Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 398292 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1395 il: 30 Mag 2019, 12:06 »
Mi sono sempre chiesto perchè uno come Kojima sia fuori dall'intrattenimento cinematografico.
E' bravissimo, forse il numero uno assoluto, nel connubio film-videogioco.
Ho visto questo trailer e se da una parte mi calo il cappello per la presenza di personaggi di alto livello, dall'altra, in merito al gameplay, resto ancora un pò scettico.
Lo trovo ad oggi molto criptico.
Sarei curioso di vedere un video gameplay lungo, per avere un'idea meno frammentata e superficiale sul concetto di videogioco espresso in Death Stranding.
Leggo che l'annuncio di questo gioco per novembre ha fatto rinviare The Last Of Us 2 al prossimo anno.
Segno che Sony vuole giocarsi le sue ultime carte migliori senza essere avventata.
E' previsto un season pass per Death Stranding?
Presumo di si, ormai è una moda alla quale nessuno si sottrae.
Detto questo con le opere di Kojima il sottoscritto ha un rapporto di amore e odio.
Amore perchè il primo Metal Gear Solid, quello per psx mi è piaciuto.
Lo stesso dicasi per il terzo, su ps2
Odio invece per tutti gli altri.
Ho citato la sua serie piu' famosa, perchè non ho giocato altro di suo.
Seguirò con attenzione gli sviluppi di Death Stranding però non al momento non mi sento virile come tutti voi altri.
Non uccidetemi.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1396 il: 30 Mag 2019, 12:20 »
Kojima è sempre autore interessante e controverso, con le sue fisime, i suoi picchi, le sue cadute.
Ma è un geniaccio c'è poco da fare, un visionario che butta sempre dentro alrtro nelle sue opere.
Ora questo è un parto "libero" dove dopo anni e anni metalcoso può esprimersi senza essere vincolato a questa o a qull'altra indicazione del publisher.
Prevedo gran cose.
Sul giocare "altro" oltre a MGS di suo e bhè non sei il solo visto che la sua produzione in tempi recenti, ma vado a memoria quindi magari mi scordo robe, è stata quasi esclusivamente legata al brand Metal Gear, almeno dal Solid in poi.
Mi ricordo un giochino ingengoso per GBA (Bokotai o giù di lì) che sfruttava la luce ambientale (c'erano i vampiri di mezzo? bhò) e bhè Sneatchers e Polycenauts ma tipo in epoche preistoriche...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Carluccio

  • Navigato
  • **
  • Post: 535
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1397 il: 30 Mag 2019, 12:23 »
Zone Of Enders non sono suoi?
Non li ho mai giocati ma ne ho sentito un gran parlare.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.620
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1398 il: 30 Mag 2019, 12:30 »
Zone Of Enders non sono suoi?
Non li ho mai giocati ma ne ho sentito un gran parlare.

Si si l'avevo detto andavo a memoria (che fa parecchio pena), certamente che sono suoi, e gran robe per i tempi!
Giocai il second runner su PS2 mi pare, la riedizione in Vr non l'ho presa ma la tentazione l'ho avuta...
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1399 il: 30 Mag 2019, 13:07 »
I Zone of tbe Enders son dei titoloni.
Il vero masterpiece è il 2, stile incredibile e boss fight finale da annali.
Il primo grezzo, abbozzato, sperimentale, va bene giocarlo se se ne ha l'occasione ma fra i due è il più 'evitabile' secondo me.
Il 2 è un must (c'è il remastered VR su ps4 che, se non erro, dovrebbe essere giocabile anche senza VR eventualmente)

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.333
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1400 il: 30 Mag 2019, 13:14 »
Vado a memoria,ma il primo ZoE lui ebbe un ruolo meno addentro al progetto. Era tipo producer ma come dire non ci mise molta mano. Non essendo poi stato molto soddisfatto del risultato finale,nel secondo la sua presenza fu molto alta e si nota in tutto,visto il salto qualitativo dal predecessore

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1401 il: 30 Mag 2019, 13:21 »
Tornando sulla questione online, vedo che nel preordine dello store non è indicato il requisito del Plus in maniera esplicita.
Mi aspetto quindi che @Spartan confermi che le funzioni online di DS saranno fruibili senza sottoscrivere l'abbonamento   :yes:
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 13:29 da Nemesis Divina »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.263
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1402 il: 30 Mag 2019, 13:25 »
Non è che con DS, K. vuol tornare a fare film travestiti da videogiochi dopo MGSV dove finalmente si giocava davvero? Ho paura che sto gioco faccia quella fine perso nei deliri del suo creatore.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1403 il: 30 Mag 2019, 13:26 »
Il Plus non è obbligatorio solo per i free to play.

