Autore Topic: [Cinema] Creed  (Letto 10750 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
[Cinema] Creed
« il: 03 Dic 2015, 15:55 »


Spin off della serie Rocky, a quanto pare il film è particolarmente riuscito, e si parla addirittura di candidatura all'Oscar. Su Rottentomatoes, attualmente, ha una media del 93%.

Link al trailer
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.206
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #1 il: 03 Dic 2015, 19:36 »
Citazione da: Raiden
e si parla addirittura di candidatura all'Oscar.



Questa di solito é di Guk
« Ultima modifica: 03 Dic 2015, 20:55 da Tetsuo »

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.243
    • http://loforum.forumattivo.it/
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline UnNamed

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.211
  • GRLSVT
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #3 il: 03 Dic 2015, 23:01 »
A me Rocky Balboa piacque molto, e se non fosse che Rocky 5 aveva già affrontato la stessa tematica, l'idea della sfida contro un pugile giovane avrebbe persino funzionato. Se fate finta che Rocky 5 non è mai uscito allora è un film bellissimo, altrimenti metà del film è un deja-vu.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.011
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #4 il: 04 Dic 2015, 12:25 »
Tiè:

http://www.playersmagazine.it/2015/12/04/creed-il-miglior-rocky-dopo-rocky/

Pure il Fulge getta benzina sul fuoco dell'hype.

A questo punto son curioso.

Go, Sly, Go. :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #5 il: 04 Dic 2015, 15:09 »
Pensa te, ero convinto che l'Oscar alla sceneggiatura lo avesse preso per Rocky.

Ricordavo male.

Se lo prende bon, contento per lui: un Oscar alla carriera (travestito da quel che sarà) se lo merita.

E mannaggia al Recensore Oscuro, che mi fa salire la scimmia che non credevo! :scared:
« Ultima modifica: 04 Dic 2015, 15:12 da The Dude »

Offline ederdast

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.566
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #6 il: 04 Dic 2015, 15:34 »
A me Rocky Balboa piacque molto, e se non fosse che Rocky 5 aveva già affrontato la stessa tematica, l'idea della sfida contro un pugile giovane avrebbe persino funzionato. Se fate finta che Rocky 5 non è mai uscito allora è un film bellissimo, altrimenti metà del film è un deja-vu.

Rocky Balboa è valido, altrochè.
E' un film in crescendo, forse da questo punto di vista uno dei migliori, dove Stallone riesce a far "risplendere" Balboa nelle scene finali come in nessuno.
E' anche stranamente intellligente a differenza degli steroidali 3 e 4.
Rocky 5 è invece forse proprio il film meno riuscito di tutti i rocky, manca di tutto, non è trash, non è epico non è nulla e c'ha un co pro idiota e penoso (anche come pugile faceva pena il biondone).
Quindi riprendere il concept del Rocky allenatore e "svillupparlo bene" secondo me è un idea vincente.
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie.
Callhagan.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #7 il: 04 Dic 2015, 15:45 »
Ho un hype che non avete idea.
E' la volta che mi metto a gridare al cinema, lo sento.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Luv3Kar

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 17.125
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #8 il: 04 Dic 2015, 21:11 »

:D

Anche io non vedo l'ora. La felpa grigia e il chiodo li ho, mi manca solo il cappello da scemo del villaggio. E so già che piangerò come un vitello a ogni lezione di vita di Stallone.
Yearbook 2021 2022 2023 2024

Offline The Fool

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.418
  • キャプテン・フューチャー
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #9 il: 04 Dic 2015, 21:25 »
"il protagonista è Apelle" :lol:

A pelle dico che il film mi sconfinfera alquanto.
Like a hand of God

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #10 il: 04 Dic 2015, 22:44 »
mi manca solo il cappello da scemo del villaggio.
Io ce l'ho :D
Era incluso nella raccolta dei primi 5 film in dvd :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline The Dude

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.210
    • E-mail
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #11 il: 16 Dic 2015, 17:54 »
Visto, anzi...vissuto.

A tratti sapeva di già visto anche se non per colpa sua, ma piuttosto dei precedenti episodi.

A parte questo sì, il miglior Rocky da un pò di tempo a questa parte e non solo grazie ai riferimenti, agli omaggi sapientemente messi in scena e mai troppo gratuiti o ridondanti.

Bellissime le riprese del ring, finalmente. In uno dei combattimenti, totalmente in pianosequenza (finto o vero non si riesce più a comprendere, ma chissene) la camera dialoga tra i pugili e le loro facce, davvero molto bravo il regista (e sceneggiatore).

Apelle (grazie furu ^^), al di là della fisicità, più scorre il film e più sembra non il figlio di Apollo, ma il figlio di Carl Weathers, incredibile.

E poi c'è lui, signori: non c'è niente da fare, sarà un cagnaccio e avrà fatto pure belle cagate, ma dopo quest'ultimo film proprio non ce la fai a volergli un bene dell'anima.

Personalmente l'Oscar se lo merita tutto e non per l'interpretazione, ma per la creazione di quel mito del cinema che è Rocky, che nonostante tutte le cadute (anche di stile), ti resta dentro con la sua voglia di combattere e di non arrendersi mai.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #12 il: 16 Dic 2015, 22:52 »
Visto, anzi...vissuto.
Datemelo. Ora. Ché degli scemi con la spada LED fotte sega.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.759
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #13 il: 17 Dic 2015, 00:31 »
Visto stasera (al posto di SW, se ne parla domani), e giuro, mi sono commosso peggio che con il precedente. Sarà che a Rocky sono troppo affezionato, ma nonostante la storia telefonatissima il film vale, gli attori son bravi, le scene sul ring sono veramente fenomenali ma soprattutto LUI è una tenerezza. Vederlo così invecchiato, stanco, ma ancora con sprazzi del campione che fu è stata un'emozione, rivedere i vecchi posti della gloria... Se siete fan e non vi commuovete come bambini siete mostri senza cuore, e Ivan vi deve bannare tutti, ecco  :cry:
"Ice Cream!"

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.270
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Cinema] Creed
« Risposta #14 il: 07 Gen 2016, 16:54 »
-7  :yes:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com