Vabbè, per me chiunque abbia giocato almeno un videogioco e letto un libro non poteva essere soddisfatto della serie. A mio avviso la parte estetica era l'unica che si salvava, e questo anche grazie al Cavillone.
Vero, anzi, sacrosanto. Però c'è stata una specie di risveglio collettivo dalla catalessi. Poi Cavill se ne va, non sbatte la porta, dopotutto è un signore, ma subito dopo dice ad Insider e Hollywood Reporter:
"Non posso accettare una simile infedeltà ai testi" Poi combo letale con un ex sceneggiatore che dice
"Cavill ha fatto bene, la showrunner e la writing room prendono per il culo l'autore, ed i videogiochi"
Poi altra bordata di un ex-regista:
"odiano i libri e stanno cercando di rovinare tutto perché ce l'hanno con i fan"
Del resto, si capiva che c'era una specie di acredine fin dal principio. Non so dove sia nata, la prima a misurarsi con i fan è stata lei, lei ha preso decisioni, lei ha offeso per prima. Tanto per dire, la S1 era un bordello da seguire, tutta incasinata e con una narrazione incasinata.
E non era soggettivo. Era così che stavano le cose. Una settimana dopo la messa in onda, Netflix ha fatto il sito per la serie, con tanto di mappa interattiva in cui spiegavano gli eventi perché non si capiva un cazzo. E la gente si è lamentata, e lei se l'è legata al dito, al punto di dedicare minutaggio specifico con questa scena:
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Qpa926G4S9YIn cui un portuale dice a Ranunculo che non è altro che la Hissrich, che la sua canzone (ovvero serie) non è male, ma quella canzone è difficile da seguire (la S1) E Ranuncolo (Hissrich) risponde che siamo tutti delle teste di cazzo, che non sanno niente di scrittura. Però, che classe.
Alla faccia del cazzo se non è una stronza una così.
Poi ha fatto morire Eskel. Non c'era un motivo, l'ha fatto semplicemente perché ai fan piaceva, e ancora, ha reso Ranuncolo gay solo perché per lei l'idea del Bardo Casanova è ridicola.
E potrei andare avanti.