Autore Topic: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)  (Letto 20264 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #120 il: 01 Set 2016, 12:45 »
Beh, rispondevo a vito su come viene percepita, nella dicotomia Cod Battlefield, come se uscissero due FPS sul mercato e basta, Cod è quello per bimbi nutellosi mentre Battlefield è per la gente che ne sa. Per me è chiaramente una seriaccia, che però prima o poi finisco per comprare  :D

Dico, comunque, è tutto sbagliato, ma mi sembrano più che altro problemi di bilanciamento, anche i precedenti hanno avuto problemi, a detta dei fans.

Il problema fondamentale è la velocità, ma è tweakato per il popolo bimbo dei BF, c'è poco da fare, ma ci voglio fare il callo che quel cavallo alla Lawrence d'Arabia, spettacolo  ;D
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #121 il: 01 Set 2016, 20:52 »
Dico, comunque, è tutto sbagliato, ma mi sembrano più che altro problemi di bilanciamento, anche i precedenti hanno avuto problemi, a detta dei fans.

Il problema di queste beta è che non sono delle beta. Queste sono delle demo di un prodotto quasi finito. Nel momento in cui il 90% delle armi/accessori non è accessibile, come si fa a parlare di bilanciamento.

Poi, secondo me, è impossibile parlare di bilanciamento in un gioco con così tanti aspetti. Nessun Battlefield lo è mai stato al 100%. Pure il tanto (giustamente) decantato Battlefield 2 aveva delle falle grosse come na casa.

Il problema fondamentale è la velocità, ma è tweakato per il popolo bimbo dei BF, c'è poco da fare, ma ci voglio fare il callo che quel cavallo alla Lawrence d'Arabia, spettacolo  ;D

Il problema secondo me è la velocità di movimento in relazione con la velocità a compiere qualsiasi azione. A me sembra il pg sembra impacciatissimo.

L'esempio più lampante è l'assalto (che sarebbe praticamente l'anti-tank/geniere degli altri bf). Ha due strumenti per tirare giù i carri. Na granata che non fa neanche tanto danno e ha un'animazione di lancio che pare infinita e na sorta di fucile a colpo singolo che deve prima appoggiare a terra e poi mirare. Il tutto mentre viene rushato da altra gente e con il tank che lo può spottare e uccidere in mezzo secondo.

L'avevo già scritto tempo fa. Battlefield secondo me doveva tornare indietro a Bad Compnay 2. Tenevi un fps dai ritmi alti, tenevi il discorso di classi, mezzi e teamplay che ha sempre contraddistinto la serie e lo chiudevi in una cornice più piccola e più facilmente gestibile da giocatori e sviluppatori. Invece no, hanno scelto a tutti i costi la strada del gioco "grandioso" e ancora peggio, dell'apparenza prima che del gameplay e questi sono i risultati.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #122 il: 04 Set 2016, 11:40 »
ok, meno male, pensavo di essere da solo
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1273422

ci ho giocato quasi tutti i giorni con risultati pietosi. Non riesco a far nulla in sto gioco. Magari su ps4 è più gestibile.... cmq è un titolo assolutamente impenetrabile per uno non avvezzo alla serie, non ci si gira attorno in nessun modo.
Fuck does Cuno care?

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #123 il: 04 Set 2016, 12:24 »
ok, meno male, pensavo di essere da solo
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1273422

ci ho giocato quasi tutti i giorni con risultati pietosi. Non riesco a far nulla in sto gioco. Magari su ps4 è più gestibile.... cmq è un titolo assolutamente impenetrabile per uno non avvezzo alla serie, non ci si gira attorno in nessun modo.

La mappa è discretamente disastrosa per la fanteria a dire la verità. L'unico punto giocabile è C, quello centrale, che però molto spesso risulta completamente saturo di ogni tipo di spam.

Nelle due backflag si è quasi sempre in balia di carri, treni e mezzi assortiti nemici, oppure dei cecchini.

D e E invece sono praticamente off-limit per i fanti. Il punto E mi pare sia addirittura conquistabile volandoci sopra.

Se sei da solo la cosa migliore da fare è 1- prendere il light tank è vincere da solo (se sai usarlo...altrimenti azzoppi malamente il team  :D) o 2- entrare in un team che vada per le bandiere.






Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #124 il: 04 Set 2016, 13:14 »
Va beh, l'amore è durato poco, giusto un'ora, già disinstallato. Però leggo che sta piacendo a molti utenti sui vari forum, non capisco granché il motivo però amen. Elma, te lo riconsegno, tutto tuo, I'm out, fra 5 giorni c'è Toxikk  :yes:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.072
  • Dice cazzate
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #125 il: 04 Set 2016, 13:25 »
Se sei da solo la cosa migliore da fare è 1- prendere il light tank è vincere da solo (se sai usarlo...altrimenti azzoppi malamente il team  :D) o 2- entrare in un team che vada per le bandiere.

ok la 2, poi.... sto fermo? perchè qualsiasi cosa faccio muoio. Non vedo manco i carri armati, e i carri vedono me e mi ammazzano a 10 secondi dallo spawn. Se li vedo, tempo che tiro la bomba mi accoppano. Come funziona lo spotting? che tasto devo premere su pc? perchè nessuno spotta i nemici? devo giocarlo sempre sdraiato? che senso ha correre tra le aree se poi muori subito?
davvero, mi sembra un monolite scritto in una lingua che non capisco e non capirò mai, un qualcosa di mistico e misterioso, totalmente indecifrabile con le mie capacità. I suck :(
Fuck does Cuno care?

