Sondaggio

Hideo Kojima chiede: Should I shave?

Should shave [#TeamShaved]
Stay as is [#TeamPunished]

Autore Topic: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions  (Letto 384335 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #720 il: 10 Dic 2017, 17:58 »
@Xibal

Il punto è che la prima volta in assoluto in cui Kojima accennò direttamente a cosa fosse DS, menzionò la cooperazione tra giocatori. Poteva scegliere di parlare della visionarietà della narrazione, delle fonti d'ispirazione, di cosa vorrebbe comunicare con questo nuovo progetto.

No. Appena ne ha avuto l'occasione ha parlato solo di una cosa.
Questo mi colpì e da lì mi feci un'idea abbastanza precisa di dove stesse andando a parare.

Qui la sfumatura: nei Souls la cooperazione è una componente integrata in un contesto singleplayer.
In DS, da come ne parla, sembrerebbe l'esatto opposto: l'esperienza solitaria è contemplata, ma la via di fruizione suggerita è corale.

Leggete molto attentamente il passaggio:
Citazione
In action games, generally, the player has a gun and plays against enemies in a single player environment – or they take it online and play against other players in a competitive environment. They join in together with guns – [laughs] it’s almost always with guns – to take down a stronger opponent.

In tre righe ha sintetizzato il succo del 95% dei giochi contemporanei. E' né più né meno il concept più in voga degli ultimi anni, attuato più o meno pervasivamente a seconda dei casi e derivato da una costola degli MMO per pc (curiosità: l'anello di giunzione, o il ricettacolo del peccato originario che dir si voglia, è stato e Guild Wars).
Eccellente! Per quanto mi riguarda significa che è perfettamente conscio di cosa vada e cosa no. Se ne beffa pure, ride e fa bene perché in effetti è di una tristezza unica : D.
Mi chiedo però: sarà in grado di aggiustare ciò che è rotto? O, peggio, vorrà almeno provarci?


Mi sembra controverso su questo punto:
Citazione
In this game you can do that

Alla faccia della dichiarazione d'intenti e della coerenza ^______^V.

Citazione
but I wanted to go a little deeper beyond that with something that doesn’t focus on a weapon like a gun and that’s what has a connection to the strand concept.

Qui, non so, mi sembra addirittura cauto (forse memore di qualche scottatura recente? Che dite? ; D). Non mi pare dica che si stia per assistere alla nascita di un nuovo genere.
Proverà a spostare un po' l'attenzione su altro, rielaborerà, ma senza strafare (se volete fare i Rambo, liberissimi, dice sempre il maestro) : ).

Mantra
"Destiny con trama supercazzola e il gimmick del cordone ombelicale o quel cavolo che è a variare (solo apparentemente) la formula."

: D
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 18:16 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #721 il: 10 Dic 2017, 18:34 »
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #722 il: 10 Dic 2017, 18:38 »
Scusa Andrea, ma mi sembra che tu stia totalmente ignorando l'ultima domanda/risposta, dove afferma che non vuole essere il tipo di gioco che hai riportato nel quote ^_^'

Citazione
It has also been said that Death Stranding will feature a new type of online play, differing from the traditional. Can you tell us more about this type of gameplay?

Again, this is something that we can’t say a lot about at the moment but if you want to play the game stand-alone, without an online component, that’s perfectly fine. We do have an online component and, again, it’s different as there will be something different versus what most people expect from an online game. A lot of games have a ‘campaign mode’ and once you’re done with that you take it to the online mode. This game is not that kind of structure.

Anch'io, come Xibal, se proprio devo immaginare qualcosa che possa assomigliarci, penso ai Souls. Puoi giocarli offline, isolato dalla community, oppure giocarlo online; anche in co-op, certo, ma soprattutto in maniera integrata a una rete di giocatori che - qui ipotizzo - possono modificare l'esperienza e il mondo di gioco in tempo reale, in base a un'andamento globale delle partite. ;)
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #723 il: 10 Dic 2017, 18:44 »
@Xibal

Il punto è che la prima volta in assoluto in cui Kojima accennò direttamente a cosa fosse DS, menzionò la cooperazione tra giocatori. Poteva scegliere di parlare della visionarietà della narrazione, delle fonti d'ispirazione, di cosa vorrebbe comunicare con questo nuovo progetto.

