Iniziato e fatto solo il primissimo boss!
Musica e stile grafico mi piacciono abbomba.
La boss fight è stata tutorialosa nella prima parte ma cresce molto bene, oh fra le varie fasi sto bossettino ha cicciato fuori una marea di pattern da imparare con sfida non banale che cresce progressivamente, se il buongiorno si vede dal mattino questo gioco mi entrerà presto nel cuore.
Parlando di gameplay mi pare un mix action bullet hell con grosse influenze da rhythm game, tempismo e riflessi son tutto e gli attacchi diversi sono sempre hintati opportunamente da effetti audio/video specifici, ergo approvato con entusiasmo anche perchè già ho beccsto delle finezze belle belle in termini di botta risposta possibili col boss (a un certo punto mi sembta di aver parryato e rispedito al mittente un proiettile sebbene non fosse necessario.
Particolari le sue 'regole' tipo che quando si perde o si svuota una barra vitale, la barra attuale dell'altro duellante si resetta, quasi un'idea da picchiaduro vero e proprio con tanto di 'onore' nella sfida.
E particolare pure che per ora le fasi bullet hell e combat ravvicinato siano decisamente separate fra loro, si passa dall'una all'altra in maniera netta.
Non so se ciò mi piace, da un lato diversifica, dall'altro ad esempio i fendenti in fase bullet hell sono meno utili anche se in certi frangenti son riuscito ad infilarli lo stesso!
In fatto di controlli premetto che io sto ignorando i tasti frontali e sto basando tutto su levette per movimento e sparo e il resto soltanto sui tasti dorsali che in config B mi sembrano perfetti: schivata su L2, parata L1, tiro caricato su R2 e fendente su R1 (certo, parata e schivata sulla stessa 'fila' potrebbe non essere il massimo ma visto che uso indice e medio per L1 ed L2 rispettivamente, per ora me la cavo benone)
Difetti per ora: che i controlli non sono eccezionali tra schivata su rilascio e sensazione di stacco troppo brusco e netto fra certe mosse diverse. Questo non lo rende legno però, è bastata un pò di pratica e con un pò di padronanza fila benissimo.
Inoltre le animazioni delle spadate in combo non si legano benissimo, esteticamente trovo l'effetto poco elegante anche se funzionale