Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 392610 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1185 il: 08 Feb 2019, 08:00 »
Sarà una cagata di gioco rottissimo e pieno di supercazzole ma siamo noi che non siamo pronti :D
Ge ni oh!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1186 il: 08 Feb 2019, 11:05 »
Ma magari.
E' un gioco che deve rompere gli schemi (e le palle).
Sono anni che c'è chi campa con giochi ripetitivi, buggati e riciclati. Ci vuole un tripla A che vada controcorrente, che proponga qualcosa di veramente nuovo e fuori dalle logiche di mercato.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1187 il: 08 Feb 2019, 11:33 »
Ma anche io ci spero. Solo che detta così sembra mettete le mani avanti.
Spero che il "non essere pronti" comporti uno shock positivo al gioco. Non un "mi diverto come a raccogliere pomodori a 2€ l'ora ma mi devo sforzare di capirlo".

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1188 il: 08 Feb 2019, 11:40 »
Indubbiamente l'attesa c'é da parte mia, pare il primo progetto in cui Koji (fuotriclasse e genio dell'industria, cosa che andrebbe ammessa anche dai detrattori se si conoscono i giochi che ha fatto e siha un minimo di coscienza dell'impatto che ha avuto la Metal Gear saga nel medium) è davvero libero creativamente e può uscirci una cosa potenzialmente esplosiva.

Però io sto ancora cercando di capire concretamente che tipo di gioco sarà ludicamente: vedo belle idee (quella di affrontare nemici perennemente invisibili armati di rilevatore su spalle è una figata, il bestio ha un design che è una figata) ma non vedo video che capitalizzino dal lato gameplay su queste ottime idee.
Spero che avverrà, spero che arrivi un videogameplay che mi convinca appieno

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1189 il: 08 Feb 2019, 13:30 »
Non credo sia un progetto di cui vedremo il classico gameplay trailer. Spartan stesso diceva che era un gioco difficile da riassumere. Il rischio che venga frainteso è alto e il "i giocatori non sono pronti" credo sia in parte legato a quello.

Io mi aspetto un gioco che piacerà a pochi (a cui piacerà molto). Probabilmente qualcosa in linea con PT, ossia più bello concettualmente, e considerato in senso allargato, che nella pratica.

Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1190 il: 08 Feb 2019, 13:34 »
Si ma se non fanno almeno un gameplay trailer esplicativo non farò l'acquisto a scatola chiusa e non lo prendo di certo al lancio!
O comuque dovrò basarmi su gameplay video leakati o i tipici walkthrough a gioco uscito tentando di non beccare spoiler
« Ultima modifica: 08 Feb 2019, 13:48 da Laxus91 »

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1191 il: 08 Feb 2019, 17:39 »
...Probabilmente qualcosa in linea con PT, ossia più bello concettualmente, e considerato in senso allargato, che nella pratica.
non credo esistano giocatori a cui non sia piaciuto PT.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1192 il: 08 Feb 2019, 17:52 »
Io l'ho giocato due settimane fa e come prodotto a me non è piaciuto, infatti dopo il quinto/sesto loop sono andato di YouTube perché mi aveva scassato lo scroto (e vedere cosa il gioco richiedeva di fare ha solo peggiorato la situazione).

In senso allargato invece è un opera notevolissima, perfettamente in linea con la genialità di Kojima (che esula spesso dallo strettamente ludico).

Sia quel che sia, a Kojima regalo volentieri dei soldi alla cieca. Tanto mi è piaciuto pure NMS e questo Death Stranding pare in quel solco lí.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1193 il: 08 Feb 2019, 18:04 »
...Probabilmente qualcosa in linea con PT, ossia più bello concettualmente, e considerato in senso allargato, che nella pratica.
non credo esistano giocatori a cui non sia piaciuto PT.


già, che poi non presentava chissà quale approccio rivoluzionario o astruso al tema.
semplicemente ti spaventava meglio di molte altre cose

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1194 il: 08 Feb 2019, 18:32 »
Oh comunque solito giornalismo da strapazzo.

