Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 389591 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2460 il: 08 Nov 2019, 08:47 »
Puoi entrare in classe e dire "ragazzi con calma, che ho giocato tutta la notte a DS."
Indi scroscio di applausi e "eroe!", "sì!", "cazzoduro!"  assortiti
Temo che non conoscano proprio il gioco. E' una generazione videoludicamente interlocutoria.
Giocano ad altro nei bagni...
prova comunque a chiedere tra i maschietti se conoscono.
Che età hanno?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2461 il: 08 Nov 2019, 08:50 »
Irresponsabilità 44.0, ossia la mia età.

Ho giocato senza pausa dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa e adesso mi appresto ad andare a scuola.
Ho gli occhi rossi, le pupille spaccate e la visione periferica è del tutto compromessa.
Sai che cazzo gli racconto oggi? Spero non mi venga un ictus.
hai il mio appoggio e rispetto, io alle 3 ho avuto un barlume di coscienza (piu' che altro il piccolo si e' messo a chiamare a destra ed a manca che nemmeno BB super stressed) e mi sono accasciato sul letto.
Sarebbe potuta essere una lunga notte d'amore, una e solo una, come dice il @atchoo, per non toccarlo mai piu' (perche' il gioco, dio mio il gioco.. almeno per ora...quale gioco?).
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 08:57 da alienzero »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2462 il: 08 Nov 2019, 08:51 »
Fai sega professò! Datti malato^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2463 il: 08 Nov 2019, 08:56 »
http://www.playersmagazine.it/2019/11/08/death-stranding-noia-mortale-gioco-la-comunita-videoludica-del-2019-si-merita/

A fulgenzio ha fatto cagare, e parla male anche di rdr2. Di solito quando fulgenzio parla male dei film mi spinge ad andare al cinema, qua non so  :hurt:
A prescindere dal giudizio su DS, è un pezzo che condivido dalla prima all'ultima parola.
La cosa migliore che può capitare a un videogioco è quella, appunto, di essere un gioco. Invece, in un eterno complesso di inferiorità, scimmiottiamo gli altri medium e facciamo passare questo processo per "evoluzione".

Lo facevo anch'io.
Ho smesso.
Sto decisamente meglio.
Di andare a scuola? Ok, ma poi chi me li fornisce i soldi per comprare i giochini?  :D

prova comunque a chiedere tra i maschietti se conoscono.
Che età hanno?
16-19.

(perche' il gioco, dio mio il gioco...quale gioco?).
Prevedo discussioni oceaniche.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2464 il: 08 Nov 2019, 08:58 »
Fai sega professò! Datti malato^
Troppo tardi. Il problema è che l'adolescente è malvagio, fiuta la tua debolezza e ti finisce senza pietà.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2465 il: 08 Nov 2019, 09:01 »
Dal piccolo dell'idea che me ne son fatto il gioco dietro c'è ed è pure di una notevole complessità con mille informazioni che si aggiungono man mano.
Solo perchè le meccaniche sono 'insolite' rispetto a quello a cui siamo abituati non vuol dire che 'non ci sia il gioco' eh.
Ma tanto oggi lo scopriamo, che io non ho scuola  :D
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 09:05 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2466 il: 08 Nov 2019, 09:04 »
http://www.playersmagazine.it/2019/11/08/death-stranding-noia-mortale-gioco-la-comunita-videoludica-del-2019-si-merita/

A fulgenzio ha fatto cagare, e parla male anche di rdr2. Di solito quando fulgenzio parla male dei film mi spinge ad andare al cinema, qua non so  :hurt:
articolo che condivido, anche se un filo incattivito. Non guarda tutte le sfaccettature, ma solo quella piu' importante certo. Possiamo "definire" un video gioco solo valutando il gameplay?

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.270
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2467 il: 08 Nov 2019, 09:05 »
Si è Parlato di grande grafica, mi spiegate meglio?
OK la grafica del performance capture, e le cutscene.
Ma per il resto?
A che cosa lo paragonate?
Ambienti e oggetti interagibili? profondità di campo?
Dettagli?
Mezzi?
Provate a raccontare un po'

Soprattutto Pikman che mi sembra quello più avanti con l'esperienza
Chi parla di stuttering ha Ps4 liscia? Come si comporta su Pro?

Altra questione il doppiaggio, chi lo sta giocando in italiano e pareri

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2468 il: 08 Nov 2019, 09:12 »
Si è Parlato di grande grafica, mi spiegate meglio?
OK la grafica del performance capture, e le cutscene.
Ma per il resto?
A che cosa lo paragonate?
Ambienti e oggetti interagibili? profondità di campo?
Dettagli?
Mezzi?
Provate a raccontare un po'

Soprattutto Pikman che mi sembra quello più avanti con l'esperienza
Chi parla di stuttering ha Ps4 liscia? Come si comporta su Pro?

Altra questione il doppiaggio, chi lo sta giocando in italiano e pareri
Graficamente è un mix dell'ultrarealismo di Horizon e il naturalismo di RDR2. E' un bel vedere. Interazione zero per ora, ma l'erba reagisce al passaggio, contrariamente a Horizon.
Campo visivo molto esteso, popup minimale. Son stati bravi
Spoiler (click to show/hide)
Gli stutter sono nelle cutscene quando eccede in effettistica. Ma anche chissene. Gioco su pro, pacciato (1.04).

