Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392606 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2265 il: 04 Nov 2019, 20:06 »
Ma, scusate, io forse sono particolarmente ingenuo o distratto, secondo voi giochi come Death Stranding e TLOU non sarebbero giochi commerciali a tutto tondo? Premettendo che non uso "commerciale" in senso dispregiativo, che cosa si potrebbe dire di un gioco che utilizza i volti di Reedus, Mikkelsen, Seydoux, Wagner ossia star di Hollywood e di serie televisive con un piglio assolutamente cinematografico?

Cioè, vi sembrano nascoste e sofisticate opere artistiche che a malincuore vengono immesse nel mercato e che il pubblico faticherebbe ad apprezzare al di là dei loro meriti specifici come qualità, giocabilità e così via?
Guarda se io fossi Kojima farei il gioco più folle, sperimentale e visionario possibile con un messaggio importante dietro.. e ci ficcherei dentro tutti i miei attori e registi preferiti. Tutto ciò fregandomene altamente del lato commerciale e delle vendite; lasciando poi al reparto marketing il compito di renderlo appetibile.
Ah aspetta.. è proprio quello che ha fatto lui! Wow!
...
Per l'hype generato, la copertura della stampa, la polarizzazione suscitata a priori nel pubblico, direi che DS è per prima cosa un'eccellente operazione di marketing.
E' stata un'operazione suicida, una roba da kamikaze, e infatti molti fessacchiotti l'hanno preso per il culo e continuano a farlo tutt'ora, anche alla luce della stampa favorevole.
Se ha avuto risonanza mediatica è solo grazie al nome famoso dell'autore e all'abilità del marketing Sony, altrimenti sarebbe stato un altro "Lack of Love".
Di cosa diamine sto parlando? Appunto.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.537
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2266 il: 04 Nov 2019, 20:40 »
Magari è entrambe le cose.

Comunque preordine fatto, venerdì sera si rispolvera la ps4 per l'occasione, day one arrivo (l'ultimo fu Last Guardian).

Non vedo l'ora di rompermi i coglioni dell'openworld dopo qualche manciata di ore, come accaduto con MGSV e RDR2, e rivendere tutto in tempo zero :yes:

Nel mentre, non sto più nella pelle :yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2267 il: 04 Nov 2019, 20:57 »
Non vedo l'ora di rompermi i coglioni dell'openworld dopo qualche manciata di ore, come accaduto con MGSV e RDR2, e rivendere tutto in tempo zero :yes:

Oh, ti vedo proprio bene, come aver raggiunto la pace dei sensi e l'accettazione di ciò che la vita ci riserva  :yes:

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.767
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2268 il: 04 Nov 2019, 22:18 »
Io per ora vedo un gioco dal budget faraonico in cui sono coinvolti attori mainstream e registi in voga, il cui marketing pre-lancio prevede tutto e il contrario di tutto per incuriosire il pubblico. Il tema sembra originale e la realizzazione visionaria ma tutto nel solco della tradizione kojimiana, è un autore che ci ha abituati a queste cose.

Poi, non so, il fatto che sia già o un capolavoro stabilito oppure una ciofeca deludente è una cosa che sfugge al mio raziocinio ma tant'è...
« Ultima modifica: 05 Nov 2019, 07:27 da Il Gladiatore »
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2269 il: 04 Nov 2019, 22:25 »
Io gli attori coinvolti li ho persino mezzo dimenticati (a parte Reedus ok) ma capisco possa essere un elemento di forte richiame insieme alla stranezza del mondo di gioco, al nome dell'autore e ad altro!

La cosa dell'essere capolavoro o ciofeca (a parte per i recensori, loro sono gli unici che teoricamente ad ora possono sentenziarlo) sono cose da cui mi allontano, al limite mi è capitato in passato di dire cose simili (mai su DS) per esaltazione o glliardia ma mai seriamente o pensandolo, e penso/spero valga lo stesso per chiunque per questo gioco (non seguo moltissimo eventuali commenti sotto le recensioni et similia quindi non so come sia la situazione altrove)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2270 il: 04 Nov 2019, 22:40 »
Hype giù dal dirupo dopo la dichiarazione di Kojima: il suo team in futuro farà film.  :D

Boh, vediamo, certo che l avere recensori che l hanno definito noioso e lento mi fa sempre pensare...

