Autore Topic: I giochi che ho amato nel 2015  (Letto 17278 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Floyd

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.098
  • Since 1989
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #15 il: 17 Dic 2015, 00:23 »
Boh direi

1) rigiocarsi Super metroid (1994), sempre fottuto capolavoro e miglior metroidavania degli anni 90

2) rigiocarsi lufia 2 (1994, su emu android)... bhe giocone, ogni dungeon c'ha sempre puzzle diversi e interessanti,non me lo ricordavo cosi bello

3) fatte altre 30 ore a one way heroics (2013 versione eng) con l'espansione... one way heroics è il gioco giappo che sognavo: piccolo, pieno di segreti, pixelloso  :yes:

 

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #16 il: 17 Dic 2015, 00:55 »
Oh, che bell'anno. Proprio un bell'anno.

Questo, per me, è stato l'anno del grande ritorno, dopo un lustro passato a fare altro.

Quindi, nonostante tanti cazzi, è stato un grande anno. Il gioco che più ho amato è stato Vanishing of Ethan Carter. Bella l'idea, bello me mentre giocavo. Finito in due notti, e me le ricordo. Perfettamente).

A seguire:
Il Witcho (specie Heart of Stone e le tette di Margheritona, battona prestata alla magia ingiustamente relegata a comparsa in quel di Polonia).
Bayonetta (Arrivata nel 2014, ma giocatA in estate. Una run soltanto, a normal. Ma cribbio, che gameplay sopraffino. A 13 anni ci avrei passato l'adolescenza, per quanto onanismo sprigiona. Lei.).
MGSV: PP (mai giocato così tanto a qualcosa, ininterrottamente, così a lungo. In età adulto, dico. Un mese: dal 1 settembre all'1 ottobre. Una di quelle cose che, come The Witcher 3, influenzerà l'intero genere. L'intera industria. Il mio metro di paragone).
Forza 6 (ché i giochi di guida mi annoiano, ma Forza, nonostante la struttura noiosa come qualsiasi cosa post GT1, è riuscito a regalarmi qualcosa. Qualcosa come belle sensazioni, pad in mano. Tipo ch era da Project Gothem che non perdevo tanto tempo in una simulazione).
Poi, a seguire, in ordine sparso: Fallout 4, Dying Light, Resident Evil 1, il gioco di Ferruccio, persino The last of us, quello che non ho giocato. Tsè, quest'anno mi giocavo pure mia madre, se c'avevo tempo.

Oh, che bell'anno. Proprio un bell'anno.

The World's Not Set in Stone

Offline Freshlem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.372
  • (He/him/his)
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #17 il: 17 Dic 2015, 01:02 »
Anch'io mi accodo con Bloodborne.

Non avevo mai giocato un titolo della serie "Soul" prima, e anch'io ero titubante all'acquisto.

Poi venne il day one, hype che usciva dai fottuti muri, e preso dall'impulso d'acquisto ho proceduto all'acquisto in digitale.

Grande, grandissimo gioco. Veramente un ritorno alle origini per un video giocatore anziano come me. (Anziano non significa necessariamente bravo...sappiatelo).

Niente platino o trofei extra per me, ma non penso importi al fine di esprimere un giudizio sul gioco che ho più amato (e odiato...) nel 2015
PSN: mangusto  Switch: Fresh  Xbox: Freshlem

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #18 il: 17 Dic 2015, 07:24 »
@macca e @floyd una tirata d'orecchie. Un post pieno d'amore  per gioco, altrimenti vi faccio rigare un gioco da devil.
Per gli altri grazieeeee. :*
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #19 il: 17 Dic 2015, 08:28 »
@macca e @floyd una tirata d'orecchie. Un post pieno d'amore  per gioco, altrimenti vi faccio rigare un gioco da devil.
Per gli altri grazieeeee. :*
Ma c'era tanto ammore, nel mio post  :cry:
The World's Not Set in Stone

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #20 il: 17 Dic 2015, 09:20 »
Sì ma c'erano 40 giochi. Un post -> un gioco.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.279
  • Mellifluosly Cool
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #21 il: 17 Dic 2015, 09:38 »
Potrei citare diversi titoli conosciuti, ma per iniziare vorrei partire con qualche titolo meno conosciuto.

Ho ADORATO Castle in the Darkness, piccolo grande action platform che mi ha ricordato quanto divertimento possa arrivare dai prodotti genuini realizzati con grande passione.
Ho letto pareri orrendi su 'sto gioco. Io dico solo "giocatelo", o almeno provateci. ^__^

https://www.youtube.com/watch?v=MLPKI6UKq1M
Professional Casual Gamer

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #22 il: 17 Dic 2015, 09:49 »
Edit.
« Ultima modifica: 17 Dic 2015, 10:03 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #23 il: 17 Dic 2015, 09:52 »
Bravo Salem, hai colto nel segno  :yes:

Offline Pila87

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.145
  • Cattive abitudini
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #24 il: 17 Dic 2015, 09:54 »
Lo sapete come funziona, o mi bannate o vi romperò i coglioni a vita col giochino dei mostri.

Monster Hunter 4 Ultimate (3DS, 2015 in EU). La mia avventura dentro MH inizia circa 30 mesi e troppe ore fa (temo 800+ a sommare gli ultimi due giochi) quando comprai il titolo precedente senza saperne praticamente nulla, digiuno di ogni esperienza del genere.

Mi piace MH per il suo modo immediato di essere cervellotico: scegli una classe di armi e ti ritroverai con un set di attacchi che memorizzi in cinque minuti, di solito qualche combo breve e facile da fare con X e A e una qualche forma di special da attivare con R. Ne prendi una, devi darti alla macchia e uccidere quello grosso, non potrebbe essere più immediato. Eppure proprio qui diventa cervellotico, per l'estrema specializzazione di ogni arma, lo stile di combattimento che cambia radicalmente a seconda di quello che stai usando tu, un arsenale di oggetti impressionante e la necessità di fare il boy scout e prepararsi tutto prima, quando sei partito la civiltà è lontana e conta solo quello che ti sei portato dietro. A volte gli appassionati definiscono MH una sorta di strategico in tempo reale, e hanno ragione: per abbattere il mostro devi proprio applicare una strategia, fatta di ritirate strategiche, momenti dove si carica a testa bassa, utilizzo sapiente dell'oggetto giusto nel modo giusto, osservazione. Girare in tondo col panico addosso perché sei rimasto solo e il mostro è furioso, aspettare che si stanchi, tendergli una trappola. Ci vuole pazienza, calcolo, per essere veloce a uccidere non devi avere fretta di attaccare, ha qualcosa dello strategico.

Questo gioco non "funziona" con tutti, è ottuso, pretende che tu sappia cose che non ti dice, si aspetta il tuo impegno. Ma se funziona, beh. Quando davvero padroneggi la situazione e sai quando finirà l'animazione del suo attacco e sai anche dove sarà posizionato quando finirà e sei già lì che stai caricando un colpo che probabilmente lo farà crollare e sai che il tempismo è quello perfetto... è impressionante quanto si migliori giocando a MH, l'esperienza paga.

Pure l'online mi ha conquistato, principalmente per la sua atmosfera da spogliatoio. In MH si fa squadra, ci si incontra fra colleghi e si fa una bella magnata insieme, si parte verso lo stesso obiettivo. Con tutti i tragici limiti di giocare online con quella trappola del 3DS, è sempre un piacere.

Ne ho ancora per molto con questa storia di andare a caccia, certe cose non stancano mai.

Offline Noldor

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.563
  • L'antico culto del GREENPASS - Vi inondo di 5G
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #25 il: 17 Dic 2015, 10:00 »
Ecco i miei. Tutti straconsumati!

Dying Light: Lo zombie-parkour game definitivo, dopo avere consumato i due DI questo mi ha dato assefuazione come nessuno.
Bloodborne: il mio primo "souls", praticamente IL gioco col le palle, come non ce ne sono più.
The Witcher 3: un open world da perdercisi.
Ori and blind forest: l'unico del 2015 con la Magggia.
Metal Gear Solid 5: lo stealth definitivo punto e basta.

Edit.
Tra questi, quello che mi ha dato più soddisfazione fisica, ai limiti dell'orgasmo, è senza dubbio Bloodborne!
Salem,  per favore sei un caro ragazzo ma a volte pecchi di goloso entusiasmo. Ho messo tre regole in croce proprio per evitare listoni (l'intento non è  un  tfp award) per cui un gioco,  un post pieno d'amore.




