Autore Topic: Castlevania: Aria Of Sorrow  (Letto 10996 volte)

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Offline Neophoeny

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« il: 29 Mag 2003, 22:22 »
Avete giocato a questo gioco? Sapete dirmi com'è? Se è migliore dei prequels o altro? thanks :)

Offline A.A.

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Re: Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #1 il: 29 Mag 2003, 23:33 »
Citazione da: "Neophoeny"
Avete giocato a questo gioco? Sapete dirmi com'è? Se è migliore dei prequels o altro? thanks :)


Sono quasi a metà ed è nettamente superiore a tutti i predecessori. E'molto evoluto e possiede numerose innovazioni pur mantenendo lo spirito della serie. Graficamente è qualcosa di spaventoso (per non parlare dell'audio), IMO pari a SOTN ma con qualche pixel di meno (blame it on Nintendo) :-).

P.S. complimenti per l'avatar!
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Offline Floyd

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #2 il: 29 Mag 2003, 23:45 »
io l'ho  finito (sto attualmente cercando di prendere tutte le anime)
è semplicemente splendido ^_^

occhio che se non punti al 100 per 100 della mappa o delle anime ti dura 3 ore :)

Offline EGO

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #3 il: 30 Mag 2003, 00:26 »
Onestamente non capisco tutto questo entusiasmo. Mi sembra piuttosto che ormai Konami li faccia tutti con lo stampino. Tecnicamente il gioco è fantastico, anche se come al solito serve un GBA SP per vedere tutto come Dio comanda. Tuttavia trovo che, ad esempio, lo sprite principale sia troppo piccolo e molto più legnoso dei precedenti, soprattutto per quanto riguarda il direzionamento degli attacchi (cioè, attaccare in diagonale è praticamente impossibile). In secondo luogo, se c'è un difetto dei Castlevania per GBA è che si basano fin troppo sul particolare sistema di volta in volta introdotto: laddove in COTM se non si avevano le carte giuste l'immensa potenza di certi boss rendeva titanici scontri che con il DSS giusto si risolvevano in due minuti (ehm... Dragon Zombie), in AOS se non si hanno le anime giuste non si può neppure visitare tutto il castello. Il problema è che ottenere certi oggetti dai nemici richiede la pratica idiotica di entrare ed uscire dalla stanza, massacrando lo stesso avversario duemila volte, per ottenere una stupida carta/anima, e se contiamo che OGNI nemico può rilasciare un'anima... Sotto questo profilo, il sistema Spellbook di HOD rende il gioco più fluido e meno frustrante, accomunandolo a SOTN. E ancora: ottima l'idea di offrire armi di tipologia diversa... se non fosse che la maggior parte sono troppo lente per renderle davvero efficaci. Infine, mi preme di sottolineare che AOS è CORTISSIMO. Per farla breve, rimane un buon gioco, ma paragonarlo al sublime SOTN è proprio troppo, e comunque dei tre episodi GBA è quello che mi è piaciuto di meno. But this is just me.

Offline Gargoyle

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #4 il: 30 Mag 2003, 11:19 »
Io l'ho comprato, ma non possedendo Gba nè GbaSP l'ho un po' giochicchiato su emulatore (per quel che può valere). Le musiche sono splendide, Soma è animato benissimo (i salti orribili di Juste sono un ricordo), i fondali sono ottimi anche se un po' meno dettagliati di quelli di H.ofD. Più in generale, il gioco mi sembra assai bello e divertente, ma ho qualche dubbio sulla trama (i primi dialoghi mi sembrano tra il surreale e l'idiota). In sintesi mi pare un ottimo gioco, senz'altro migliore del discutibile CotM.
"I've always known it. I should've killed every last one of them! I should've turned their planet into a graveyard the likes of which the galaxy had never seen!" Gul Dukat to Captain Sisko, Star Trek: Deep Space Nine.

