Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392604 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2925 il: 13 Nov 2019, 12:26 »
Sulle ultime considerazioni, si è vero che Kojima quì da un senso allo "spostarsi", al viaggio isomma, ma lo fa rendendoci "corrieri" e trasformando quelle che sono le fetch quest in quest e basta.
Insomma gli piace vincere facile a Hideo.
Prendete Red Dead 2, ecco lì per giustificare gli spostamenti c'è questa transumanza da accampamento a accampamento che sfiora il ridicolo dopo un pò, insomma bisogna che le pensino bene e Hideo è ripartito dalle "basi" proprio.
Sulla parte messa in spolier dal Gladiatore non ne condivido la critica perchè se è vero che da una parte quella roba è "punitiva" lo è secondo me a ragione, gioca bene, non farti sgamare non accade.
E se accade lottarsela e poi uscirne "bene" (in un gioco dove l'alternativa è rifarsi i milioni di chilometri a ritroso) da soddisfazioni (almeno a me lassù sul passo le ha date).
Già le parti "vive" sono poche, leva anche queste rimane nulla poi...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2926 il: 13 Nov 2019, 12:30 »
Sulla parte messa in spolier dal Gladiatore non ne condivido la critica perchè se è vero che da una parte quella roba è "punitiva" lo è secondo me a ragione, gioca bene, non farti sgamare non accade.
E se accade lottarsela e poi uscirne "bene" (in un gioco dove l'alternativa è rifarsi i milioni di chilometri a ritroso) da soddisfazioni (almeno a me lassù sul passo le ha date).
Già le parti "vive" sono poche, leva anche queste rimane nulla poi...
Hai ragione, infatti è punitiva proprio perché è pallosa. La questione è nel merito però, non mi piace la realizzazione e quello che comporta. Semplice gusto personale.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.609
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2927 il: 13 Nov 2019, 12:35 »
Ah figurati a me garba da morire invece proprio la soluzione grafica adottata per la transizione e ancora di più l'effetto "banco del pesce" dopo!
Però capisco che a te possa fare schifo eh.
Comunque le CA coi loro suoni e i loro rumori sono spaventevoli, in dei punti questo gioco è veramente terrorizzante...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2928 il: 13 Nov 2019, 13:04 »
Vedo che siete infognati come me.

A quante ore siete?

Io una 20na, sempre nel cap 3.

Bah, non so che dire, stranissimo eppure ho voglia di giocarlo e capire cosa c è dopo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2929 il: 13 Nov 2019, 13:12 »
Io sto ad 11 ore e sono appena arrivato al cap.3
Più vado avanti, più sale l'interesse.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2930 il: 13 Nov 2019, 13:26 »
Strana coincidenza.
Lo stesso giorno che ho preso Death Stranding, ho dovuto comprare anche una balena-trousse come regalo di natale per una mia amica che lo voleva..
C'è un disegno sotto..
Strands..

Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2931 il: 13 Nov 2019, 13:31 »
C'è il counter delle ore?
Io non l'ho notato ma in effetti ho sempre fatto "continua" e magari bisogna caricare il Save.

A me l'effetto impantanamento/banco del pesce piace tantissimo anche perché mi è successo poche volte fino a ora. Pure la fase di resurrezione non l'ho mai vista (a parte quella obbligata dalla storia).

I menu sono un po' sovrabbondanti ma niente di intollerabile (però ignoro il 90% dei dati mostrati). Più noiose le scenette degli ologrammi per le consegne dei pacchi e l'animazione del magazzino automatizzato quando si consegnano le merci. Ma vabbè, siamo sempre nel tollerabile.