No. Appena ne ha avuto l'occasione ha parlato solo di una cosa.
Questo mi colpì e da lì mi feci un'idea abbastanza precisa di dove stesse andando a parare.

Qui la sfumatura: nei Souls la cooperazione è una componente integrata in un contesto singleplayer.
In DS, da come ne parla, sembrerebbe l'esatto opposto: l'esperienza solitaria è contemplata, ma la via di fruizione suggerita è corale.

Leggete molto attentamente il passaggio:
Citazione
In action games, generally, the player has a gun and plays against enemies in a single player environment – or they take it online and play against other players in a competitive environment. They join in together with guns – [laughs] it’s almost always with guns – to take down a stronger opponent.

In tre righe ha sintetizzato il succo del 95% dei giochi contemporanei. E' né più né meno il concept più in voga degli ultimi anni, attuato più o meno pervasivamente a seconda dei casi e derivato da una costola degli MMO per pc (curiosità: l'anello di giunzione, o il ricettacolo del peccato originario che dir si voglia, è stato e Guild Wars).
Eccellente! Per quanto mi riguarda significa che è perfettamente conscio di cosa vada e cosa no. Se ne beffa pure, ride e fa bene perché in effetti è di una tristezza unica : D.
Mi chiedo però: sarà in grado di aggiustare ciò che è rotto? O, peggio, vorrà almeno provarci?
Scusa ma mi pare che si concentri proprio sul fatto che si usino armi da fuoco, non capisco la meccanica delle loot boxes da dove tu la evinca...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #724 il: 10 Dic 2017, 19:12 »
Un attimo, si stan mescolando pere e mele ^__^.
Ho parlato io stesso di loot boxes qualche giorno fa effettivamente. Ma era una boutade e poco altro : ).
Quello è, semmai, un effetto collaterale di una causa a monte: il voler configurare il gioco come multiplayer centrico.

Il mio timore è questo, e a quel punto che ci siano microtransazioni o meno, mi cambia poco. Il gioco è già compromesso x°°D.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.225
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #725 il: 10 Dic 2017, 19:24 »
Ah ecco, ora è chiaro, non avevo inteso bene.
Personalmente ritengo che Kojima sia del tutto alieno a certe meccaniche totalmente a discrezione del giocatore, la motivazione a fare quel che si fa è sempre un fulcro fondante le sue esperienze, quindi mi pare difficile che possa ridurre il tutto ad un mero PvP senza nessuna implicazione, secondo me puoi stare tranquillo da questo punto di vista...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #726 il: 10 Dic 2017, 19:28 »
@Dan più che ignorarla vedo quell'affermazione da un punto di vista diverso.
Ammesso che la traduzione sia accurata e ribadendo il fatto che la prima volta che Kojima ne ha parlato ha menzionato immediatamente il coop (quest'ultimo è il fondamento di tutta la mia dissertazione), mi sembra evidente che il focus sia sul multiplayer (laddove nei Souls è sul singleplayer, siam d'accordo?).

Sul fatto che riuscirà a riscrivere le regole dell'interazione (normalmente e quasi esclusivamente a base di piombo) tra giocatori, ho più di qualche dubbio. A maggior ragione se poco prima afferma egli stesso che chi vorrà giocare come nei multiplayer canonici, potrà farlo tranquillamente.
Il cervello umano funziona come un elettrone, segue il percorso di minor resistenza. E qual'è la via più facile per aver ragione di un ostacolo? Distruggerlo. E qual è il modo più veloce?

Questo non lo scrivo io, bensì lo rende chiaro la storia multidecennale del multiplayer. Qualsiasi esperimento che abbia deviato, ha fallito.
Triste, ma autenticamente vero. Date un'occhiata a quella che è stata l'involuzione degli MMO (come si diceva la genesi del multiplayer contemporaneo tutto).
In Ultima Online si impastava il pane, in WoW si raida.

Immagino voglia evolvere quel, sicuramente interessante, esperimento inserito in MGSV (smantellamento delle testate nucleari). Dubito però che alla fin fine riuscirà davvero a svincolarsi dal solito PEW PEW in allegra compagnia.

Poi ovviamente sono tutte supposizioni, ma gli indizi non mancano...