Caccia fuori l'obolo per mamma Sony, Nemesis :P
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1404 il: 30 Mag 2019, 13:30 »
Naaaa. Vedrai che Sony lo lascia plus-free per offrire il potenziale del gioco a tutti mantenendo intatta la visione del creatore   :yes:
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1405 il: 30 Mag 2019, 13:44 »
Tornando sulla questione online, vedo che nel preordine dello store non è indicato il requisito del Plus in maniera esplicita.
Mi aspetto quindi che @Spartan confermi che le funzioni online di DS saranno fruibili senza sottoscrivere l'abbonamento   :yes:
Non credo proprio.
In Bloodborne era obbligatorio.

Cioè, in Bloodborne...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1406 il: 30 Mag 2019, 14:34 »
Un limite evidente, non nell'usare attori, bensì attori (o personaggi) famosi, sta nel togliere all'opera la centralità in favore di, come dire... un'iniziezione pop.

Ma lo stesso per me accade in molti film e immagino ad esempio sia per questo che il Tarantino vecchia maniera se ne guardasse bene dall'infilare nel cast delle stelle.

In un certo senso il videogioco POTREBBE essere avvantaggiato, proprio dalla possibilità tecnica di svincolare personaggio e performance.
A patto ovviamente di mantenere riservata l'identità dell'attore virtuale.

In questo senso (e solo questo), effettivamente Kojima tradisce una forma di sindrome d'inferiorità, perché già in partenza pone inconsciamente il suo operato almeno un gradino sotto il fattore celebrità.
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 14:38 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1407 il: 30 Mag 2019, 14:48 »
Poi dove stia l'inferiorità nel fare una cosa che quasi nessuno ha fatto in ambito videoludico e nell'avere un cast stellare me lo spiegherete (forse) un giorno

È ovvio che non tutti possono permetterselo, servono soldi, risorse ed esperienza e lui li ha avuti per ovvi motivi! Dove starebbe l'inferiorità mi sfugge
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 14:50 da Laxus91 »

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1408 il: 30 Mag 2019, 15:01 »
Poi dove stia l'inferiorità nel fare una cosa che quasi nessuno ha fatto in ambito videoludico e nell'avere un cast stellare me lo spiegherete (forse) un giorno

È ovvio che non tutti possono permetterselo, servono soldi, risorse ed esperienza e lui li ha avuti per ovvi motivi! Dove starebbe l'inferiorità mi sfugge

Secondo te le first party Sony non potrebbero permettersi questo e altro?

Rockstar? : D

Sono scelte, quanto poi a beneficio o detrimento effettivo dell'opera nel suo complesso, lo si vedrà.

Il problema può essere anche solo raggiungere un risultato parziale rispetto alle aspettative.

Ti sei mai chiesto perché il personaggio meno loquace di Kojima (praticamente un ossimoro) sia anche quello doppiato dall'attore più famoso che abbia mai ingaggiato (fino ad ora)?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Zefiro

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.642
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1409 il: 30 Mag 2019, 15:03 »
Ma stiamo dimenticando che gli attori, specialmente di quel calibro, sono artisti e professionisti del loro settore?
Sarebbe abbastanza stupido stare qui a discutere i meriti di un disegnatore 2d contro un animatore 3d ed in fine un attore in carne e ossa, ma penso che possiamo essere tutti daccordo che a prescindere da quale sia la disciplina da cui si origina il movimento dei pixel a schermo, il risultato rispecchia il lavoro e la passione di persone competenti.

Senza contare che questo modo di pensare "Cinema Vs Videogiochi: scontro finale!" si ricorda gli anni 90, viviamo in un epoca dove i videogiochi sono un media legittimo con alle spalle un industria piu' grande di quella cinematografica.
Speculare l' esistenza di un Kojima frustrato, che impossibilitato a cimentarsi con il cinema  sfoga le sue insoddisfazioni con i giochini, e' abbastanza ridicolo, anche perche' nonostante i vari meme sui filmati di 2 ore e il taglio cinematografico delle scene, Kojima ha sempre spinto per gameplay innovativo nei sui giochi, con risultati che si sono rivelati piu' di una volta altalenanti, ma e' chiaro che come creatore e' interessato tanto all' aspetto interattivo quanto a quello strettamente narrativo.
« Ultima modifica: 30 Mag 2019, 15:25 da Zefiro »