Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 56945 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.639
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #450 il: 18 Dic 2021, 11:04 »
Ottimo, salto a pié pari.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #451 il: 18 Dic 2021, 12:02 »
Embè?
Che fa che non sta nei libri, doveva essere la copia carbone? L'odio di Pickman verso una serie che non gli piace è sempre senza confini.  ???
E' più lenta (per ora) della prima stagione (sto alla 2x06) ma resta piacevole da vedere, buona è buona. Stasera conto di finire le ultime 3.  :yes:

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #452 il: 18 Dic 2021, 18:29 »
Embè?
Che fa che non sta nei libri, doveva essere la copia carbone? L'odio di Pickman verso una serie che non gli piace è sempre senza confini.  ???
E' più lenta (per ora) della prima stagione (sto alla 2x06) ma resta piacevole da vedere, buona è buona. Stasera conto di finire le ultime 3.  :yes:

L'odio? Tu non hai idea del peso delle parole, andiamoci piano eh.
Il disprezzo intelligente semmai, misurato, attento, oggettivo, con una caterva di argomentazioni e basi conoscitive dietro. Devil non te la prendere con me, se ho sempre ragione sulle cose frivole, prima che gli altri ci sbattano il muso, al solito.
Se una serie si prefigge di adattare i libri, come nella Ruota del Tempo, io mi aspetto una certa fedeltà al racconto in essere. In alternativa, se è una serie "liberamente ispirata" allora accetto anche le diramazioni narrative, i cambi, le idee possano piovere da ovunque.
Questa serie è un LEGO. Con la differenza che il LEGO è stato progettato dal Signor Sapkowski.
Grazie al cazzo che "funziona". È una specie di fanproject che saccheggia da tutto il macroverso witcher.

Guarda, leggi:   


Questo post di Baginski riassume veramente tutto:

Citazione
"The Witcher appartiene al pubblico, non ai suoi creatori"

C'è tipo una malcelata vena di accettazione.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #453 il: 18 Dic 2021, 19:05 »
Dai Pick, ci hai sempre spalato merda fin dal primo episodio trovandoci più difetti di quelli che ha mai avuto. Eppure è mediamente apprezzata. Quando prendi un ingrippo lo prendi, sia nel bene (esaltando serie mediocri o appena buone) che nel male (dando troppo addosso a serie oneste), ma finisci per essere poco oggettivo.
Ci sta, però lo ripeti ad oltranza come se poi fossero verità assolute. Stacci se a qualcuno piacciono, e Witcher male non è.
Detto questo i libri non li ho letti, non ho manco fatto i giochi, posso valutare la serie solo come prodotto a sé stante ed è piacevole.
Qua nella recensione chi scrive sembra anche dire che riprende alcune cose di racconti e libri, anche qualche citazione ai giochi, nel caso, litiga pure con lui.

https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/recensioni/the-witcher-stagione-2-netflix-recensione-6-episodi.html%3famp

Intanto a me manca solo l'ultima, il ritmo resta compassato e spero sia più movimentato il finale, ma nel complesso non mi è dispiaciuta, avrei però voluto più bestie e meno chiacchiere.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.443
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #454 il: 18 Dic 2021, 19:46 »
Pik ci vede pure meno difetti di quelli che ha, sta monnezza vera. Semmai non li vede in The Wheel of time che è pure peggio ^__^

Due interpretazioni complementari di "Xena anni 2000" :vomit:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #455 il: 18 Dic 2021, 22:56 »
Dai Pick, ci hai sempre spalato merda fin dal primo episodio trovandoci più difetti di quelli che ha mai avuto. Eppure è mediamente apprezzata. Quando prendi un ingrippo lo prendi, sia nel bene (esaltando serie mediocri o appena buone) che nel male (dando troppo addosso a serie oneste), ma finisci per essere poco oggettivo.
Ci sta, però lo ripeti ad oltranza come se poi fossero verità assolute. Stacci se a qualcuno piacciono, e Witcher male non è.
Detto questo i libri non li ho letti, non ho manco fatto i giochi, posso valutare la serie solo come prodotto a sé stante ed è piacevole.
Qua nella recensione chi scrive sembra anche dire che riprende alcune cose di racconti e libri, anche qualche citazione ai giochi, nel caso, litiga pure con lui.

https://www.google.com/amp/s/multiplayer.it/recensioni/the-witcher-stagione-2-netflix-recensione-6-episodi.html%3famp

Intanto a me manca solo l'ultima, il ritmo resta compassato e spero sia più movimentato il finale, ma nel complesso non mi è dispiaciuta, avrei però voluto più bestie e meno chiacchiere.

