Ma stiamo dimenticando che gli attori, specialmente di quel calibro, sono artisti e professionisti del loro settore?
Sarebbe abbastanza stupido stare qui a discutere i meriti di un disegnatore 2d contro un animatore 3d ed in fine un attore in carne e ossa, ma penso che possiamo essere tutti daccordo che a prescindere da quale sia la disciplina da cui si origina il movimento dei pixel a schermo, il risultato rispecchia il lavoro e la passione di persone competenti.
Senza contare che questo modo di pensare "Cinema Vs Videogiochi: scontro finale!" si ricorda gli anni 90, viviamo in un epoca dove i videogiochi sono un media legittimo con alle spalle un industria piu' grande di quella cinematografica.
Speculare l' esistenza di un Kojima frustrato, che impossibilitato a cimentarsi con il cinema sfoga le sue insoddisfazioni con i giochini, e' abbastanza ridicolo, anche perche' nonostante i vari meme sui filmati di 2 ore e il taglio cinematografico delle scene, Kojima ha sempre spinto per gameplay innovativo nei sui giochi, con risultati che si sono rivelati piu' di una volta altalenanti, ma e' chiaro che come creatore e' interessato tanto all' aspetto interattivo quanto a quello strettamente narrativo.