Autore Topic: [PC][XS][PS4] Psychonauts 2  (Letto 28409 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #120 il: 24 Ago 2021, 20:22 »
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #121 il: 25 Ago 2021, 09:58 »
La KA di Xbox per me, non vedo l'ora.
Il primo è un gioco di culto, quello scaffale speciale con Gregory Horror Show, Echo Night, Chibi-Robo!, Deadly Premonition ecc.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #122 il: 25 Ago 2021, 10:02 »
Oggi il mondo è più bello.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #123 il: 25 Ago 2021, 10:41 »
Io ricordo la miaggioia al recuperare una versione prima Xbox a tipo 20 euro, salvo poi scoprire che ok concept, scrittura e direzione artistica, ma il gameplay era così legno che lo abbandonai per frustrazione pura. Mi auguro che questo scorra via non dico più contemporaneo negli stilemi, ma almeno reattivo nei controlli.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.510
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #124 il: 25 Ago 2021, 11:55 »
Quanto amore. Causa spese pazze di agosto devo attendere qualche gg in più, non vedo l`ora!
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #125 il: 25 Ago 2021, 12:23 »
Mi sto giocando il primo su GamePass, ci vuole veramente coraggio perché tra risoluzione e formato è invecchiato veramente malissimo.

Ma mi sembra un gioco geniale, credo di portarlo a termine (come tutto quel che comincio…)
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #126 il: 25 Ago 2021, 12:31 »
Io ricordo la miaggioia al recuperare una versione prima Xbox a tipo 20 euro, salvo poi scoprire che ok concept, scrittura e direzione artistica, ma il gameplay era così legno che lo abbandonai per frustrazione pura. Mi auguro che questo scorra via non dico più contemporaneo negli stilemi, ma almeno reattivo nei controlli.

Non c'entra molto, visto il tenore del messaggio, ma il primo Psychonauts dovrebbe essere ancora in offerta a 99 centesimi su Xbox.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #127 il: 25 Ago 2021, 14:07 »
Mi sto giocando il primo su GamePass, ci vuole veramente coraggio perché tra risoluzione e formato è invecchiato veramente malissimo.

Ma mi sembra un gioco geniale, credo di portarlo a termine (come tutto quel che comincio…)

Buh, io l'ho rigiocato meno di un anno fa e mi è sembrato freschissimo nelle idee (utilizzare i poteri di Raz come i vecchi verbi di azione delle avventure grafiche), nella scrittura eccezionale che riesce a parlare di temi anche pesanti senza mai essere gratuita e stucchevole e nella parte platform che considerando gli anni è invecchiata molto bene.
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #128 il: 25 Ago 2021, 14:20 »
Parlavo esclusivamente a livello tecnico, giocato su un 65'' Oled Lg in 4:3 è veramente un pugno in faccia, non a livello di gameplay.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.589
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #129 il: 25 Ago 2021, 14:30 »
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ifride

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.496
    • Il mio canale youtube - molto amatoriale - di sfogliamento artbook
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #130 il: 25 Ago 2021, 14:41 »
Parlavo esclusivamente a livello tecnico, giocato su un 65'' Oled Lg in 4:3 è veramente un pugno in faccia, non a livello di gameplay.

Ah ok, anche se secondo me visto il grandissimo stile riesce ancora a reggersi pure da quel punto di vista!

Complimenti a Ivan e a tutto il team!
"La potenza è nulla senza gameplay"
Prince of Persia the Last Crown.

Online Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.096
  • Nintendo Akbar!
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #131 il: 25 Ago 2021, 14:56 »
Nonostante le recensioni molto positive e le poche uscite di questo periodo, ha meno di 50 mila visualizzazioni il trailer, speriamo venda comunque bene che è un titolo colorato e creativo.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #132 il: 25 Ago 2021, 15:17 »
Secondo me il primo è invecchiato sia tecnicamente che come reattività dei controlli.

Detto ciò, vale assolutamente la pena di chiudere gli occhi e serrare i pollici per godersi tutto il resto.

P.S. complimenti al Service. Farò ampio uso dei vostri sottotitoli quando ci giocherò.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline pal pot pamporius

  • Navigato
  • **
  • Post: 504
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #133 il: 25 Ago 2021, 15:38 »
Io lo sto giocando su Series X ( benedetto sia il game pass ) e non posso che confermare quanto di buono è stato detto in sede di recensione. Ci troviamo di fronte ad un platform classico ma che ha dalla sua un lato artistico davvero sopraffino. Se l'ultimo episodio di Ratchet lo si è avvicinato per qualità grafica ad una produzione Pixar, qui siamo più vicini ad un'opera di Tim Burton per via della sua ispirata vena artistica.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][XS] Psychonauts 2
« Risposta #134 il: 25 Ago 2021, 19:46 »
Secondo me il primo è invecchiato sia tecnicamente che come reattività dei controlli.

Detto ciò, vale assolutamente la pena di chiudere gli occhi e serrare i pollici per godersi tutto il resto.

P.S. complimenti al Service. Farò ampio uso dei vostri sottotitoli quando ci giocherò.
Oggi ci ho fatto tre ore, quindi direi che ci sono passato sopra definitivamente  :D

Che perla.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco