Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 57026 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #480 il: 16 Gen 2022, 12:59 »
... E il Gaissel si era suo malgrado accorto di tutto questo guardando tre episodi della prima, mentre mezzo mondo si fomentava piazzandosi fette di salame sugli occhi a vicenda (di cui abbiamo una diapositiva):




Triste destino, quello delle Cassandre  :(

Non so se The Witcher va portato alla fine per maturare una opinione "sull'opera" della Hissrich. Non ne sono più molto convinto. La differenza è che la prima serie era incerta, grossolana, molto incostante, povera nei mezzi espressivi e con un comparto artistico agghiacciante. Questa seconda è innaffiata con i dollaroni e fa ugualmente cagare, ma a differenza della prima, ha perso completamente la narrazione per strada, i personaggi, il focus della storia. Tutto.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #481 il: 16 Gen 2022, 13:03 »
Viste le prime 2 della seconda.
Si ritorna lí, come per la prima.
Da come ho letto la fedeltà al libro non esiste se non nelle dichiarazioni paracule degli autori, cose che non mi sono mai interessate però fare una serie che per capire è meglio leggersi i libri in quanto spesso criptica perché da per implicito cose che non lo sono che però non è fedele per niente (..? Da come dite voi), credo sia il peggior modo di fare un adattamento.
Poi la prima me la vidi tutta ma ho visto il riassunto della prima stagione e non mi ricordavo una sola scena, nulla.
Ciri molto carina, Cavill molto bravo anche se gli occhi arancio dopo in pò mi mettono ansia.

A parte la prima puntata 2x01, questo è il peggior non-adattamento della storia di sempre. Questa serie ha forse 20 pagine de "Il Sangue degli Elfi". Cmq che adatti non mi interessa, fosse almeno uno show decente. Faccio notare che sanno di produrre merda illogica, perché il pubblico è illogico. Che è come dire faccio merda perché so che la mangi.

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #482 il: 16 Gen 2022, 13:38 »
Io continuo a chiedermi perché non abbiano dato il progetto Eggers.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.090
  • Nintendo Akbar!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #483 il: 16 Gen 2022, 16:25 »
E' una seconda stagione migliore della precedente, si vede che ci hanno messo più investimenti e scenograficamente l'allenamento di Ciri richiama tanto il videogioco, è ben riuscita la messa in scena.

Ciò detto, e lo dico con cognizione di causa, i due libri di racconti di zio Sap sono veramente eccellenti, la "storia principale" raccontata tramite gli altri libri...è semplicemente ok, roba poco sopra lo standard di sufficienza in ambiente fantasy.

Non è che stanno facendo l'adattamento del Signore degli Anelli ecco. Non capisco lo scalpore, va beh che in effetti è solo il nostro pickman che rincorre ogni persona che parla bene della serie dappertutto.  :D

Ad una certa, accanna  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #484 il: 16 Gen 2022, 16:55 »
E' una seconda stagione migliore della precedente, si vede che ci hanno messo più investimenti e scenograficamente l'allenamento di Ciri richiama tanto il videogioco, è ben riuscita la messa in scena.

Ciò detto, e lo dico con cognizione di causa, i due libri di racconti di zio Sap sono veramente eccellenti, la "storia principale" raccontata tramite gli altri libri...è semplicemente ok, roba poco sopra lo standard di sufficienza in ambiente fantasy.

Non è che stanno facendo l'adattamento del Signore degli Anelli ecco. Non capisco lo scalpore, va beh che in effetti è solo il nostro pickman che rincorre ogni persona che parla bene della serie dappertutto.  :D

Ad una certa, accanna  :hurt:

Questo però lo pensi tu, errando clamorosamente su più punti, a mio avviso.
Mettendo il Sap in una tua personale classifica di importanza più o meno riconosciuta è un errore metodologico non di poco conto.
Panda che ti prende? Questi attacchi ad personam sono gratuti e non hanno il minimo effetto su di me, anzi mi fomentano a masticarti come in Baki :D
E poi, non vuol dire proprio niente la frase "non è che stanno facendo l'adattamento del Signore degli Anelli" machevvordì? far le cose acazzo è lecito non essendo LOTR?