Questo il messaggio originale.



Da nessuna parte si dice "i giocatori non sono pronti" lasciando adito a comportamenti avantmanisti.

Dice "non avete idea di cosa vi aspetta".
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.661
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1195 il: 08 Feb 2019, 23:49 »
già, che poi non presentava chissà quale approccio rivoluzionario o astruso al tema.
semplicemente ti spaventava meglio di molte altre cose
Bhé, insomma, "semplicemente" è un po' riduttivo ^_^'
Dopo PT e la cancellazione di Silent Hills in molti hanno fatto la corsa per copiarlo, tra progetti falliti (Allison Road) e discreti successi (Layers of Fear). Il fatto stesso che c'era qualcosa "da copiare" fa riflettere su quanto PT fosse innovativo nell'approccio. Per esempio, toglieva dal concetto di "survival horror" l'elemento del "survival"; è un horror psicologico puro, dove la morte non esiste di per sé. Quello che propone è un incubo vero e proprio nel quale il giocatore è prigioniero di un loop senza fine e non ha modo di svegliarsi. Quello di togliere la morte dall'horror è una cosa a cui si è arrivati solo dopo, con Layers of Fear (appunto) e l'aggiornamento di SOMA con la Safe Mode.

Detto questo, non si può non sottolineare l'idea brillante che c'è dietro: utilizzare un solo corridoio ripetuto all'infinito con delle variazioni. Geniale semplicità che ne dimostra l'estro.

Io l'ho giocato due settimane fa e come prodotto a me non è piaciuto, infatti dopo il quinto/sesto loop sono andato di YouTube perché mi aveva scassato lo scroto (e vedere cosa il gioco richiedeva di fare ha solo peggiorato la situazione).
Ci sta, ma con la consapevolezza che le astruse meccaniche di risoluzione degli enigmi erano state pensate appositamente per impedirne il più possibile il completamento, stimolando la collaborazione dell'utenza a livello internazionale (l'indizio finale è composto da frasi in diverse lingue per questo motivo); esperimento comunque fallito, visto che 24 ore dopo già qualcuno era riuscito a finirlo. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1196 il: 09 Feb 2019, 06:45 »
Quello riguarda il "discorso allargato" di cui parlo e per il quale ritengo PT un'opera di ingegno valida.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.578
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1197 il: 09 Feb 2019, 11:06 »
Oh comunque solito giornalismo da strapazzo.

Questo il messaggio originale.



Da nessuna parte si dice "i giocatori non sono pronti" lasciando adito a comportamenti avantmanisti.

Dice "non avete idea di cosa vi aspetta".

You are not ready
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Raven

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.554
  • Always offline
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1198 il: 09 Feb 2019, 11:14 »
Ma che sarà qualcosa di sorprendente lo darei per scontato, chi altro può permetterselo se non Kojima con i soldi di Sony dietro nel campo dei giochi ad alto budget ? Semplicemente nessuno, è la storia a dirlo.

Poi che possa deludere, che ci sia chi lo aspetterà al varco per il suo modo di creare hype, per il fatto che ci siano dietro attori che sia mai e via dicendo...

Fa tutto parte del gioco nel gioco.
Most Wanted : Shenmue 4

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #1199 il: 09 Feb 2019, 11:17 »
Ma che sarà qualcosa di sorprendente lo darei per scontato, chi altro può permetterselo se non Kojima con i soldi di Sony dietro nel campo dei giochi ad alto budget ? Semplicemente nessuno, è la storia a dirlo.

Poi che possa deludere, che ci sia chi lo aspetterà al varco per il suo modo di creare hype, per il fatto che ci siano dietro attori che sia mai e via dicendo...

Fa tutto parte del gioco nel gioco.
Si infatti, mi fa sorridere chi si sente offeso nell'orgoglio della vecchiezza da frasi come "you are not ready", che son messe lì per creare hype.

Kojima fa il Kojima, io giudicherò DS pad alla mano, non per il circo intorno.