La grafica sapete che boh. Nel senso, fa talmente bene il suo lavoro che io nemmeno la noto, specie sugli ambienti che vincono più per la loro verosimiglianza che per la qualità tecnica. Poi è bellissimo, ma mi sembra un titolo che punta su altro e che lo sa.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2932 il: 13 Nov 2019, 13:41 »
le consegne dei pacchi e l'animazione del magazzino automatizzato quando si consegnano le merci.
Queste sono skippabili. E' tutto skippabile tranne l'attivazione dell'Odradek quando arrivano le CA. Cosa doppiamente molesta visto che hai integrato nell'arnese ciò che normalmente farebbe l'HUD, e poi vai a rompere tutto con uno stop obbligatorio al gameplay.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2933 il: 13 Nov 2019, 13:53 »
Strana coincidenza.
Lo stesso giorno che ho preso Death Stranding, ho dovuto comprare anche una balena-trousse come regalo di natale per una mia amica che lo voleva..
C'è un disegno sotto..
Strands..

Spoiler (click to show/hide)
E' chiaramente un AWE.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2934 il: 13 Nov 2019, 14:06 »
La grafica sapete che boh. Nel senso, fa talmente bene il suo lavoro che io nemmeno la noto, specie sugli ambienti che vincono più per la loro verosimiglianza che per la qualità tecnica. Poi è bellissimo, ma mi sembra un titolo che punta su altro e che lo sa.
Per me miglior grafica di sempre a mani basse. Ma soprattutto, se non fossero così sublimi, non credo avrei interesse a negoziare un metro alla volta questi scenari. Per cui non la trovo solo funzionale al gioco (e al suo messaggio, come accennavo qualche pagina fa), ma codizione necessaria e colonna portante dell'esperienza. Anche perché quando nei momenti di decompressione la camera si allontana e parte la musichina, lì è pura contemplazione, se ci metti una grafica appena meno che superba crolla tutto.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2935 il: 13 Nov 2019, 14:57 »


La grafica sapete che boh. Nel senso, fa talmente bene il suo lavoro che io nemmeno la noto, specie sugli ambienti che vincono più per la loro verosimiglianza che per la qualità tecnica.

stesso mio pensiero: è bellissimo da vedere ma dandomi altro non mi soffermo troppo o meglio, è talmente consona a tutti gli elementi gioco che non riesco a vederla come cosa a se stante a differenza di molti titoli dove la schiaffano davanti come una cosa "muscolare" e sborona.*

*a furia di essere ripetitivo ogni volta mi scappa dalla bocca GoW, già.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2936 il: 13 Nov 2019, 15:00 »
le consegne dei pacchi e l'animazione del magazzino automatizzato quando si consegnano le merci.
Queste sono skippabili.

Ah ottimo. Immagino con X, giusto?

Sulla grafica è sì bellissima ma la ritengo discreta, nel senso che non si mette a urlare TFlops da ogni frame ma fa il suo lavoro in maniera sottile. E lo fa così dannatamente bene che non la noto, così come se vedo un paesaggio contemplo l'insieme e non il dettaglio.

Poi certo, se vai a guardare il dettaglio fa spavento.

Indubbiamente il grafico e ha il suo valore extra estetico, come dici tu, dato che la credibilità del paesaggio passa da tutta unn serie di parametri tecnologici.

Oh, ma i paesaggi son tutti creati a mano? Hanno posizionato un sasso alla volta?  ???
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2937 il: 13 Nov 2019, 15:10 »
Non so se han piazzato ogni roccia una a una ma questo map design grida 'artigianieria di design' e non dà minimamente quella sensazione di elementi ripetuti in blocco che purtroppo affligge alcuni OW
« Ultima modifica: 13 Nov 2019, 15:19 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2938 il: 13 Nov 2019, 15:12 »
Queste sono skippabili.

Ah ottimo. Immagino con X, giusto?
Tasto Options>Skip. Poteva essere più snello ma amen.

Penso che i paesaggi siano un sapiente mix di procedurale e manuale, un po' come i giappi fanno con le animazioni un po' mocap e un po' artigianali. Finora le interazioni funzionano così bene che ci vedo molta verifica certosina. Horizon ad esempio era stupendo, ma trovavi spesso delle piante incastrate in asset e quindi non raccoglibili nonostante l'icona, indice che erano state distribuite in automatico e non perfettamente testate poi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2939 il: 13 Nov 2019, 15:35 »
...
E' chiaramente un AWE.
Ovvio. E' quello che ha generato il Death Stranding.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City