Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 27947 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #180 il: 31 Ago 2021, 09:59 »
Quali sarebbero a sto giro?
L'assenza di localizzazione in russo.

Ne avevo letto una che dice 'gioco perfetto, per favore aggiungete il russo' ma col voto zero  :D credevo fosse un caso isolato

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #181 il: 01 Set 2021, 06:45 »
Non capisco chi dice che ci sia poco gioco sinceramente…
Forse andando dritti alla fine , ma già se provate a prendere tutte le fantasticherie nei livelli vi assicuro che le vostre abilità di platformers verranno messe alla prova , per certi extra è anche richiesto un uso creativo e combinato dei poteri.
È chiaro che non siamo ai livelli dei migliori Mario ma guardate che si difende benissimo.
E tra l’altro riesce a coniugare fasi di gioco con storytelling e cut scenes in maniera molto armoniosa senza dare sensazione di stacco troppo marcato o cali di ritmo, e questa cosa è abbastanza un unicum nel genere
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

Offline moscamax

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.348
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #182 il: 01 Set 2021, 12:34 »
La mia è sicuramente una voce fuori dal coro, ma lo abbandono pur riconoscendone i pregi:
-ottime idee
-grandissima direzione artistica
-ottima colonna sonora, di cui ho sentito poco parlare, ma che secondo me è centrale nell’esperienza

Sono arrivato piuttosto avanti
Spoiler (click to show/hide)

Penso a 3/4 del gioco circa ma proprio non fa per me.

Penso sia un bel gioco in linea di massima, ma io proprio non riesco a farmi piacere i platform 3D (mi annoia anche Mario Galaxy, che credo sia una bestemmia… ma che ci posso fare). Adoro quelli 2D, ma con il 3D niente… non ce la faccio: mi rompo.

Una cosa vorrei dirla però: mi sono rotto molto di più a giocare a Ratchet & Clank (per fortuna prestato da un amico), con la sua super grafica e l’hype assurdo, che a questo.

Quindi, mio malgrado e anche grazie al Pass che non me lo ha fatto acquistare, lo abbandono e torno a Tsushima a uccidere mongoli

(Mi sento in colpa perchè sono vicino alla fine, ma non ce la faccio più…)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #183 il: 01 Set 2021, 12:37 »
Non capisco chi dice che ci sia poco gioco sinceramente…
Forse andando dritti alla fine , ma già se provate a prendere tutte le fantasticherie nei livelli vi assicuro che le vostre abilità di platformers verranno messe alla prova , per certi extra è anche richiesto un uso creativo e combinato dei poteri.
È chiaro che non siamo ai livelli dei migliori Mario ma guardate che si difende benissimo.
E tra l’altro riesce a coniugare fasi di gioco con storytelling e cut scenes in maniera molto armoniosa senza dare sensazione di stacco troppo marcato o cali di ritmo, e questa cosa è abbastanza un unicum nel genere
Ottimo post. L'ultimo paragrafo in particolare è praticamente la descrizione di una chimera :)

32 euro al mese, uhm...
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.086
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #184 il: 01 Set 2021, 12:51 »
Finito ieri, è stato talmente un bel viaggio che potrei mettermi a "completare" le aree solo per rivedere alcuni degli scenari di gioco. Non ricordo veri cali di ritmo e tira fuori situazioni nuove fino alla fine. Visivamente, ma non solo. Poi sì, è un gioco facile (avrò usato tre lecca-lecca e un bonbon in tutta la run) e la gestione di poteri e spillette poteva essere più snella. Ma il tripudio di... gioia che mette in scena a ogni piè sospinto è quasi soverchiante e spazza via in un istante qualsiasi sporadico momento di dubbio, per quanto mi riguarda.
Bravo Tim, brava Double Fine. Ora non metteteci altri 16 anni, però, che qua ci stiamo facendo vecchi.

Dai, votiamo i nostri livelli preferiti e quelli "spreferiti". Per quanto mi riguarda:
Spoiler (click to show/hide)

Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.664
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #185 il: 07 Set 2021, 10:57 »
Non lo guardo per questione di spoiler ma lo lascio a voi:

TFP Link :: https://m.youtube.com/watch?v=XP0tg-mqDN0

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #186 il: 07 Set 2021, 11:58 »
Io intanto sto andando avanti col primo, veramente bello.
Alla fine è veramente invecchiato male solo nelle cutscene che hanno una sorta di "blur" abbastanza fastidioso, ma per il resto il gioco, nonostante il 4:3 è ancora piacevole da giocare nonostante siano passati 15 anni dalla sua uscita.

Sono arrivato all'inizio del livello del Toro e delle carte, senza fare spoiler. Fino ad ora ho visto solo livelli geniali a dir poco.  :yes:
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.492
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #187 il: 07 Set 2021, 12:05 »
Quello dove sei arrivato Raiden è forse il mio preferito dal punto di vista della direzione artistica.  :-[ :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #188 il: 07 Set 2021, 12:05 »
Penso a 3/4 del gioco circa ma proprio non fa per me.

Quindi, mio malgrado e anche grazie al Pass che non me lo ha fatto acquistare, lo abbandono e torno a Tsushima a uccidere mongoli

(Mi sento in colpa perchè sono vicino alla fine, ma non ce la faccio più…)

Ma infatti, come si diceva prima, il "divertimento" è una questione del tutto soggettiva.

Per me ad esempio è completamente l'opposto, giocherei solamente platform 3D e avventure grafiche, e Tsushima è stata una noia totale per tutto il tempo che l'ho giocato (non so neanche cosa mi abbia spinto a finirlo, credo il fatto di averci speso dei soldi).

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.423
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #189 il: 07 Set 2021, 14:55 »
Rompo le palle per un errore di traduzione  :educated:
A un certo punto l'uomo patata guerrafondaio di cui non ricordo il nome dice "quello era il vecchio me" e Raz risponde "sì il vecchio te di 3 anni fa" ma in inglese dice "three days old" ironizzando sul fatto che siano passati solo 3 giorni dall'evento a cui si riferivano avvenuto nel primo Psychonauts.
 :educated: :educated: :educated:

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #190 il: 07 Set 2021, 15:24 »
Grazie!

Stavo appunto raccogliendo feedback perché a giorni ci mettiamo una pezza via patch.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #191 il: 07 Set 2021, 15:44 »
Ridondante.

Spoiler (click to show/hide)

Ma diamo un senso a questo post: rumor sulla patch PS5 ne abbiamo, @Ivan F.?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #192 il: 07 Set 2021, 15:47 »
Non so di cosa parli, ma posso solo ipotizzare che chi si occupa della parte linguistica ha una scadenza tra pochi giorni per sottoporre le modifiche da inserire in una patch.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.399
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #193 il: 07 Set 2021, 16:57 »

Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.479
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #194 il: 12 Set 2021, 01:50 »
L'ho detto che non devo giocare la nostra roba in italiano...

Ho beccato un refuso nella intro, e non mi spiegavo come fosse possibile, visto che non avrebbe passato il controllo ortografico.
Ma nei nostri testi era a posto, l'avranno introdotto in fase di testing  :cry:

Se qualcuno ha qualcosa da segnalare, fatemi sapere entro lunedì sera, please.

Io proseguo con i sub inglesi, altrimenti non ce la posso fare e mi ritrovo a revisionare tutto il gioco da capo  :hurt:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]