Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392659 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1635 il: 18 Ago 2019, 17:46 »
Marzo 2013: Kojima stesso che ci esorta ad andare avanti, con Konami Europa che nei mesi seguenti ci contatta e si prepara a supportarci a livello di comunicazione (interviste poi mai pubblicate ecc)
Ma lo sai sì che Shinji Hirano, che era presidente di Konami Europa, nel dicembre 2016 ha lasciato Konami per fare il presidente di KojiPro?* :o
Spoiler (click to show/hide)

*[edit] Per la precisione già nel marzo 2015 è stato declassato a corporate officer con sede a Tokyo. Un anno e un mese dopo se ne è andato e a dicembre è diventato presidente di KojiPro, appunto. Ci siamo con le date? (direi di sì)
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 17:53 da Dan »
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1636 il: 18 Ago 2019, 18:09 »
È chiaramente una personalità a cui non basta fare un prodotto per gli altri ma che crea l'opera anche per se stesso, per il proprio gusto e il proprio diletto.
Metterla in questi termini secondo me è un po' fuorviante. Nel senso che alla base del processo creativo di Kojima c'è sempre e comunque un destinatario, cioè l'utenza. I suoi titoli non sono mai "monologhi", non sono opere fini a se stesse.

Direi che di quello che ho scritto ti è sfuggito la parola "anche".
Non credo che un'opera che vive solo per essere fruita dal pubblico possa arrivare chissà dove: sotto deve esserci un coinvolgimento diretto dell'autore, la volontà di raccontare e soddisfare se stesso, prima ancora del pubblico.

Mi si dirà che è quello che fanno tutti gli autori, ma è il quanto metti di e per te che fa la differenza fra un'opera e un prodotto.

Citazione
La vera differenza, secondo me, è l'uso del tutto personale che fa del medium.


Questa è senza dubbio una sua caratteristica distintiva, quella di vedere chiramene i limiti del proprio campo e volerli oltrepassare (i tagli di Fontana).

Citazione
Come si diceva bene anche nel video, i suoi titoli sono sempre fortemente autobiografici;

Che è quello che sto dicendo.

By the way, non mi riesce di comprare il libro dal sito del tizio (non ho un kindle e mi pare che Amazon non fornisca mob o pdf). Azz.
« Ultima modifica: 18 Ago 2019, 18:12 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1637 il: 18 Ago 2019, 18:17 »
Direi che di quello che ho scritto ti è sfuggito la parola "anche".
Non credo che un opera che vive solo per essere fruita dal pubblico possa arrivare chissà dove: sotto deve esserci un coinvolgimento diretto dell'autore, la volontà di raccontare e soddisfare se stesso, prima ancora del pubblico.
L'ho capito. :)
Quello che intendevo puntualizzare io è che la soddisfazione di Kojima passa sempre e comunque per il feedback dell'utenza a cui si rivolge. Senza il suo pubblico Kojima perderebbe la voglia di fare qualunque gioco. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1638 il: 19 Ago 2019, 01:23 »
Comunque domani sera Kojima sarà nella trasmissione di Keighley alla Gamescom. Qualcosa porta di sicuro: secondo me o una clip presa dalle cut-scenes di gioco (tipo quella di Higgs al TGS e la recente di Heartman al Comicon), oppure potrebbe anche sbilanciarsi su alcune delle meccaniche (personalmente spero di no, a meno di 80 giorni dall'uscita sarebbe un peccato svelare il mistero proprio all'ultimo).

Se dovesse parlare della Beach e Hades, intanto mi butto con la mia ricostruzione: secondo me fanno parte di una stessa isola, dove la Beach è naturalmente la parte più esterna, mentre l'Hades la parte più interna, a sua volta suddivisa in diversi campi di battaglia storici (le già acclarate Guerre Mondiali, il Vietnam, e secondo me ci scappa anche la Guerra del Golfo). Concettualmente entrambe sono "spiagge", nel senso che entrambe ospitano le BT (ovvero le anime bloccate nel trapasso a causa del Death Stranding); solo che si è più o meno vicini alla spiaggia vera e propria in base al proprio - passatemi il termine - "karma". Il riferimento (critico) di Kojima alla struttura dei battle-royale, qualche settimana fa, secondo me è stato premeditato. L'hint sarebbe proprio alla struttura isolana dell'Hades.

A riprova che siano parte di uno stesso luogo ci sono diversi elementi: stessi pesci/cetacei/granchi morti sul terreno (si vedono nei passaggi nell'Hades dell'ultimo trailer e si vedevano nell'Hades dove si trovava Deadman nel secondo trailer) e la presenza in entrambi del liquido nero/impronte di mani, che appartengono invece alla dimensione sottomarina del Death Stranding, ovvero la versione - passatemi di nuovo il termine - "chirale" del mondo dei vivi. L'isola della Beach/Hades è il limbo di mezzo fra le due dimensioni.