Guarda che il Sap è importante come autore, non ha scritto dei fantasyucci di terza categoria, se li hai letti, dovresti averlo capito. Ha creato, nel suo piccolo, un'autentica spaccatura nei mondi fantasy degli anni 90, cambiando un po' le regole del gioco a cui tutti giocavano. Trasformando canoni tipici della tematica fantasy in altre interpolazioni, piuttosto sovversive, a dirla tutta. Tanto per dirne una, la figura degli elfi nei suoi racconti, che da aulici e leggiadre creature eteree tolkeniane, sono stati resi partigiani elfici super politicizzati, era piuttosto brillante. Non è solo come ha trasformato la figura della donna in relazione, ma come ha sovvertito alcune regole, come ha innovato il genere con alcune strane contaminazioni "early modern" come la chirurgia magica o le mesturazioni di Ciri (WTF! in un fantasy??? degli anni 90th?)

Non è colpa mia se questa serie è sintomatica di come la maggior parte delle persone vive l'intrattenimento al giorno d'oggi, come se fosse un post di Reddit, dove mettere e togliere cose senza ordine logico, senza coerenza.

Hai nuovamente ripetuto il solito mantra, già espresso nello scorso post:

Citazione
si vede che ci hanno messo più investimenti e scenograficamente l'allenamento di Ciri richiama tanto il videogioco, è ben riuscita la messa in scena.

Ho capito che l'hanno realizzata meglio.

Ma il resto?

Ti sei reso conto che la storia di questa stagione ruota attorno ad un mostro che ha voglia di tornare a casa? Cioè, dovresti prendere spilla, tessera e rivista del mio club, senza farti troppe domande :D

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #485 il: 16 Gen 2022, 17:04 »
Io continuo a chiedermi perché non abbiano dato il progetto Eggers.

Mi manca un passaggio. Chi?

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
[Serie TV] The Witcher
« Risposta #486 il: 16 Gen 2022, 17:21 »
Robert Eggers.
Il regista di The Witch, The Lighthouse e l’imminente The Northman.
È troppo roba sua il materiale di Sapkowski.

Edit: se non avete visto niente di suo lasciate perdere sta munnezz’ e guardate i suoi film.
« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 17:32 da stepkanevra »

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #487 il: 16 Gen 2022, 18:14 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline stepkanevra

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.698
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #488 il: 16 Gen 2022, 21:30 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
Nulla? The Witch di Eggers è la cosa più vicina a The Witcher libri e gioco a livello di estetica. Poi che Eggers non abbia ancora fatto roba fantasy di dubbio gusto hai ragione, ma a maggior ragione ce lo vedrei.
Ma si sogna, suvvia…
Ci tocca la versione scrausa purtroppo.
E questo a prescindere dalla fedeltà con il Sap.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #489 il: 16 Gen 2022, 21:35 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
Letti i racconti?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #490 il: 16 Gen 2022, 21:36 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
A me se piace un autore, qualsiasi cosa farà rimango quantomeno curioso di vedere cosa ne farà con quel materiale o come saprò riconoscere il suo stile nei limiti del soggetto originale, fiducioso che troverò comunque un prodotto o parti di esso che considererò di qualità.
Naturalmente non è una regola aurea (vedremo Romero con Doctor Strange...) però un esempio recente eccellente è la differenza tra i 2 Suicide Squad.
È anche vero se dovessimo far lavorare solo veri autori come Eggers sarebbe impossibile partendo dal fattore di scegliere chi è un autore e chi no.
Ma sto divagando.
Yenn che piange sotto la pioggia proprio una scena brutta.

