Autore Topic: [VR][PS4] Polybius: Jeff Minter continua ad amare gli acidi, pure su VR!  (Letto 2388 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Macca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.570
    • E-mail
L'ho preso qualche settimana fa, è un gioco veloce e ultrapsichedelico ma pure troppo: in VR non riesco proprio a giocarci che mi scatta lo sbocco selvaggio. Fortune che si può anche giocare in 2D o in 3D stereo..
Mi spiace, a me nessun problema. Senza VR non ci giocherei mai, credo.
The World's Not Set in Stone

Offline Actze

  • Navigato
  • **
  • Post: 612
  • Azione!
Cazzo che trip di gioco. Dopo 10 minuti mi sentivo il tagliaerbe. è la cosa più anni '80 prodotta nei decenni successivi. Per dire: da bambino la immaginavo ESATTAMENTE così, la realtà virtuale.

confermo, gioco, anzi TRIP fantastico, al netto della grafica basica.
Però sono al 13esimo livello e a volte non capisco come andare avanti (tipo quando si deve saltare, non sono sempre indicate le rampe...

cmq per i nerd della cultura videoludica (anche chi non ha il gioco) consiglio la visione di questo video alla quarto potere  :D :D https://www.youtube.com/watch?v=ZpRjYNh8Q1I
STEAMID:Actze  PSN:Actze76 XBOXLIVE:Actze - Aggiungetemi

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
L'ho messo su ieri per una veloce prova (solo ricollegare tutti i cavi della prima VR è stat una mezza impresa).
Ho completato 3 livelli ed è già amore.
Il gioco per ora è molto più esperienza che gameplay: è velocissimo, non si capisce molto ma ci si sente bravi.
Gli otacoli non distruggibili sono pochi, fino ad ora, ma a quella velocità anche un micropixel in una landa sterminata diventa potenzialmente pericoloso.
La musica è al top (la prima traccia, che peraltro varia a seconda della modailità scelta, cche snocciola le istruzioni di sicurezza pre decollo, mi gasa tantissimo) e la grafica così spartana e anni '80 si fonde perfettamente al concept di titolo "ritrovato" e all'atmosfera generale.

Ho fatto anche un paio di partire in 2D ma mi è parso più difficile e indubbiamente meno coinvolgente.

Per ora pollice su. E' un po' il tipico titolo di Minter, ma cambia quel tanto che basta per renderlo altamente appetibile. E inoltre uno di quei giochi che difficilmente può invecchiare andando visto che va 4K, 120 FPS ed essendo nato già esteticamente "vecchio" per volontà dell'autore.