Ps. espanso il concetto.
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 19:39 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #727 il: 10 Dic 2017, 19:38 »
Io ho sempre capito (dalle poche info in possesso ovviamente!) che il gioco sarà single player ma con elementi online di contorno (come nei souls che infatti ho sempre giocato rigorosamente offline).
Mi pare sia stato detto semplicemente che chi vorrà giocarselo da solo ignorando gli elementi online, potrà farlo tranquillamente (una rassicurazione insomma!). Mi pare non sia mai stata usata la parola multiplayer ad ora (sperando rimanga così, almeno personalmente).
Per cui almeno su questo son tranquillo, poi ovviamente non avendo mostrato gameplay concretamente tutto può cambiare, ma per ora son tranquillo su questo

Online fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #728 il: 10 Dic 2017, 19:43 »
Che poi tra l'altro nè che se uno ha fatto per tutta la vita giochi single-play si mette a fare giochi solo multi.
Visto anche il tipo di autore, che sembra sempre abbastanza deciso nelle proprie idee.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #729 il: 10 Dic 2017, 19:46 »
@Laxus91 il problema è che non è stato detto chiaramente ^^.
Quindi può essere sia come dici tu, sia come dico io.

Restano le osservazioni di cui sopra. Fin dal 2016 quel che disse Kojima mi fornì una certa idea di cosa DS potrebbe essere e ogni volta che si sbottona di più, me lo riconferma.

Dovessi prendere un granchio, grandioso.
Perché altrimenti sarebbe davvero un delitto se tutto ciò che si è visto fosse in funzione del sistema perverso più volte citato.

Va detto che Sony, per un motivo o per l'altro, è spiccatamente single player centrica in questo periodo. Chissà...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #730 il: 10 Dic 2017, 19:55 »
@Laxus91 il problema è che non è stato detto chiaramente ^^.
Quindi può essere sia come dici tu, sia come dico io.

Restano le osservazioni di cui sopra. Fin dal 2016 quel che disse Kojima mi fornì una certa idea di cosa DS potrebbe essere e ogni volta che si sbottona di più, me lo riconferma.

Dovessi prendere un granchio, grandioso.
Perché sarebbe davvero un delitto se tutto ciò che si è visto fosse in funzione del sistema perverso più volte citato.

Va detto che Sony, per un motivo o per l'altro, è spiccatamente single player centrica in questo periodo. Chissà...

Certamente la fumosità del progetto (finora) non aiuta, quindi vedremo, però ad ora sto tranquillo, fosse anche solo per il fatto che un progetto così overhyped e con questi valori di produzione e foraggiato dalla Sony (single player oriented) molto difficilmente lo vedo orientato al multy. A Hideo piace racontare storie e il single player è lo strumento principale (ok, anche un Destiny ha una 'storia', ma risulta per forza di cose in secondo piano date le possibilità offerte da coop, pvp, cooperazione. Già gli open world faticano generalmente con la cosiddetta 'storia' proprio per la loro dispersività che permette, in teoria, di fare mille cose prima di proseguire con la main, portando ad un inevitabile calo di ritmo della trama percepito, anche se è di fatto distorto).
Poi comunque di news non mancheranno di certo, quindi si fa sempre in tempo a cambiare considerazioni!

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #731 il: 10 Dic 2017, 20:56 »
[COSE CERTE]
C'è poco da interpretare.
Sor Koji ha detto che sarà un gioco multi ma che sarà giocabile anche in singolo.
Sarà open world con mezzi pilotabili e si potranno uccidere gli avversari (sia PvE che PvP) sia con armi che con "un altro modo", che ovviamente sono gli "strand", sti fili che..
[IPOTESI MIE]
 ..probablmente andranno piazzati in maniera stealth/invisibile o addirittura lanciati, agganciati e succhieranno la vita agli avversari mentre noi fuggiamo e/o schiviamo i loro attacchi.
Presumibilmente oltre a colpire parti anatomiche dei nemici potremo colpire il loro clone-baby per seccarli all'istante e/o ritardare/annullare il respawn.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #732 il: 10 Dic 2017, 21:03 »
@Dan più che ignorarla vedo quell'affermazione da un punto di vista diverso.
Ammesso che la traduzione sia accurata e ribadendo il fatto che la prima volta che Kojima ne ha parlato ha menzionato immediatamente il coop (quest'ultimo è il fondamento di tutta la mia dissertazione), mi sembra evidente che il focus sia sul multiplayer (laddove nei Souls è sul singleplayer, siam d'accordo?).
Ecco, a me non sembra che sia partito a parlare subito del coop, per questo dico che ha in mente qualcosa d'altro. La prima cosa che fa è ribadire che è un action game e che è open-world. Poi cerca di spiegare il concetto di "strands" puntando sul fatto che - a prescindere che si giochi in singolo o in multi - DS introdurrà qualcosa di alternativo all'uso delle armi. È solo quando l'intervistatore lo incalza sulla componente online che risponde che il gioco puoi giocarlo sia offline in singolo, sia online, ma in maniera diversa da quello a cui i giocatori sono abituati.
O almeno, questo è quello che ci leggo io ;)