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.093
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #127 il: 04 Set 2016, 14:17 »
https://www.reddit.com/r/gaming/comments/5117et/battlefield_ones_weather_system_is_client_side/

Questa è clamorosa se vera.  :D
Magari capita in beta per problemi con i server ma di base non è così.

Ma vabè, tanto è l'ultimo dei problemi di BF1.

@hob: attualmente qualsiasi mezzo è palesemente OP, anche perchè gli strumenti per tirarli giù sono un legno infinito, quindi ci 'sta che non capisci una sega, anche noi, quando arrivava un mezzo ci facevamo la croce e via.

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #128 il: 04 Set 2016, 19:21 »
ok la 2, poi.... sto fermo?

E poi cerchi di stare più tempo possibile dentro l'area di cap.

Come funziona lo spotting? che tasto devo premere su pc? perchè nessuno spotta i nemici?

Non capisco onestamente se è na domanda seria o meno, comunque basta schiacciare Q in direzione generale del nemico.

devo giocarlo sempre sdraiato?


No, anzi, più stai mobile è meglio è. Giusto quando stai cappando vale la pena fermarsi e giocare un pò più difensivi.

edit: premesso che quella mappa sembra l'equivalente di Dawnbreaker/Goldmud di BF4, cioè se non sei sopra ad un mezzo, sei probabilmente morto.
« Ultima modifica: 04 Set 2016, 20:08 da El_Maria »

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #129 il: 05 Set 2016, 01:25 »
A proposito di mappe, leak delle mappe edei loro nomi (quasi tutti). C'è pure una in Italia, Monte Grappa

http://i.imgur.com/JiSwyAy.jpg

Niente mappa "operation"  :scared:  Scaffale  :D


Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #130 il: 05 Set 2016, 08:59 »
quoto i mezzi op e la mappa tristemente sniper oriented, infatti ho rullato ad ammazzare decine di cecchini lamer beccandomi counter sniper points a piovere.
I fanti sono qua inutili, equipaggiamento antitank troppo lento ed impacciato.
Ho apprezzato invece l'efficacia delle pistole, sembrano migliorate rispetto a bf4 (oppure le hitbox sono fallate, boh), fattosta' che rimangono una alternativa validissima in situazioni ravvicinate indipendentemente dal caricatore della principale.
Per il resto rimane la grafica, decisamente piacevole, ed alcuni simpatici effetti demolizione (fra tutti le buche). Voglio assolutamente vedere la mappa Monte Grappa ed il Piave caldo e placido ....rosso sangue.
Nonno! spacchiamo tutto!

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #131 il: 05 Set 2016, 09:45 »
A proposito di mappe, leak delle mappe edei loro nomi (quasi tutti). C'è pure una in Italia, Monte Grappa

http://i.imgur.com/JiSwyAy.jpg

Niente mappa "operation"  :scared:  Scaffale  :D

Magari è quella "?"... però oh, c'è Amiens che è chiaramente la nuova Bazar  :D

Per il resto Monte Grappa dovrebbe essere quella distesa di nulla che si vide già nel primo trailer dove svolazzavano i vari Baroni Rossi.

Il resto delle mappe, così ad occhio, non mi entusiasma, di cittadina c'è solo Chateau in pratica  :(

Offline El_Maria

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.005
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #132 il: 05 Set 2016, 09:52 »
I fanti sono qua inutili, equipaggiamento antitank troppo lento ed impacciato.

Più che altro tutti i counter ai tank sono stati distribuiti tra la varie classi. TUTTI possono equipaggiare una granata anti-tank leggero al posto di quella tradizionale, il cecchino può colpire con dei colpi speciali i tank, il medico può equipaggiare un lancia granate anti tank leggero al posto dei medikit o della siringa, mentre poi ovviamente l'assalto è quello che ha più varietà a disposizione.

Purtroppo però se non hai un team di 4, con un supporto che continua a mollare giù ammo, è davvero dura riuscire a combinare qualcosa contro i tank.

Ho apprezzato invece l'efficacia delle pistole, sembrano migliorate rispetto a bf4 (oppure le hitbox sono fallate, boh), fattosta' che rimangono una alternativa validissima in situazioni ravvicinate indipendentemente dal caricatore della principale.

Le pistole a me sembrano invece peggio di BF4, ma contando quanto scarse sono alcune delle armi principali, allora si, diventano una discreta opzione in close range.

Con una g18 o una M9 di BF4, qua vinci la guerra da solo  :D


Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #133 il: 05 Set 2016, 12:16 »
Scopro che la beta è su ancora qualche giorno. Bueno, che ero curioso di farmelo un secondo giretto, curioso di vedere  com'è su PC, curioso di vedere come gira sul mio PC, curioso di checkare se sussistono alcune differenze 'ricorrenti' (non necessariamente grafiche) con PS4, come altri titoli della saga e Battlefront. Curioso, insomma. ;D

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.719
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Multi] Battlefield 1 (aka Red Porchetfront by DICE)
« Risposta #134 il: 06 Set 2016, 20:20 »
Gira benone, ma graficamente non mi dice una mazza.
E anche il gioco, alla fin fine, non mi sta dicendo una mazza.