a qualcosa :).
Ora c'ho da convincere
Spoiler (click to show/hide)
Sembrerebbe ganzo anzi chè no...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3151 il: 18 Nov 2019, 16:04 »
Io, metà capitolo 3, credo di averne la piena :D Bello e tutto, ma credo dovrò intervallarlo ad altro. Troppo ripetitivo e, specie sto capitolo 3, un'infinità di regioni con avamposti copia-incollati e la trama che avanza bradispescamente.
E' un gran bel gioco ma come dissi, il primo e ultimo "strand game" che intendo giocare :P

Piccolo consiglio.
Cambia il tuo metodo di gioco.
Non è un gioco di immanenza, ma di trascendenza.
Ok, a parte ste pistolate degne di Giacomo quando parla dell'estintore nel Museo d'arte, cambia quello che vuoi fare, varia il tuo gameplay insomma, per trovare quella varietà che giustamente reclami.

Come?

Invece che fare solo ed unicamente consegne, spendi le risorse (tue e quelle degli altri...) per costruire autostrade, oppure piazzare
Spoiler (click to show/hide)
su percorsi prestabiliti. Costruisci il tuo percorso e anche quello degli altri, metti cartelli, segnala agli altri porter zone d'interesse. Non tenerti addosso il fardello, altrimenti ti stanchi alla svelta. Ti rompi veramente il cazzo eh. Consiglio di arrivare almeno al capitolo V/VI. A quel punto, hai quasi tutto quel che serve per la tua Death-Experience-Stranding. Hai tutti gli strumenti, insomma, è una discesa.
Per esempio, con un fucile non letale, fai qualche incursione in qualche campo dei MULI, ruba le loro risorse, fregagli il camioncino, quello è estremamente divertente, scappare con loro addosso.
O ancora, parti in esplorazione per riconnettere i prepper nascosti non sempre il gioco ti fornisce ogni percorso. DS ha innumerevoli idee per cambiare il ritmo di gioco. Se fai solo le consegne, ti rompi le balle alla svelta.
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 16:10 da Mr.Pickman »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3152 il: 18 Nov 2019, 16:08 »
DS ha innumerevoli idee per cambiare il ritmo di gioco. Se fai solo le consegne, ti rompi le balle alla svelta.
Sì, è un gioco che puà appassionare o meno non solo secondo i gusti, ma soprattutto rispetto all'uso che ne fai. Purtroppo il sistema non aiuta perché ha la S facile, ma se ci si limita a tirare dritto da un punto all'altro stufa. Specialmente in montagna urge una pianificazione dell'infrastruttura e un utilizzo opportuno di mezzi e attrezzatura.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3153 il: 18 Nov 2019, 16:11 »
@Mr.Pickman, sicuramente, il fatto è che se tendi all'efficienza l'imbuto si fa stretto. Io posso "giocare" col titolo sperimentando (tipico del sandbox) ma quando conosco la zona, affino la traiettoria, individuo il percorso e scelgo gli strumenti necessari la cosa si riduce di respiro e diventa meccanica. Perché dovrei effettuare in modo peggiore quello che in realtà è pensato per essere perfezionato? Per questo, sin dai primi giorni, parlavo di titolo sbilanciato.
Ora, il bello del gioco è proprio arrivare a questo risultato, per cui temo che DS sia un'esperienza unica, irripetibile e da consumare, non solo nei confronti di altri titoli, soprattutto verso se stesso.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3154 il: 18 Nov 2019, 17:01 »
Ora, il bello del gioco è proprio arrivare a questo risultato, per cui temo che DS sia un'esperienza unica, irripetibile e da consumare, non solo nei confronti di altri titoli, soprattutto verso se stesso.
Eh, per quello dicevo "ultimo strand game" per me. Anche MGSV aveva lo stesso problema, riducendo tutto al tempo la S arrivava facile.
Ma vuoi per i comandi reattivissimi, vuoi per la sfida intrinseca dietro allo stealth, vuoi per le richieste secondarie da esaurire, c'era cmq un margine enorme tra il giocare-e-basta e l'ottimizzare.
Le idee dietro a DS sono belle e c'è una grande inventiva. Kojima non s'è certo risparmiato. E' che l'impianto di gioco è lasco e alla fine ottimizzi per il gusto di farlo, per una soddisfazione tua, perchè metterci 10 min in più e girare attorno ai muli ti da esattamente lo stesso risultato finale. Meta-commento sul fatto che ormai a nessuno va più bene niente, quindi Kojima regala le S, manco le A? XD
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 17:03 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3155 il: 18 Nov 2019, 17:41 »
L'idea che possa rimanere un unicum ci può stare, ma più che altro perchè, al di fuori del migliorare i combattimenti (contro umani e non) ha così tanta roba specifica questo gioco che è già completo ed enciclopedico così!
Poi se mi fà un sequel con tipi di terreno diversi e migliorie al combat lo prenderei prima di subito ma mi pare prematuro pensarci ora!