Il rapporto fra le due dimensioni "chirali" è piuttosto particolare. Semmai riuscirò a fare il video sarà più facile spiegarmi, ma in sostanza immaginatevi questo oceano di liquido nero sovrapposto alla dimensione dei vivi e dove la gravità è invertita: per semplificare al massimo, al posto della "terra" c'è questo oceano, e al posto dell'acqua/aria c'è "la terra" (in realtà forse più un altro "oceano", dove si muovono le creature del DS).
Ed è proprio in questo liquido nero che Sam va a finire quando viene mangiato da una creatura del DS, scatenando il Voidout; nelle cut-scenes sembra acqua cristallina, ma in realtà si tratta proprio del liquido nero. E infatti quando Sam si risvegliava alla fine del trailer dei TGA2017, sputava liquido nero dalla bocca (come si farebbe quando si ingerisce acqua in mare, annegando).

Gli stessi uomini neri che abitano il liquido nero (asserviti alle creature del DS) si muovono in questa coltre nera; questa coltre li rende "ciechi", ed è per questo che cercano le prede "a tentoni", con le mani, da cui le impronte.

Ma la miglior chiave di lettura, secondo me, la danno i criptobionti. Se ricordate, già nei vecchi trailer li si vedeva "fluttuare" nell'aria nel mondo dei vivi, e nuotare nell'acqua nella dimensione sottomarina. In entrambi i casi i criptobionti si muovono partendo da colonie di anemoni di mare. Anemoni di mare sulla terraferma? Eh sì. Nell'ultimo trailer si vedono molto bene! E quindi quei criptobionti non stanno "volando", ma nuotando nella dimensione sottomarina sovrapposta a quella dei vivi :)

Mi sono fatto prendere la mano e probabilmente non si capisce nulla di quello che volevo dire :D
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Gunny

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.596
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1639 il: 19 Ago 2019, 01:41 »
Spoiler (click to show/hide)
Spoiler (click to show/hide)

Offline Level MD

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.607
  • May the Dark shine your way
    • MegaTen Italia
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1640 il: 19 Ago 2019, 01:56 »
Mi sono fatto prendere la mano e probabilmente non si capisce nulla di quello che volevo dire :D
Naaaa, s'è capito benissimo
Spoiler (click to show/hide)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1641 il: 19 Ago 2019, 13:20 »
Comunque domani sera Kojima sarà nella trasmissione di Keighley alla Gamescom. Qualcosa porta di sicuro: secondo me o una clip presa dalle cut-scenes di gioco (tipo quella di Higgs al TGS e la recente di Heartman al Comicon), oppure potrebbe anche sbilanciarsi su alcune delle meccaniche (personalmente spero di no, a meno di 80 giorni dall'uscita sarebbe un peccato svelare il mistero proprio all'ultimo).

Se dovesse parlare della Beach e Hades, intanto mi butto con la mia ricostruzione: secondo me fanno parte di una stessa isola, dove la Beach è naturalmente la parte più esterna, mentre l'Hades la parte più interna, a sua volta suddivisa in diversi campi di battaglia storici (le già acclarate Guerre Mondiali, il Vietnam, e secondo me ci scappa anche la Guerra del Golfo). Concettualmente entrambe sono "spiagge", nel senso che entrambe ospitano le BT (ovvero le anime bloccate nel trapasso a causa del Death Stranding); solo che si è più o meno vicini alla spiaggia vera e propria in base al proprio - passatemi il termine - "karma". Il riferimento (critico) di Kojima alla struttura dei battle-royale, qualche settimana fa, secondo me è stato premeditato. L'hint sarebbe proprio alla struttura isolana dell'Hades.

A riprova che siano parte di uno stesso luogo ci sono diversi elementi: stessi pesci/cetacei/granchi morti sul terreno (si vedono nei passaggi nell'Hades dell'ultimo trailer e si vedevano nell'Hades dove si trovava Deadman nel secondo trailer) e la presenza in entrambi del liquido nero/impronte di mani, che appartengono invece alla dimensione sottomarina del Death Stranding, ovvero la versione - passatemi di nuovo il termine - "chirale" del mondo dei vivi. L'isola della Beach/Hades è il limbo di mezzo fra le due dimensioni.

Il rapporto fra le due dimensioni "chirali" è piuttosto particolare. Semmai riuscirò a fare il video sarà più facile spiegarmi, ma in sostanza immaginatevi questo oceano di liquido nero sovrapposto alla dimensione dei vivi e dove la gravità è invertita: per semplificare al massimo, al posto della "terra" c'è questo oceano, e al posto dell'acqua/aria c'è "la terra" (in realtà forse più un altro "oceano", dove si muovono le creature del DS).
Ed è proprio in questo liquido nero che Sam va a finire quando viene mangiato da una creatura del DS, scatenando il Voidout; nelle cut-scenes sembra acqua cristallina, ma in realtà si tratta proprio del liquido nero. E infatti quando Sam si risvegliava alla fine del trailer dei TGA2017, sputava liquido nero dalla bocca (come si farebbe quando si ingerisce acqua in mare, annegando).

