Autore Topic: [Cinema] Creed  (Letto 10748 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #30 il: 15 Gen 2016, 11:22 »
La scena
Spoiler (click to show/hide)
invece è potente, mi è piaciuta un sacco.

Offline Ezahn

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.750
  • The Werepianist
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #31 il: 15 Gen 2016, 12:41 »
Il film non è (molto) male ma nemmeno bene.
È qualsiasi, così come il suo protagonista, che dice davvero zero.
Stallone ha sempre carisma ma non basta.
Sceneggiatura debolissima e manca un avversario di peso.
Spoiler (click to show/hide)
Insomma: non si avvicina al primo Rocky nemmeno con il binocolo e davvero non capisco perchè sia così incensato.
Spoiler (click to show/hide)
"Read not the Times. Read the Eternities" (H.D.Thoreau)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #32 il: 15 Gen 2016, 13:35 »
L'antagonista per me andava anche bene, è un tipo tosto ma che non può e non deve catalizzare le tensioni del film. Ma perdinci non con quel fisico da spettatore di Game of Thrones.
Poi son sicuro che se lo googolo scopro che è un pugile vero, ma quel ventre cadente resta inguardabile.

"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Vitoiuvara

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.720
    • http://vitoiuvara.tumblr.com/
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #33 il: 15 Gen 2016, 13:38 »
L'antagonista per me andava anche bene, è un tipo tosto ma che non può e non deve catalizzare le tensioni del film. Ma perdinci non con quel fisico da spettatore di Game of Thrones.
Poi son sicuro che se lo googolo scopro che è un pugile vero, ma quel ventre cadente resta inguardabile.

Anche io ne sono certo, non lo avrebbero scelto così panzerottone altrimenti. Ma tutta la presentazione dei vari pugili lascia pensare che siano pugili veri e che quelle statistiche non siano farlocche.

EDIT: E infatti:
Tony Bellew
https://en.wikipedia.org/wiki/Tony_Bellew
26 Wins (16 knockouts, 10 decisions), 2 Losses, 1 Draw[7]
« Ultima modifica: 15 Gen 2016, 13:44 da Vitoiuvara »

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.631
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #34 il: 15 Gen 2016, 13:53 »
(anche come pugile faceva pena il biondone).

Ma no, dai, pur essendosi ritirato presto per motivi di salute ha vinto un paio di titoli mondiali... e poi aveva la faccia perfetta del cattivo sborone anni '80.


Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.007
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #35 il: 16 Gen 2016, 21:45 »
Dai per me e' si. Piaciuto e commosso quelle centordici volte.

D'accordissimo con voi per la scena imbarazzante e per il fisico dell'antagonista, davvero NO.

Per il resto ottimo seguit... Ehm spinoff

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #36 il: 18 Gen 2016, 17:12 »
(anche come pugile faceva pena il biondone).

Ma no, dai, pur essendosi ritirato presto per motivi di salute ha vinto un paio di titoli mondiali... e poi aveva la faccia perfetta del cattivo sborone anni '80.

Allora come pugile io l'ho visto combattere e mamma mia se era brutto da vedere sul ring.
Poi figuriamoci per un film basta e avanza ma ti assicuro che da vedere boxare era pietoso.
Sulle vittorie sue bhè io c'ho sempre visto un pò di losco dietro.
Comunque mi sono rivisto il suo score ed effettivamente non era (Tommy "The Duke" Morrison è morto nel 2013 di pare di un infezione batterica) male: 52 incontri, 48 vittorie, 43 ko, 3 perse, 1 pari, campione del mondo WBO nel 1992.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #37 il: 18 Gen 2016, 23:36 »
Visto oggi,più o meno il solito film sulla boxe,dopo 10 minuti senti già atmosfera di The Wire con Barksdale e Williams subito insieme!  :yes:
Ottima regia specie sul ring,buoni attori tranne Conlan che più che un pugile mi pare un motociclista di SOA...c'ha le tettine!  :D
Alla fine il vero protagonista mi sa che è ancora Rocky,Donnie è solo il pretesto per farlo tornare!  :)
Ottima la colonna sonora hip-hop e la presentazione dei pugili nell'ultimo match.
Stallone ha preso il Golden Globe se non ho letto male...  :yes:

La scena della corsa assieme alle motorette è irreale per il semplice fatto che con tutto quel fumo da 2 tempi...sarebbe morto asfissiato sotto casa di Rocky!  :D
« Ultima modifica: 18 Gen 2016, 23:42 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.138
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #38 il: 19 Gen 2016, 11:04 »
Visto. Racconta la storia del figlio di Apollo che lotta per essere riconosciuto e non vivere del retaggio di portare un cognome così importante. Pure il film lotta per essere riconosciuto e non vivere nel retaggio di avere tra i personaggi Rocky Balboa. Il protagonista ce la fa; il film, no.
Ben girate le scene sul ring, per il resto è poco più che mediocre. Spicca positivamente l'interpretazione di Stallone, ma più per demeriti altrui che per sua bravura.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #39 il: 21 Gen 2016, 20:18 »
La scena dell'entrata dei pugili nell'ultimo match è iper-adrenalinica,per me vale da sola il film.
Mi sono già scaricato il sottofondo hip-hop,finora best scena 2016 (vabbè siamo a gennaio...  :) ).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #40 il: 23 Gen 2016, 20:12 »
Splendido. Hanno attinto ai temi classici della serie per creare un racconto ben scritto e girato, in cui Stallone è il catalizzatore degli eventi senza fagocitare tutto il resto. Ritmo, tempi e stile sono perfetti. Delicato nei momenti romantici o drammatici, brutale nei combattimenti, praticamente senza sbavature. È meno potente dei Rocky di Stallone, ma perché lui scrive e dirige in modo più rozzo. In questo caso si sente che non c'è la sua mano, ma non lo trovo un problema. Era l'unico modo per aggiungere qualcosa di nuovo alla serie.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.650
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #41 il: 24 Gen 2016, 20:28 »
Giudizio positivo anche per me :yes:
Il suo più grande merito, probabilmente, è l'essere stato citazionista senza scadere nel più becero fan-service. Scena finale potentissima. Cadute di stile non mancano, è vero, ma è un film assolutamente degno di far parte della serie.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #42 il: 26 Gen 2016, 12:57 »
Purtroppo sulla distanza non mi ha proprio lasciato nulla  :(
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #43 il: 26 Gen 2016, 18:38 »
Se vi è piaciuto questo vi consiglio di recuperare Southpaw,film molto simile e abbastanza avvincente!  :yes:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Account_191220

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.649
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #44 il: 28 Gen 2016, 11:44 »
Visto ieri sera e...boh...mediocre mi pare lo descriva bene.
Solito film con il solito andamento. Lascia anche intravedere ottime idee come il primo incontro girato a piano sequenza per ogni ripresa. Eccellente dea che poi viene lasciata cadere nel vuoto visto che l'ultimo incontro è girato come nei più tradizionali Rocky. Si segnala una discreta interpretazione di Stallone, ma era prevedibile visto l'immedesimazione che ha con il personaggio. Veramente toccante il dialogo sul figlio, quello strappa il cuore visto la storia personale di Stallone.
A proposito di dialoghi...tantissimi, verbosi e spiegoni a manetta...scritto veramente male insomma.

Ricapitolando, solo per fan di Rocky che troveranno un film fatto di tanti rimandi al passato e nostalgia con una regia che è, de facto, precisa a come si girava negli anni '80. Gli amanti del buon cinema possono girare al largo. Meglio Southpaw, che pur con tutti i suoi limiti ha una regia ed una fotografia migliore.