L'ottimizzazione consente di risparmiar tempo e potenziali pericoli quindi incide fortemente nel gioco e la possibilità di aggirare i muli và comunque pianificata (oltre al fatto che ci sono missioni che prevedono di interagirci per forza)!

Le S generalmente non sono impossibili da prendere perchè il sistema tende ad essere permissivo ma è innegabile che per arrivare a prenderle in modo consistente serve comprende appieno un pò tutto e avere capacità di usare strumenti e attrezzi vari al momento giusto o quantomeno di saper interpretare bene la mappa evitando zone di rischio, gestendo il carico in modo da non rischiare di cadere ogni 3 passi danneggiando il carico ecc (poi con le consegne premium è in genere più dura strappare la S, capita comunque ma in certi casi qualche A o peggio me la son beccata! E soprattutto io avverto distintamente quando qualcosa è andato storto e prendo una valutazione non altissima rispetto a quando capita il piano perfetto senza intoppi)
« Ultima modifica: 18 Nov 2019, 17:54 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3156 il: 18 Nov 2019, 17:41 »

Per esempio, con un fucile non letale, fai qualche incursione in qualche campo dei MULI, ruba le loro risorse, fregagli il camioncino, quello è estremamente divertente, scappare con loro addosso.


perchè hai specificato quello non letale? premetto che ho appena sbloccato quello letale e non l'ho ancora usato.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.798
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3157 il: 18 Nov 2019, 17:44 »
Sessione lunghetta ieri, usata per portare avanti un po' il capitolo 3 e per continuare a costruire

Spoiler (click to show/hide)

Vedo che se non la costruisco io, la sua edificazione non va più avanti mentre nei primi giorni le prime parti erano state costruite da altri giocatori.

Non capisco se vuol dire che gli altri giocatori della mia istanza sono passati oltre oppure se il compito a un certificato punto diventa individuale.

Ieri ho buttato mezza serata a cercare di salire una montagna ai limiti della mappa per raggiungere il lago craterico, solo per accorgermi alla fine che non era dove cercavo ma più sotto :(



E' vero, l'ho notata pure io sta cosa (ma credo un po' tutti?).
Nelle prime 3-4 sessioni mi ritrovavo il mondo, poi dopo molto meno. O è stata una nostra impressione (tipo a cavallo della prima lunga strada) oppure col tempo la cosa scema per non essere troppo invadente e si limita alle cose basilari come generatori, rifugi, ecc.
Certo sono sicuro di aver visto una volta l'icona di chiedere aiuto per le costruzioni, ma ora non la vedo più, non vorrei essermi confuso con la richiesta di aiuto (che mi pare abbia l'apposita sezione) o forse solo con le costruzioni che metti tu e chiedi l'upgrade (ma non mi pare).  :|

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3158 il: 18 Nov 2019, 17:47 »
L'idea che possa rimanere un unicum

TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3159 il: 18 Nov 2019, 17:48 »
Eh, per quello dicevo "ultimo strand game" per me. Anche MGSV aveva lo stesso problema, riducendo tutto al tempo la S arrivava facile.
Ma vuoi per i comandi reattivissimi, vuoi per la sfida intrinseca dietro allo stealth, vuoi per le richieste secondarie da esaurire, c'era cmq un margine enorme tra il giocare-e-basta e l'ottimizzare.
Le idee dietro a DS sono belle e c'è una grande inventiva. Kojima non s'è certo risparmiato. E' che l'impianto di gioco è lasco e alla fine ottimizzi per il gusto di farlo, per una soddisfazione tua, perchè metterci 10 min in più e girare attorno ai muli ti da esattamente lo stesso risultato finale. Meta-commento sul fatto che ormai a nessuno va più bene niente, quindi Kojima regala le S, manco le A? XD
Tutto giusto, secondo me il problema travalica la questione della valutazione, che alla fine è un aspetto ulteriore. In DS si percorrono talmente tante volte gli stessi tragitti che economizzare sulle proprie azioni e risorse è praticamente il senso del gioco. Funziona da paura quando il territorio è ignoto, per cui bisogna negoziare tra strumenti, strada reale e percepita ed esecuzione. Ma quando inizia la girandola di consegne in luoghi noti diventa più ingessato di un normale open world perché sperimentare crea ritardi inutili e noia (CA, muli ecc.) e nuovi mezzi non fanno altro che velocizzare quello che già si conosce, senza sorprese e sussulti. Nella cosiddetta zona centrale, quella in cui si campeggia per una quantità maggiore di tempo, gli strumenti e le traiettorie sono talmente perfette che sono 15 ore che non scorgo muli e CA, oppure li costeggio senza che mi danneggino.
E ormai nel fare questo altro che multitasking, potrei fare davvero altre 4-5 cose insieme.

Insomma, da una parte non mi stupirei se DS diventasse il gioco più importante del 2019, se lo merita per tanti motivi.
Dall'altra, non ho mai visto un così plateale monumento agli errori di game design.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.368
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3160 il: 18 Nov 2019, 17:49 »
L'idea che possa rimanere un unicum



l'unico digestivo che mi fa sboccare.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3161 il: 18 Nov 2019, 17:50 »
L'unico digestivo che mi fa sboccare.

È chiaramente una critica sociale nascosta di Kojima!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3162 il: 18 Nov 2019, 17:55 »
L'unico digestivo che mi fa sboccare.

È chiaramente una critica sociale nascosta di Kojima!

Intanto me lo son segnato e lo proverò appena possibile  :yes:
Senza questo gioco non sarebbe probabilmente successo quindi ha funzionato  :o (ma la monster proprio no)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3163 il: 18 Nov 2019, 18:04 »
Ma quando inizia la girandola di consegne in luoghi noti diventa più ingessato di un normale open world perché sperimentare crea ritardi inutili e noia (CA, muli ecc.) e nuovi mezzi non fanno altro che velocizzare quello che già si conosce, senza sorprese e sussulti. Nella cosiddetta zona centrale, quella in cui si campeggia per una quantità maggiore di tempo, gli strumenti e le traiettorie sono talmente perfette che sono 15 ore che non scorgo muli e CA, oppure li costeggio senza che mi danneggino.
E ormai nel fare questo altro che multitasking, potrei fare davvero altre 4-5 cose insieme.

Assolutamente vero ma questo deriva comunque da una forma di expertise (quindi giocare, provare, capite ed infine diventare esperti e giocare bene), che equivale al diventare bravi in una determinata cosa ma solo in seguito a comprensione delle meccaniche e del funzionamento! E soprattutto diventare esperti (e quindi rendere un pò meccaniche certe dinamiche) non arriva subito ma arriva solo col tempo e man mano che si hanno più strumenti a disposizione e comdità varie che consentono di far cose che prima non si potevano fare!

Per me la progressione è davvero molto molto buona, poi amdando nel particolare emergono dei difetti come quelli citati prima o le 'noie' di cui si parlava tipo IA muli e CA da combattere

Online RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.544
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #3164 il: 18 Nov 2019, 19:27 »
Non conta il risultato, che sia sempre S o qualche A e rara B, ma come ci arrivi.

Sticazzi dopo una settimana e passa a digerirlo, che gioco.

Lungi dall essere perfetto, ma onestamente mi guardo indietro - MGSV lo era, non credo anche se in cima alla mia lista? - e dico che Kojima pare aver fatto segno ancora una volta.

Non ha l impressionismo visivo di RDR2 - nel senso artistico del termine - ma ancor sticazzi la grafica.

Poi la storia finora è degna di un Oscar nella categoria Sci Fi.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................