Gli stessi uomini neri che abitano il liquido nero (asserviti alle creature del DS) si muovono in questa coltre nera; questa coltre li rende "ciechi", ed è per questo che cercano le prede "a tentoni", con le mani, da cui le impronte.

Ma la miglior chiave di lettura, secondo me, la danno i criptobionti. Se ricordate, già nei vecchi trailer li si vedeva "fluttuare" nell'aria nel mondo dei vivi, e nuotare nell'acqua nella dimensione sottomarina. In entrambi i casi i criptobionti si muovono partendo da colonie di anemoni di mare. Anemoni di mare sulla terraferma? Eh sì. Nell'ultimo trailer si vedono molto bene! E quindi quei criptobionti non stanno "volando", ma nuotando nella dimensione sottomarina sovrapposta a quella dei vivi :)

Mi sono fatto prendere la mano e probabilmente non si capisce nulla di quello che volevo dire :D
Assolutamente chiarissimo e puntuale, e la struttura delle sovrapposizioni dimensionali sottolinea, qualora ce ne fosse ancora bisogno, l'assoluta trasversalità culturale del Nostro (e il fatto che tu ormai ne sia una sorta di periferica, tipo Bocca di Sauron😁)...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1642 il: 19 Ago 2019, 22:51 »
La fiera del weirdo.

La tizia che si mast***a le tette, il tipo che piscia, il bambino che piange.

Il gameplay quel poco che han mostrato mi fa sempre cagare - per restare a tema - a parte le Kojimate genialate sparse.

Però ha fascino da vendere. Io spero ci sia sotto un gameplay e storia massiccia, suvvia che la ciccia potrebbe esserci tutta. Ma resta li ancora su Amazon, niente preordine.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.795
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1644 il: 19 Ago 2019, 22:55 »
Beh pare che al TGS, tra un mese, ci sarà dell'altro gameplay, attendo quello.
Che ci sia dell'altro è sicuro (perchè nell'altro trailer si è visto lo stealth, i combattimenti fisici e la parte sparatutto) ma non lo sta mostrando volutamente.

Setting, personaggi e ambientazione (e grafica, di altissimo livello, forse il gioco più bello visivamente in uscita) mi attirano da morire però mi manca quella spinta finale che mi faccia dire 'voglio giocarlo'.
La spinta o arriva al TGS o con le preview (o non arriva proprio, terza ipotesi, e lo recupero tra un paio di anni, da giocare è da giocare per forza vabbè)
« Ultima modifica: 19 Ago 2019, 23:48 da Laxus91 »

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.376
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1645 il: 20 Ago 2019, 00:23 »
Sì può dire che ha pisciato fuori dal vaso o é spoiler?


😆😆😆

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1646 il: 20 Ago 2019, 00:26 »
Sì può dire che ha pisciato fuori dal vaso o é spoiler?


😆😆😆

Tactical Pissing Action!
Per avere una barra apposita comunque deve essere una meccanica con un suo peso, mi pare che il massimo sia 500 ml trasportabili, non vorrei rallentino il personaggio  :D
Comunque é ovvio che entra di diritto nelle 'kojimate' tipiche, un pò come il cullare il bambino

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1647 il: 20 Ago 2019, 12:57 »
Beh sembrerebbe davvero Pino, vita da postino.
Non che mi dispiaccia (anzi), ma come per altri non è scattata la scintilla.

Un po' anche perché sul versante esplorazione Botw ha già colmato più che a sufficienza una lacuna troppo a lungo trascurata dal videogioco. Fossimo prima di marzo 2017, probabilmente sarei in sollucheri.

Il menù di Bartolini mi ha dato inquietanti reminiscenze di MGSV (non fosse altro perché l'interfaccia è letteralmente rippata). Se la minaccia destyni parrebbe scongiurata (sembrerebbe più una cosa asimmetrica, ma non è da escludere un multi più classico nella dimensione chirale... 'WWIII'), non vorrei che Kojimo avesse ennesimamente la tentazione di riempire il sacco con paccottiglia farmosa.

Vabè, è chiaro tutte queste risposte le si avranno a novembre.

.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1648 il: 20 Ago 2019, 13:09 »
Almeno il rischio Destiny è scongiurato o non ancora?
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1649 il: 20 Ago 2019, 13:13 »
Destiny scongiurato ma una certa cosa del trailer ame ha dato un pò di sentore di roba legata all'online, come dice Andrea!
Onlime che comunque come sappiamo al limite sarà asincrono!

Dico anche io che scopriremo taaante cose a novembre a questo punto, Kojima è tipo uno dei pochissimi che può permettersi di fare quello che sta facendo ma la corda, alla lunga, la sta mettendo a dura prova almeno per me  :)