Vi leggerò in merito alla diatriba gioco-non-gioco, ma non credo interverrò perchè il mio pdv è da sempre di abbracciare entrambe le vie. Detto questo, dopo aver giocato a DS sono andato sullo store a vedere se DMC5 era calato al prezzo da acquisto impulsivo quindi sì, è come quando hai un'alimentazione non sana e ti servono gli integratori. Concordo che la cosa più bella che capita a un videogioco è capire di esserlo e non vergognarsene. Però non nego che l'universo partorito da Concima a sto giro è davvero affascinante, altro che l'Afghaninstan di MGSV.
Fuck does Cuno care?

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2469 il: 08 Nov 2019, 09:14 »
la grafica, almeno su pro, e' sconvolgente.
Vuota, poco fisica, cazzi e mazzi, ma sconvolgente.
Rocksolid i 30 durante il gioco, stuttering durante le cutscene.
I materiali, cristo i materiali sono incredibili, la pelle del lettino della stanza di Porter, le lattine sul tavolino, o altri punti particolarmente dettagliati hanno una resa sostanzialmente non distinguibile dalla realta', alla Toystory4 per intenderci.
Performance capture di altissimo livello, ma ha dei bassi
Audio incredibile in cuffia, per qualita', dettaglio, varieta', chicche (tipo cambia effetto ruotando la telecamera, come se si modificasse proprio la percezione del giocatore "esterno" non di Porter). Ha tanto questa cosa di giocare con il player (reale), vizio di kojima :)
Io il doppiaggio lo sto trovando piacevole e sopra la norma.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2470 il: 08 Nov 2019, 09:15 »
Ottimo per il topic di DMC V che verrà uppato, se lo ha preso hob, già solo per questo sarebbe da ringraziare Kojima a vita!

Doppiaggio Ita, alien? Io sono nel dubbio ma pensò opterò per quello inglese, anche se non ho dubbi che sarà di qualità anche quello Ita

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2471 il: 08 Nov 2019, 09:24 »
http://www.playersmagazine.it/2019/11/08/death-stranding-noia-mortale-gioco-la-comunita-videoludica-del-2019-si-merita/

A fulgenzio ha fatto cagare, e parla male anche di rdr2. Di solito quando fulgenzio parla male dei film mi spinge ad andare al cinema, qua non so  :hurt:
articolo che condivido, anche se un filo incattivito. Non guarda tutte le sfaccettature, ma solo quella piu' importante certo. Possiamo "definire" un video gioco solo valutando il gameplay?
Vabbé, Fulgenzio cattivissimo, io stesso sono retrogamer accanito e mi crogiolo nel gameplay oldschool, ma il videogioco è anche altro. Secondo il suo modo di pensare anche Silent Hill sarebbe una merda senza gameplay, e le avventure grafiche tutte.
E' una presa di posizione troppo estrema, il vg può essere anche narrazione interattiva.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2472 il: 08 Nov 2019, 09:28 »
Secondo me con questo gioco ci si dovrà (almeno fra noi di tfp) metter d'accordo su cosa secondo voi è gameplay e cosa non lo è, comunque.
Perché il punto del discorso sta tutto lì!

L'articolo ha la sua dose di verità ma semplicemente fà distinzione tra giochi di un certo tipo (nella spaventosa frase finale su Tetris 99, che è un gioco degno di ogni plauso ma è 'un' tipo di gioco, non può avere le stesse finalità di un altra tipologia di gioco totalmente differente) rifiutandosi di valutare altro, come se dovessero esistere solo certi tipi di giochi o esperienze iper divertenti e non si potesse sperimentare con null'altro.
Io pure che preferisco Nintendo (perché solitamente loro prediligono il gameplay rispetto a tutto il resto) potrei pensarla allo stesso modo soggettivamente, trovando indubbiamente l'accordo con X persone che la pensano uguale, ma imho non si fà così se si vuole apprezzare appieno un medium in tutte le sue sfaccettature.
Poi come sarà DS o se davvero sarà senza gameplay (dubito) lo vedemo
« Ultima modifica: 08 Nov 2019, 09:45 da Laxus91 »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.591
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2473 il: 08 Nov 2019, 09:48 »
Irresponsabilità 44.0, ossia la mia età.

Ho giocato senza pausa dalla mezzanotte fino a 10 minuti fa e adesso mi appresto ad andare a scuola.
Ho gli occhi rossi, le pupille spaccate e la visione periferica è del tutto compromessa.
Sai che cazzo gli racconto oggi? Spero non mi venga un ictus.

Eroe!
Non vedo l'ora di recuperare la mia copia quando esco di lavoro e dare buca alla società civile tutta :D.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.074
  • Dice cazzate
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2474 il: 08 Nov 2019, 09:57 »
Ottimo per il topic di DMC V che verrà uppato, se lo ha preso hob, già solo per questo sarebbe da ringraziare Kojima a vita!
No è ancora a prezzo pieno sullo store, tocca prenderlo digitale perchè poi lo alternerei sempre agli altri giochi, inutile averlo su disco. Se col Black friday fanno la cosa giusta me lo accatto, promesso. Che pagare prezzo pieno 2 volte mi scoccia un po' XD
Fuck does Cuno care?