Offline Asher

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #5 il: 30 Mag 2003, 12:06 »
E' un castlevania sicuramente atipico. per varie ragioni. cmq un bellissimo e giocabilissimo castlevania.
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Offline Floyd

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #6 il: 30 Mag 2003, 12:18 »
Aria of sorrow mi piace parecchio perchè:

1) ci sono un gran numero di nemici nuovi, tutti ottimamente realizzati e pure originali a tratti

2) tecnicamente è superbo,  le ambientazioni sono molto belle
anche la colonna sonora non è male

3) il soul system è eccezionale, e consente una grande varietà di attacchi.
Alcune anime sono molto difficili da prendere, ma la maggior parte basta qualche accorgimento nell'equipaggiamento e ucciderle una decina di volte per ottenerle. Il gioco comunque non ti obbliga a farlo, è possibile terminarlo facilmente prenderne solo poche
Comunque il castello è esplorabile quasi tutto.
solo due aree (la cascata e la faccia nera) richiedono particolari accorgimenti, ed è molto divertente scoprirli ^_^

4) Come il grande SOTN, sono presenti diverse armi, non solo frustre

Peccato solo per la longevità, ma per il resto è davvero un'ottimo titolo
non mi sembrano fatti con lo stampino (a parte harmony), è vero che condividino la stessa struttura, ma circle e aria hanno abbastanza elementi differenti secondo me

Harmony of dissonance è il peggiore tra i castle che ho giocato (dal 3 in poi). ha una colonna sonora orribile, ricicla male SOTN, il book system è orrendo e semplicistico, e il doppio castello è veramente un pretesto per aumentare la longevità, visto che a differenza di SOTN in alcune zone cambiano solo gli oggetti.
Mi è sembrato in genere un gioco molto affrettato (hanno persino
levato i passaggi segreti dei muri da rompere)

Online atchoo

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #7 il: 30 Mag 2003, 13:02 »
Io ho giocato solo ai prequels per GBA che però mi hanno annoiato in fretta (a differenza di un gioco per certi versi simile come Metroid Fusion), prima ancora di finirli...
Sono comunque attirato da Aria of Sorrow per cui pongo anch'io la domanda: date le premesse (la mia poca appetibilità ai Castlevania per GBA), AoS è sufficientemente diverso da consigliarmelo comunque o è preferibile lasciar perdere?

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #8 il: 30 Mag 2003, 13:04 »
Citazione da: "Floyd"
Aria of sorrow mi piace parecchio...

Ops! Non avevo visto il commento di Floyd...
Come? Gli è piaciuto? Allora questo gioco non fa per me! :wink:

Offline Floyd

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Castlevania: Aria Of Sorrow
« Risposta #9 il: 30 Mag 2003, 13:15 »
Citazione
Come? Gli è piaciuto? Allora questo gioco non fa per me!


:cry:

comunque in questo forum a parte SM, non ho mai parlato in maniera approfondita di giochi che non mi sono piaciuti ^_^ di giochi che avevano difetti si

Online atchoo

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« Risposta #10 il: 30 Mag 2003, 13:19 »
Citazione da: "Floyd"
comunque in questo forum a parte SM, non ho mai parlato in maniera approfondita di giochi che non mi sono piaciuti ^_^ di giochi che avevano difetti si

E' vero, te ne do atto!
Scherzi a parte, ti ripeto la domanda (seria): "Sono comunque attirato da Aria of Sorrow per cui pongo anch'io la domanda: date le premesse (la mia poca appetibilità ai Castlevania per GBA), AoS è sufficientemente diverso da consigliarmelo comunque o è preferibile lasciar perdere?"

Offline Floyd

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« Risposta #11 il: 30 Mag 2003, 13:30 »
no cmq è vero
Se c'e un titolo di cui ho parlato in maniera approfondita (cioè non solo citato) e non mi è piaciuto a parte sm, se me lo dici è meglio perchè io non me lo ricordo assolutamente. lo voglio sapere tanto per regolarmi ^_^

se non ti piace la struttura di castle, inutile prenderne un'altro
è chiaro che dovresti prenderlo al volo comunque, mettendo in preventivo che dura poco

Offline Neophoeny

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« Risposta #12 il: 30 Mag 2003, 23:14 »
Mi avete convinto, domani avrò anchio la mia copia e poi vi dirò le mie opinioni. Premetto che ho giocato a tutti i Castlevania ma ho saltato il secondo su Gba, quindi sono sicuro ke troverò parecchie migliorie!

Offline A.A.

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« Risposta #13 il: 31 Mag 2003, 11:20 »
Citazione da: "Neophoeny"
Mi avete convinto, domani avrò anchio la mia copia e poi vi dirò le mie opinioni. Premetto che ho giocato a tutti i Castlevania ma ho saltato il secondo su Gba,


MALISSIMO!!

Citazione
quindi sono sicuro ke troverò parecchie migliorie!


Ne troverai moltissime, a partire dalla grafica.....
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Offline Floyd

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« Risposta #14 il: 31 Mag 2003, 13:53 »
Citazione
Premetto che ho giocato a tutti i Castlevania ma ho saltato il secondo su Gba


hai fatto molto ma molto bene ^_^