Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 28112 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.384
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #165 il: 29 Ago 2021, 20:15 »
Tiriamolo giù dal piedistallo 'sto "divertimento", dai che i tempi sono maturi :)
A volte ho la sensazione che questo argomento, così apparentemente sacrosanto, sia usato per sdoganare il tedio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #166 il: 29 Ago 2021, 20:35 »
Mbu... Il tedio si palesa quando non c'è nulla cui aggrapparsi.
Se c'è godimento non c'è tedio.

Però, effettivamente, si va sul gradimento personale.

Di certo qui c'è molto di cui godere, quindi direi che il tedio sia oggettivamente scongiurato.
Però... Pure così... Non so, è soggettivo.
In un Mario è godimento già muovere il personaggio, in un RDR2 muovere la telecamera e vedere cosa han combinato attorno a te.
Qui come minimo traspare prepotente il dettaglio estremo su tutto quel che è rappresentato.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.165
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #167 il: 30 Ago 2021, 19:58 »
Tiriamolo giù dal piedistallo 'sto "divertimento", dai che i tempi sono maturi :)
A volte ho la sensazione che questo argomento, così apparentemente sacrosanto, sia usato per sdoganare il tedio.
Yup.
Se devo non-divertirmi per più di 10 ore in nome della maturità, mi guardo un film.
Ma che dico, uno? Nella durata di un gioco “maturo” medio me ne guardo da 5 a una ventina.

Offline Fm76

  • Iniziato
  • Post: 51
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #168 il: 30 Ago 2021, 20:24 »
Rapito dai colori del gioco.

Le palette cromatiche vengono usate sapientemente in ogni ambiente che ho visitato fino a ora.

Non immaginavo minimamente che un videogioco potesse offrire un'esperienza così completa.




Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #169 il: 30 Ago 2021, 22:55 »
E' fantastico.
La parte gameplay ha una sfida platform di tutto rispetto ritmata anche da un uso molto intelligente dei vari poteri, li stessi che poi danno sostanza anche ai puzzle ambientali.
Poi se parliamo di parte artistica e di scrittura non ce n'è per nessuno, è davvero fuori parametro, spero veramente che finalmente Tim abbia il successo che merita immediatamente e non come per il primo solo dopo anni e più che altro come gioco di culto.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.148
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #170 il: 30 Ago 2021, 23:49 »
Secondo me l'unico aspetto che potevano sistemare è la gestione dei poteri. Puoi averne solo quattro pronti alla volta e stai sempre a scambiarli. E se uno lo sposti su un tasto diverso dal solito la memoria muscolare ti fregherà sempre nel momento peggiore.
Per il resto io credo di non essere lontano dalla fine e confermo l'amore spassionato.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.511
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #171 il: 31 Ago 2021, 00:48 »
Si, spostare i poteri è una menata.
Non so come l'avrei risolta eh, ma è una menata.
Intanto ho passato la serata a non far quasi nulla se non cercate collezionabili fuori dalla base.
Non è da me, ma era così rilassante che non honavuto voglia di andare avanti con la storia che non fossero missioni secondarie.

Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #172 il: 31 Ago 2021, 06:21 »
Era facile risolvere , bastava un selettore da tener premuto per avere gli altri
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"

armandyno

  • Visitatore
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #173 il: 31 Ago 2021, 09:17 »
Review Bombing in corso, ovviamente per motivi extra-ludici:

https://www.metacritic.com/game/pc/psychonauts-2

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #174 il: 31 Ago 2021, 09:22 »
Per me il fatto dei poteri è un non problema, perché tre di loro ce l'ho sempre selezionati (il salto con la palla, l'energia psichica per colpire a distanza e quella per prendere gli oggetti e i nemici), l'ultimo va a circostanze.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #175 il: 31 Ago 2021, 09:30 »
Review Bombing in corso, ovviamente per motivi extra-ludici:

https://www.metacritic.com/game/pc/psychonauts-2

Quali sarebbero a sto giro?
Purtroppo l'user score è totalmente inaffidabile, e il review bombing è capitato in tutte le salse (dalle esclusive Sony meritevoli ai multi alle esclusive Nintendo per motivi che non c'entrano nulla col gioco)

Comunque il suo essere meno gioco e non propriamente divertente, in base a quanto alcuni di voi dicono, a me ad esempio mi crea un pò di disappunto.
Ma resto super interessatissimo dopo che avrò giocato il primo, anche fosse solo per estetica e lato artistico sarei comunque attirato

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.494
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #176 il: 31 Ago 2021, 09:42 »
Non ti preoccupare Lax il fatto di essere meno gioco e non essere divertente è semplicemente non vero, quindi vai tranquillo.
Come scrivevo c'è molto gioco nel suo essere un platform 3D in cui devi avere anche abilità nel saperti destreggiare e usare i poteri in maniera efficace. Poi c'è tutto il divertimento da avventura grafica, che non capisco perchè non dovrebbe essere divertente ma vabbè...
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.148
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #177 il: 31 Ago 2021, 09:43 »
Quali sarebbero a sto giro?
L'assenza di localizzazione in russo.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.769
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #178 il: 31 Ago 2021, 09:47 »
Pensavo stessi scherzando ma in effetti è così. Cos e pazz.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.702
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #179 il: 31 Ago 2021, 09:57 »
Non ti preoccupare Lax il fatto di essere meno gioco e non essere divertente è semplicemente non vero, quindi vai tranquillo.
Come scrivevo c'è molto gioco nel suo essere un platform 3D in cui devi avere anche abilità nel saperti destreggiare e usare i poteri in maniera efficace. Poi c'è tutto il divertimento da avventura grafica, che non capisco perchè non dovrebbe essere divertente ma vabbè...

Chiaro, diciamo solo che cerco di farmene un'idea visto che non posso ancora giocarci, diciamo che per gusti soggettivi apprezzo più platform, esplorazione e combat mentre non sono un gran fan di avventure grafiche (ma ne ho giocate e posso apprezzarle), che poi a prescindere quel che conta è il suo essere peculiare e di gran atmosfera.

Aspetto di avere Series X per giocarmi 1 e 2 e un pò rosico perchè se avessi tenuto la mia Series S potrei già farlo  :D (purtroppo rivenduta perchè sentivo necessità di passare direttamente alla X anche per i boost ai titoli retrocompatibili)
Poi ci sarebbe la versione ps4 che potrei giocare in retro sulla 5 (diceva Cryu che va a 60 fps) ma, console per console, preferisco la versione che include l'upgrade next gen e poi avrei 1 e 2 sulla stessa piattaforma