Offline fiordocanadese

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
  • Alternativo Agli Alternativi
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #491 il: 16 Gen 2022, 21:38 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
Letti i racconti?
Volevo anch'io rispondergli come la intenti tu Gassiel ma alla fine non credo che Nexus intendeva dire che il brand in toto non avesse dignità a prescindere.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.445
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #492 il: 16 Gen 2022, 21:42 »
Chiaro. È che rimane importante sapere cosa sia la "roba di The Witcher" per Lord Nexus, per capire il suo commento :)
« Ultima modifica: 16 Gen 2022, 21:45 da Gaissel »
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.988
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #493 il: 17 Gen 2022, 03:18 »
Robert Eggers.
Il regista di The Witch, The Lighthouse e l’imminente The Northman.
È troppo roba sua il materiale di Sapkowski.

Edit: se non avete visto niente di suo lasciate perdere sta munnezz’ e guardate i suoi film.

aaaaah :D
Pensavo fosse un cosa tipo "Project Eggers" :D del tipo un MGS Philantropy, una cosa cosa dei fan fatta su Indie-gogo cge non conoscevo.
Adesso ho capito. Beh, nel 2018 la WARNER stava pensando al Witcher, qualche mesetto prima che Netflix acquistasse i diritti della saga dello strigo il sito comicbook pubblicó un articolo nel quale si raccontava questo incontro tra Sapkowski e Warner Bros. La nota compagnia avrebbe proposto al polacco di adattare i libri in una serie di 3 film....ma il nostro burbero preferito rifiutó. Chissà cosa successe.

C'erano dozzine di staff autoriali più adatti, gente che con 30,000 dollari ha fatto cose con più atmosfera di questi qua.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=hfP9mA1HiTM

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=aFsmtRWxKLE

E poi c'è L'Eredità di Alzur. Il film Witcher fatto dai fan che è spettacolare.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=d5MaEVHNiQg

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.887
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #494 il: 17 Gen 2022, 08:27 »
Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
Letti i racconti?
Sto procedendo. Sono al quarto libro "Il Tempo della Guerra" che dovrei terminare in settimana.

Volevo anch'io rispondergli come la intenti tu Gassiel ma alla fine non credo che Nexus intendeva dire che il brand in toto non avesse dignità a prescindere.
Corretto: non volevo analizzare la qualità del brand poiché la mia conoscenza al momento è limitata a 4 libri e alla prima stagione della serie TV. Poi il primo gioco è lì che mi aspetta iniziato da anni.

Robert Eggers è un maestro :yes: ma non ci vedo nulla a che vedere con la roba di The Witcher, proprio no. :no:
Nulla? The Witch di Eggers è la cosa più vicina a The Witcher libri e gioco a livello di estetica. Poi che Eggers non abbia ancora fatto roba fantasy di dubbio gusto hai ragione, ma a maggior ragione ce lo vedrei.
Ma si sogna, suvvia…
Ci tocca la versione scrausa purtroppo.
E questo a prescindere dalla fedeltà con il Sap.
A livello estetico credo potrebbe portare il suo tocco scuro, freddo, decandente senza paricolari stonature. Però non è l'aspetto di The Witcher che è predominate nei romanzi. Lì si trovano forti elementi avventurosi e fantasy ma soprattutto fortissime derive politiche. Poi un conto è un film e uno una serie che ha caratteristiche esplorative e di viaggio che non esistono al momento nelle opere di Eggers (due solo ne ho viste sia chiaro). Si và quindi a speranza secondo me.
Ma soprattutto ciò che non credo funzionerebbe è il terrore psicologico, l'isolamento e la paura dell'ignoto che The Witch e Lighthouse hanno mostrato e che qui non esistono proprio. E questi sono gli aspetti migliori del regista per ora e immagino vorrà portare nella sua versione di Amleto.

@fiordocanadese secondo me Romero su Doctor Strange non lo vedrai mai.
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>