Autore Topic: [Multi] FURI  (Letto 15698 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 373
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] FURI
« Risposta #135 il: 19 Apr 2020, 15:48 »
Ora che ho visto il topic attivo, mi sono accorto che non ero mai passato di qua u.u

Con mia grande sorpresa, noto la solita combriccola ed i soliti nomi che parlano di questa Perla...mi fa piacere trovarvi anche qui, vuol dire che avete bei gusti e siete attirati dai bei giochi u.u

Penso che sia inutile dire che avevo adorato questo gioco alla follia, ne conservo il ricordo e lo ritengo assolutamente uno dei giochi più belli e divertenti che abbia mai giocato in vita mia !
Personalmente non sono un grande amante degli shooting old school e nemmeno dei Bullet Hell, ma Furi mixandoci le meccaniche Action con spadate, è riuscito a farsi amare da me e mi aveva spinto a masterarlo a dovere, la modalità Furier poi era stata pura goduria, ho ancora gli incubi della fase finale delle cecchina da fare in Rank S senza svenimenti, ma davvero è un ricordo bellissimo che mi porto con me a distanza di anni :')

Ogni tanto ci ripenso e sono molto tentato di portare una Run in Live su twitch, prima o poi, quasi quasi...ho questo pallino x)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.716
    • E-mail
Re: [Multi] FURI
« Risposta #136 il: 19 Apr 2020, 15:51 »
Vabbè dove c'è del buon gameplay Master ci mette sempre mano  :yes:

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Multi] FURI
« Risposta #137 il: 29 Nov 2020, 11:06 »
Infatti è uno dei pochi giochi che avevo scaricato con l'abbonamento.
Mi ero inchiodato al boss della cecchina, e l'ho riavviato l'altro giorno dopo averlo parcheggiato per parecchio tempo. Ma non c'è verso di batterlo, forse non ho più l'età, dovrei abbassare il livello di difficoltà ma mi mancavano tipo tre boss alla fine...
L'ho rimesso su ieri, ne era passato di tempo ed era uno dei miei più grossi rimpianti...
Il tempo di riprendere la mano con i controlli, qualche tentativo, ed è andato giù... non è la prima volta che mi capita di riprendere in mano un gioco dopo anni, a mente fresca, e di superare fasi di gioco che magari anni prima, con tentativi su tentativi infruttuosi, mi sembravano insormontabili.
Comunque, forse non era poi così impossibile come mi era sembrato anni fa, ma quanto era lungo cristo santo... troppe fasi, ripeterle tutte ti taglia le gambe, per non parlare dell'ultima fase del bombardamento a tappeto.
Il successivo, The Edge, era invece il tipo di boss che mi aveva fatto amare Furi. Battuto lui e battuto anche l'ultimo.
è un gioco che ho amato tanto, belle le musiche, bello lo stile, belli i personaggi e la lore dietro al mondo di gioco... peccato per l'intoppo che ho avuto con TheBurst che mi ha un po' rotto la magia, ma vabbè.
Chissà se faranno un sequel, ma penso di sì visto l'enorme successo.

In realtà mi mancherebbe ancora
Spoiler (click to show/hide)
Ma ho fatto qualche tentativo e mi sembra bella rotta anche lei, peggio di TheBurst, faccio ancora qualche tentativo poi magari mal che vada lo rimetto su tra altri due anni.
 

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] FURI
« Risposta #138 il: 29 Nov 2020, 11:52 »
La BGM che c'è con the Burst è stata sufficiente a non farmi desistere dalla ripetizione delle fasi.
A dirla tutta è il boss più bello del gioco imho :D
Fuck does Cuno care?

Offline Kosei

  • Avviato
  • *
  • Post: 320
Re: [Multi] FURI
« Risposta #139 il: 29 Nov 2020, 12:12 »
BGM?  :baby:
Secondo me, con un po' meno fasi, sarebbe stato più bello.
Ripetersi ogni volta il nascondino delle prime fasi non l'ho trovato divertente.
Personalmente poi mi sono incastrato nelle fasi intermedie, perché non riuscivo a leggere i suoi attacchi corpo a corpo, non voglio trovare giustificazioni ma credo che la visuale isometrica così lontana, unita all'invisibilità di The Burst, non mi permettesse di leggere bene l'input dei suoi fendenti, nonostante i luccichii.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.026
  • Dice cazzate
Re: [Multi] FURI
« Risposta #141 il: 05 Mag 2022, 10:41 »
Dopo millenni :'( ma è la stessa campagna con un altro pg giocabile?
Fuck does Cuno care?