Autore Topic: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?  (Letto 18504 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #60 il: 24 Ott 2019, 15:31 »
Io gli Ace Combat li ho giocati tutti(a partire dal primo mitico episodio per PSX per giocare il quale mi dotai ai tempi della "manetta analogica", il primo pad Sony analogico) apparte il sei e i capitoli per handheld, si il sei l'ho colpevolmente missato, questo non solo ho intenzione di giocarlo ma voglio pure il controller dedicato HOTAS così mi ci attacco fra i conati di vomito quando mi sparo le missioni VR.
Ecco peccato che non abbiano previsto delle modalità multiplayer online in VR, penso che gli sarebbe costato anche poco lavoro visto che da gestire avresti una manciata di aerei nel blù dipinto di blù.
Sinceramente ho sempre apprezzato questo simulartore arcade di caccia, aspetto di trovarlo sotto i quaranta euro e lo faccio mio (considerando poi che toccherà spendere per l'HOTAS).
HOTAS che c'è scarso ma "premiato" da buone impressioni della Thrustmaster o deluxe ma parecchio criticato della Hori (il primo senza feedback aptico presente invece nel secondo che però costa il triplo del primo).
« Ultima modifica: 25 Ott 2019, 16:23 da ederdast »
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #61 il: 24 Ott 2019, 15:46 »
Io gli Ace Combat li ho giocati tutti(a partire dal primo mitico episodio per PSX per giocare il quale mi dotai ai tempi della "manetta analogica", il primo pad Sony analogico) apparte il sei e i capitoli per handheld, si il sei l'ho colpevolmente missato, questo non solo ho intenzione di giocarlo ma voglio pure il controller dedicato HOTAS così mi ci attacco fra i conati di vomito quando mi sparo le missioni VR.
Ecco peccato che non abbiano previsto delle modalità multiplayer online in VR, penso che gli sarebbe costato anche poco lavoro visto che da gestire avresti una manciata di aerei nel blù dipinto di blù.
Sinceramente ho sempre apprezzato questo simulartore arcade di caccia, aspetto di trovarlo sotto i quaranta euro e lo faccio mio (considerando poi che toccherà spendere per l'HOTAS).
HOTAS che c'è scarso ma "premiato" da buone impressioni della Hori o Deluxe ma parecchio criticato della Thrustmaster (il primo senza feedback aptico presente invece nel secondo che però costa il triplo del primo).
Ah sì, me lo ricordo, era quel pad con due parti indipendenti, che ruotava! Con Ridge Racer ci facevo i numeri.
E il VR mi solletica, potrebbe essere la morte sua.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #62 il: 24 Ott 2019, 15:51 »
Questi commenti positivi mi spingono a dargli una possibilità!
Io però non sono assolutamente esperto della serie e di questo tipo di gameplay, anzi, con un gameplay simile ho avuto a che fare solo su ps3 con Tom Clancy's HAWX (giocato e finito), piaciuto molto ma non ho altri metri di paragone!

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #63 il: 24 Ott 2019, 16:05 »
Questi commenti positivi mi spingono a dargli una possibilità!
Io però non sono assolutamente esperto della serie e di questo tipo di gameplay, anzi, con un gameplay simile ho avuto a che fare solo su ps3 con Tom Clancy's HAWX (giocato e finito), piaciuto molto ma non ho altri metri di paragone!
Tranquillo, io pensavo di essere esperto della serie e poi ho switchato a Facile.  :D
Il gameplay è davvero semplice nella meccanica, quello che non si può valutare e che si deve imparare "sul campo" è la gran mole di tattiche, accorgimenti, manovre e trucchi per vincere i vari duelli e ottimizzare le missioni.
In questo senso è una miniera di giocabilità. Il resto, il contorno, è davvero ben fatto.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.663
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #64 il: 24 Ott 2019, 16:12 »
Quindi è stato un pò il Sekiro dei cieli  :D
Ottimo dai, sembrerebbe quindi avere una notevole profondità alle spalle, bene anche che ci sia una certa varietà nelle missioni.
Da quel che ricordo del gioco che provai, almeno in quel caso, trovai un ottimo compromesso fra gameplay arcade o comunque immediato e aspetto simulativo non troppo avanzato sconfortante.