Sul concetto di "strands", Kojima ha buttato là qualche hint anche durante il PSX. Prendendo ad esempio quanto accaduto per la produzione di DS, ha citato la rete di contatti che l'hanno resa possobile: Kojima conosce House, House conosce Cerny, Cerny conosce Hulst e così via tutti gli sviluppatori si riscoprono interconnessi fra loro. Questo è ciò che intende per concetto di "strands".
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.595
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #733 il: 10 Dic 2017, 21:24 »
@Dan più che ignorarla vedo quell'affermazione da un punto di vista diverso.
Ammesso che la traduzione sia accurata e ribadendo il fatto che la prima volta che Kojima ne ha parlato ha menzionato immediatamente il coop (quest'ultimo è il fondamento di tutta la mia dissertazione), mi sembra evidente che il focus sia sul multiplayer (laddove nei Souls è sul singleplayer, siam d'accordo?).
Ecco, a me non sembra che sia partito a parlare subito del coop, per questo dico che ha in mente qualcosa d'altro. La prima cosa che fa è ribadire che è un action game e che è open-world. Poi cerca di spiegare il concetto di "strands" puntando sul fatto che - a prescindere che si giochi in singolo o in multi - DS introdurrà qualcosa di alternativo all'uso delle armi. È solo quando l'intervistatore lo incalza sulla componente online che risponde che il gioco puoi giocarlo sia offline in singolo, sia online, ma in maniera diversa da quello a cui i giocatori sono abituati.
O almeno, questo è quello che ci leggo io ;)

Sul concetto di "strands", Kojima ha buttato là qualche hint anche durante il PSX. Prendendo ad esempio quanto accaduto per la produzione di DS, ha citato la rete di contatti che l'hanno resa possobile: Kojima conosce House, House conosce Cerny, Cerny conosce Hulst e così via tutti gli sviluppatori si riscoprono interconnessi fra loro. Questo è ciò che intende per concetto di "strands".

Nella prima intervista in assoluto, la prima (e unica, invero) cosa davvero nel merito che esprime:

“Most of your tools in action games are sticks,” Kojima continues. “You punch or you shoot or you kick. The communication is always through these ‘sticks.’ In [Death Stranding], I want people to be connected not through sticks, but through what would be the equivalent of ropes… But of course you will be able to use the sticks too.”

http://www.ign.com/articles/2016/06/15/e3-2016-more-cryptic-death-stranding-details-from-kojima

Una definizione molto originale di coop : ).

Dark Souls era anche coop, questo È prima coop e poi anche altro, altrimenti non si sarebbe espresso così e/o ne avrebbe parlato solo in seguito.
Se poi riuscirà a rivoluzionare il multiplayer, tanto meglio : D. Ma dovrà essere una cosa copernicana, altrimenti il cervello-elettrone porterà naturalmente a usare il bastone; la corda rimarrà in un angolo a prender polvere.
Non insisto oltre, dovrei ripetermi ^^.

Se ne riparlerà : ).
« Ultima modifica: 10 Dic 2017, 21:28 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS4][PC] Death Stranding by Kojima Productions
« Risposta #734 il: 10 Dic 2017, 21:28 »
Uno dei primi accenni che faceva riguardavano The Division.
Però se il giocatore usa Sam, fatico a pensarlo come a un Destiny.


https://www.vg247.com/2016/05/10/kojimas-new-action-game-should-appeal-to-the-division-and-uncharted-players/

“I won’t say that it’s an open-world title, but those that enjoy playing today’s AAA titles such as The Division and Uncharted will be able to play it smoothly,” he said. “Some parts are very new, so I’ll need to experiment with it.

“When it gets announced some may think that it’s not as way-out as they had expected, but I’m sure they’ll understand once they play it.”
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%