Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 28111 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #105 il: 19 Lug 2021, 17:15 »

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #106 il: 19 Lug 2021, 20:45 »
Eccezionale, gioco dell'anno insieme a It takes Two e Metrod dread.  :-[ :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #107 il: 20 Lug 2021, 09:49 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.737
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #108 il: 20 Lug 2021, 09:50 »
Lo attendiamo con entusiasmo.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #109 il: 20 Lug 2021, 09:56 »
Tu sei bello! :-*
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #110 il: 21 Lug 2021, 19:26 »
https://it.ign.com/psychonauts-2/184563/interview/psychonauts-2-due-chiacchiere-con-double-fine

Molto interessante questo passaggio:
IGN Italia: Psychonauts 2 include alcune impressionanti rappresentazioni di disordini mentali e fobie. Come approcciate tali argomenti così sensibili? Fate uso di consulenze?

Lisette Titre-Montgomery: sì, lavoriamo assieme a un team di consulenti chiamato Take This che ci fornisce consigli in ambito di igiene mentale relativamente ai videogame per poterli approcciare con la giusta simpatia ed empatia, ma credo che in generale questo sia proprio l’approccio di tutta Double Fine. Realizziamo giochi simpatici ma che non intimoriscono il giocatore, non risultano troppo “tosti” o frustranti. I nostri consulenti ci hanno davvero aiutato a rimanere fedeli ai fenomeni che vogliamo mostrare su schermo e a trattarli nel modo giusto: un grande esempio di questo sono i nemici che rappresentano gli attacchi di panico, un avversario che avete incontrato nella demo E3 dello scorso anno. Lauren vi parlerà in dettaglio delle sue meccaniche ma visivamente volevamo proprio fornire l’impressione dell’arrivo di un attacco di panico. Al suo arrivo il mondo di gioco cambia colore e gli effetti grafici sottolineano la cosa.

Lauren Scott: esatto, ci piace trasmettere al giocatore la sensazione di avere sempre attorno qualcosa di cui non si ha pieno controllo. Così questo nemico è davvero molto veloce, ha attacchi con cui salta fuori all’improvviso e tiene sulle spine il giocatore. Questo nemico è introdotto in un livello in cui Raz acquisisce un nuovo potere, la Bolla Temporale, con cui può rallentare il tempo. Dunque inizialmente il giocatore incontra qualcosa che può essere opprimente e che può sconfiggere Raz facilmente, mentre poi riceve questo “strumento” con cui contrattaccare che gli permette di fare il punto della situazione e approcciare il combattimento in modo più ragionato, potendo rallentare il tempo e superare così l’attacco di panico. Abbiamo lavorato molto per creare qualcosa che fornisse questa sensazione di trovarsi di fronte a un ostacolo e di poterlo superare.

Lisette Titre-Montgomery: già, abbiamo cercato questo approccio chiedendoci come il nostro personaggio potesse “guarire” nel corso della storia e abbiamo cercato di rispondere a questa domanda con empatia.


Praticamente il nemico (in questo caso l'attacco di panico) viene rappresentato per come si manifesta nelle realtà, come qualcosa di veloce e difficilmente approcciabile, se non con un "potere" che altri non è che la soluzione reale al problema, cioè rallentare (riflettere a tentare di calmarsi per essere più precisi) il tempo. Bellissimo come il tutto sia coerente con quello che viene raccontato.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #111 il: 21 Lug 2021, 21:41 »
Molto, molto interessante.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #112 il: 06 Ago 2021, 20:31 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #113 il: 23 Ago 2021, 15:54 »
Uscite le recensioni e sono solo applausi scroscianti. :yes:

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #114 il: 23 Ago 2021, 15:55 »
E chi se lo aspettava!!  :-[ :-[
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.543
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #116 il: 23 Ago 2021, 16:48 »
Evviva!

Sono commosso  :cry:
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.540
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #118 il: 24 Ago 2021, 13:09 »
Ho letto ed ascoltato un sacco di recensioni.
Macchebbomba!
Mi ispira davvero tanto!
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #119 il: 24 Ago 2021, 14:31 »
Eccezionale, gioco dell'anno insieme a It takes Two e Metrod dread.  :-[ :yes: :yes:

 :yes: :yes:
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.