Wis e pila grazie!
Vuoi condividere le tue identità online o aggiungere qualche TFPer alle tue liste amici? Questo è il topic che fa per te!

Offline Arit72

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.551
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #26 il: 17 Dic 2015, 11:09 »
Capitan toad.
Unico gioco del 2015 che mi lasciava meravigliato a ogni nuovo quadro.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.732
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #27 il: 17 Dic 2015, 11:39 »
Inserisco il mio bel dvd nella PS4. Mi hanno detto che non sarà facile. Ma oggi il livello medio di difficoltà dei giochi è basso, quindi non ci credo!
Avvio.
Morte, sangue, armi affilate, mostri, tutto nella norma ma...ma...arrivo al primo gruppo di nemici, mi fanno fuori. Vabbè riprendo dall'inzio tanto più avanti trovo dei chekpoint, li mettono in ogni gioco ormai. Arrivo più avanti con gran difficoltà tra nemici bastardi e cazzuti, muoio e..e..e..nessun checkpoint. Devo rifare tutto. Sto quasi per lanciare il disco dalla finestra ma...devo essere più forte io mi dice una vocina che non sentivo da anni, ora mi tocca avanzare con calma e circospezione ora. Mai vista roba del genere.
Arrivo la primo boss, tremante e affaticato come non mai, lui si alza davanti a me in tutta la sua ferocia, mi arrendo, troppo forte... ma c'è qualcosa che mi spinge a provare e riprovare, devo vincere io e non lui.
Dopo ettolitri di sangue,sudore e bestemmie ce la faccio e mi appare la meravigliosa lanterna.
Ho quasi un orgasmo.
Amore ed odio!
Per videogiocatori veri e non per chi ama vincere facile. Bongi, bongi, popopò!

Viva i Souls. Viva Bloodborne!

PS
Chi ha PS4 e non lo gioca e finisce, può pure, videoludicamente parlando, buttarla nel cesso la console Sony. 
« Ultima modifica: 17 Dic 2015, 12:02 da SalemsLot »
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Luca B

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.045
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #28 il: 17 Dic 2015, 11:44 »
Il primo post lo dedico ad Axiom Verge che non è cosa da tutti i giorni farti tornare rEgazzino quando trascorrevi i pomeriggi a far passare Metroid al pixel alla ricerca di nuovi passaggi segreti (e li trovavi pure nonostante ci avessi passato ore e ore).
Ecco, sono bastati cinque minuti cinque a farmi ringiovanire di botto di quasi cinque lustri, perché Axiom Verge è uno lettera d'amore all'opera di Yokoi & co., riesce a rielaborare e al contempo essere familiare, a prenderti con le sue musiche, la sua grafica minimal ma ispirata e un'immediatezza e una reattività dei comandi da manuale. Per dire che manca poco mi scendesse la lacrimuccia quando l'ho cominciato.

Mi ha oltremodo colpito il fatto che sia opera di una sola persona, Nintendo dovrebbe ingaggiarlo al volo per fare un Metroid 2d su 3DS altroché.
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.595
    • E-mail
Re: I giochi che ho amato nel 2015
« Risposta #29 il: 17 Dic 2015, 12:00 »
Si parla d'amore per i giochi? E come si fa a non provare amore per Xenoblade?? L'avevo colpevolmente saltato per Wii e l'ho recuperato sul new 3ds, ed è un gioco che da solo vale l'acquisto di una console. Da giovane ci avrei lasciato 2-300 ore, purtroppo ora il tempo è tiranno e mi tocca ingoiare la mania di completismo e rinunciare a finire tutte le missioni secondarie. Ma sono a 90 ore e ancora fremo quando ho un po' di tempo per dedicarmici. Bello artisticamente, musicalmente, e nel gameplay, con quel sistema di combattimento tanto complicato quanto appagante una volta che hai capito il meccanismo e le finezze che propone.
Un must per tutti gli amanti dei Jrpg, mi ha fatto tornare ragazzino, a quando scorrazzavo per ore nel magico mondo di FFVII, e solo questo basta per dargli tutto il mio amore di videogiocatore.


« Ultima modifica: 17 Dic 2015, 12:08 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.