A me le secondarie di MGSV piacevano un sacco e le ho trovate sempre divertenti, mi preoccupa semmai il gameplay a detta loro lento e tedioso...
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2271 il: 04 Nov 2019, 22:48 »
TFP Link :: https://twitter.com/playstationeu/status/1191394675183280128?s=21

Poi vedi sto video promo e ti viene una voglia matta di giocarlo.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2272 il: 04 Nov 2019, 22:52 »
Ma le secondarie di MGSV sono un pò ripetitive nella struttura (obiettivi simili, riciclo di location usate nrlle missioni principali) ma dato che il gameplay é Dio non pesavano (o pesavano relativamente) proprio perchè si aveva modo di variare tattiche e approcci in mille modi diversi, improvvisando, pianificando ecc (a parte alcune sub poco interessanti).
Anche se il top erano le missioni primarie.

Death Stranding ha un gameplay diverso, più basato su elementi survival e di gestione del peso trasportabile, le minacce provengono da  ambiente, soldati (hanno un certo nome forse spoiler quindi evito) e le entità bestiali, molta meno preponderanza di combattimento e stealth, non un action stealth come MGS.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2273 il: 04 Nov 2019, 22:53 »
"Sposta la levetta sinistra per fare muovere il personaggio"

Fine tutorial.
"premi il grilletto per far urinare Sam.
più a fondo lo premi, e maggiore sarà  la fontanella.
premi entrambi i grilletti a fondo per l'effetto Benigni Piccolo Diavolo"



Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2274 il: 04 Nov 2019, 22:55 »
qua ci sara' anche "premi i trigger per muovere indipendentemente le braccia (mi aspetto 42 minuti di tutorial per spiegarti sta cosa delle braccia), metterci 10 minuti per prendere uno scatolo del cazzo... ora tieni premuti i trigger per 30 minuti per non far cadere lo scatolo. Attento allo scatolo mona!
Repeat"
kojima genio.

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2275 il: 04 Nov 2019, 22:56 »
Ma le secondarie di MGSV sono un pò ripetitive nella struttura (obiettivi simili, riciclo di location usate nrlle missioni principali) ma dato che il gameplay é Dio non pesavano (o pesavano relativamente) proprio perchè si aveva modo di variare tattiche e approcci in mille modi diversi, improvvisando, pianificando ecc (a parte alcune sub poco interessanti).
Anche se il top erano le missioni primarie.

Death Stranding ha un gameplay diverso, più basato su elementi survival e di gestione del peso trasportabile, le minacce provengono da  ambiente, soldati (hanno un certo nome forse spoiler quindi evito) e le entità bestiali, molta meno preponderanza di combattimento e stealth, non un action stealth come MGS.

Si, appunto per questo mi vengono dei dubbi...che c avranno ragione quelli che si lamentano della ripetitività?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2277 il: 04 Nov 2019, 23:26 »
BBC presents

The making of

TFP Link :: https://www.bbc.co.uk/iplayer/episode/p07r090w/newsbeat-documentaries-death-stranding-inside-kojima

Che video emozionante. Ludvig ormai mio idolo composer preferito...

 :P
« Ultima modifica: 04 Nov 2019, 23:38 da RBT »
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2278 il: 04 Nov 2019, 23:30 »
Per l'en plein ormai dovrebbe mancare solo la menzione nell'angelus domenicale.
Detto ovviamente che Kojimo preferirebbe probabilmente una minzione.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #2279 il: 05 Nov 2019, 07:20 »
lasciando poi al reparto marketing il compito di renderlo appetibile.

Tutto giusto, a parte che Kojima è il reparto marketing di se stesso.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%