Quindi per me l'inportante è quello, che non sia eccessivamente complesso (magari anche agendo su eventuali impostazioni dai menu) per i miei standard ma resti comunque divertente e accessibile, e sembrerebbe questo il caso!

Immagino sia anche molto immersivo a livello di esperienza

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.715
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #65 il: 24 Ott 2019, 17:23 »
Io lo tengo dal D1 ma sta sommerso nel cascione del backlog.
Quello che potrei fare è farlo avanzare di qualche posizione nella lista, fosse anche solo per variare i generi. Ma è tosta.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #66 il: 24 Ott 2019, 17:41 »
Quindi per me l'inportante è quello, che non sia eccessivamente complesso (magari anche agendo su eventuali impostazioni dai menu) per i miei standard ma resti comunque divertente e accessibile, e sembrerebbe questo il caso!
Ma sì, è del tutto arcade e non è neanche difficile. Di base ci si muove e si sparano missili, poi il resto è da assimilare, però stiamo parlando di un gioco fortemente dedicato al combattimento libero e divertente, non di un simulatore.

Io lo tengo dal D1 ma sta sommerso nel cascione del backlog.
Quello che potrei fare è farlo avanzare di qualche posizione nella lista, fosse anche solo per variare i generi. Ma è tosta.
Incredibile, è un titolo che tutti abbiamo acquistato ma che nessuno ha più giocato.  :D

La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4] [XBOX] [PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #67 il: 24 Ott 2019, 20:44 »
Io vi consiglierei di non accantonare l'idea di giocarlo, è davvero una sorpresa per un motivo molto preciso.
Ac7 è uno degli ultimi rappresentanti della filosofia giapponese di concepire il videogioco tipico degli anni '90, soprattutto per quanto riguarda la commistione equilibrata e galvanizzante tra realismo e immaginazione.

Ma infatti io è per questo che vorrei giocarlo. Per altro sono una fan della saga praticamente da sempre, è tipo una delle mie vergogne segrete  :D.

Però, ecco, oramai sedermi ore dentro casa davanti al monitor mi è quasi impossibile. Per carità, l'ho preso (in super sconto su Instant Gaming) in attesa di tempi migliori, ma me lo avessero fatto su Switch sarebbe stata ben altra cosa.

(Purtroppo so che dopo il flop del per altro eccellente Ace Combat per 3DS, Namco non porterà più la serie su console Nintendo, visto che non c'è evidentemente un'utenza ricettiva).
« Ultima modifica: 24 Ott 2019, 20:53 da Jello Biafra »

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.238
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #68 il: 25 Ott 2019, 16:15 »
quoto quanto detto da @Il Gladiatore è un gioco che ti riporta indietro di una decade quando i giochi, specialmente giapponesi, avevano una verve che adesso faccio fatica a trovare nelle produzioni odierne.
Purtroppo tra una cosa e l'altra non sono ancora riuscito a finirlo, però sta lì e prima o poi lo finirò. Tra l'altro è bellissimo anche solo fare le missioni libere e svolazzare in giro per i livelli, non l'ho finito anche perchè ho passato più tempo a girare a vuoto che progredire...

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.322
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #69 il: 25 Ott 2019, 20:26 »
C é la fase di decollo e atterraggio? Oppure si comincia e finisce in aria?
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #70 il: 25 Ott 2019, 20:48 »
C é la fase di decollo e atterraggio? Oppure si comincia e finisce in aria?
Solo in alcune missioni.
Ci può essere un decollo.
O un atterraggio.
Oppure il rifornimento aereo.
Ma mai tutte queste cose insieme, neanche decollo-atterraggio.
E in più è facoltativo, si può skippare.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #71 il: 25 Ott 2019, 21:16 »


(sembra di seguire un OAV giapponese, gli inserti sono da svenimento)

un remake di Electrosphere, la versione giapponese, sarebbe da sturbo...
Una narrazione insolita e biforcazioni multiple,inserti animati di Production IG,design dei aerei futuristico(il Delphinus per dirne uno)


Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #72 il: 25 Ott 2019, 21:38 »
Tra l'altro è bellissimo anche solo fare le missioni libere e svolazzare in giro per i livelli, non l'ho finito anche perchè ho passato più tempo a girare a vuoto che progredire...
Io intanto non riesco a superare un'altra missione, sono proprio una sega!  :D

un remake di Electrosphere, la versione giapponese, sarebbe da sturbo...
Una narrazione insolita e biforcazioni multiple,inserti animati di Production IG,design dei aerei futuristico(il Delphinus per dirne uno)
:cry:
Io ce l'ho sia in versione Jappa che Usa, che bello quando concepivano queste opere d'arte fatte videogioco, c'era proprio un approccio differente.

E poi oh, qui voglio dirlo, tanto questo topic lo seguono in tre: io odio le cutscene fatte col motore grafico di un gioco. Da quel momento in poi s'è persa la magia dello stacco tra il giocato e il filmato spaccamascella concepito come una ricompensa, con vere e proprie sequenze da cineteca.
E invece nulla, a mo' ci becchiamo 'sti pupi siciliani con l'occhio vitreo che fanno finta di essere un film.
Che tristezza. :(
Anni 1994 - 2000, anni irripetibili per il videogioco.  :cry:
(cutscene a parte... ;D )
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Jello Biafra

  • Eroe
  • *******
  • Post: 16.095
    • http://www.retrocritics.altervista.org
    • E-mail
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #73 il: 25 Ott 2019, 22:08 »
Electrasphere è uno di quei giochi speciali jap che resero grande la ludoteca della prima PSX e della PS2. Tra l'altro recentemente è stato tradotto in inglese (la versione occidentale che uscì all'epoca era drammaticamente tagliata di quasi tutta la fase adventure) ed è ancora uno spettacolo.

Pure NAMCO greatness form late '90s, ogni cosa che toccavano diventava oro.

Per riprendere il discorso de @Il Gladiatore , ciò che rendeva grandi quei giochi era un insieme di cose: meccaniche ludiche fortemente Arcade facili da imparare ma complesse da padroneggiare, tonnellate di contenuti in una fase storica in cui i giochi stavano diventando sempre più ricchi ed articolati superando l'originario DNA da sala, messa in scena clamorosa, con un comprato tecnico da stato dell'arte che spremeva al massimo l'hardware, menu hi-tech stilosissimi a là Designers Republic, filmati in CG abbondanti e colonna sonora elettronica in grado di riassumere le ultime tendenze del genere (nel caso di Electrasphere un misto eccitante di IDM, Drum'n' Bass e Ambient Techno) divenendo perfetto trait d'union fra tutte le cose "fighe" di quegli anni.

Mentre su N64 (e PC) passava la storia, con una serie di giochi che ridefinirono l'intero media traghettandolo realmente nella terza dimensione, i grandi successi su PSX erano più classici e conservatori portando al massimo livello evolutivo le dinamiche classiche (picchiaduro, racing games, jRPG, strategici) ma sapevano cavalcare in maniera grandiosa lo spirito dei tempi, un momento di grazia per il videogioco che non è più tornato nonostante l'ampliamento del mercato.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.758
Re: [PS4][XO][PC] ACE COMBAT 7 - Ready for take off?
« Risposta #74 il: 25 Ott 2019, 23:06 »
Ah, che nel post @Jello Biafra!

Comunque sì, deve essere una cosa oggettiva: la confezione (intesa come cura per tutti gli aspetti) dei titoli di quel lustro, soprattutto da parte nipponica, era qualcosa di clamoroso. Ho qui una collezione piuttosto nutrita dell'epoca (oltre 500 giochi) e ogni tanto mi guardo le scatole, i libretti disegnati, le cover incredibili. C'era proprio una cura diversa che non può essere scambiata con l'incremento di budget dei giochi contemporanei.
Parlando di colonna sonora di AC, devo dire di preferire quella del secondo episodio, più rock e metal. Ma a prescindere da questo, c'era un amore per la bellezza formale che non ho più ritrovato in questa industria.
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)