Non mi interessa se è mediamente apprezzata. Potrei dire che siete una massa di cretini, esattamente come voi potete dire che il cretino sia io. Non mi interessa se la serie è apprezzata da 30 milioni, o 10 milioni, se fa incetta di likes, o se tu reputi Pierpaolo Greco degno del tuo tempo. Non mi interessano questi aspetti. Per niente.

Citazione
Detto questo i libri non li ho letti, non ho manco fatto i giochi, posso valutare la serie solo come prodotto a sé stante ed è piacevole

Apposto. Non ho bisogno di sapere altro.
Però non pensi che, in qualche modo, magari a te alieno, qualcuno che fa un podcast monotematico, è andato in radio su questi argomenti, ha scritto più cose su the witcher che su sua madre, ha conoscenza dei libri, dei fumetti, dei videogiochi, bazzica nella comunità italiana e ha aiutato a fondarla, ha fatto audiolibri, magari eh, è da valutare in maniera un attimino diversa? No?
 
Ti sei fiondato a scrivere ma io ho solo detto che questa roba non c'è nei libri, e se c'è, è scritta in maniera diversa. Ora tu puoi credere a Pierpaolo, o credere a me. Visto che scrive sulla testatona, c'è il caso che io non conti una sega ai tuoi occhi. Sta bene anche così.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #456 il: 18 Dic 2021, 22:57 »
Pik ci vede pure meno difetti di quelli che ha, sta monnezza vera. Semmai non li vede in The Wheel of time che è pure peggio ^__^

Due interpretazioni complementari di "Xena anni 2000" :vomit:

Per WoT, ri rimando là se ti interessa. Ho appena scritto un parere per un amico che era interessato a sapere i suoi difetti e/o pregi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #457 il: 19 Dic 2021, 00:40 »
Ma per me sta benissimo che ti faccia cagare, che sia o meno fedele ai libri, sia ispirata ad essi o il gioco fotte poco, basta che mi intrattiene e risulta piacevole.
Il punto è che diventa stucchevole se devi imporre il tuo giudizio ad ogni post da 3 anni. Ti fa schifo, l'hai detto dall'inizio, amen.
Si rimprovera spesso Maxx di essere fastidioso quando prende la fissa contro il design della ps5 o un gioco, non ci vai lontano con The Witcher. Questo è tutto.

L'ho finita, me la sono relativamente goduta, purtroppo non conosco tutto l'immaginario del Witcher e molte cose sento che mi sfuggono, ma va bene lo stesso, le serie Netflix sono spesso così quando attingono da fonti già fatte e non sono originali, pazienza, me la faccio bastare, non è un dramma e non ne rovina la visione.
Ma le vere monnezze sono altre, tipo cowboy bebop e altro, non certo questo.

Offline bocte

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.507
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #458 il: 20 Dic 2021, 00:34 »
Complice un weekend di febbre da "booster" ho rivisto tutta la prima stagione ed ho iniziato la seconda.
Se la prima stagione alla fine ritengo mantenga una sua dignità ed anche qualche bel momento, anche nelle storture e nella sua inevitabile natura "popolare", nella seconda ho trovato il primo episodio e i primi venti minuti del secondo (ho spento per imbarazzo) veramente orribili.
Ci sono cambi di tono verso il "faceto" e la "commedia" che stridono con tutto il resto e mi urtano pesantemente. Spero migliori ma siamo partiti veramente male...
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 00:37 da bocte »
"Through the darkness of future past, the magician longs to see. One chants out between two worlds: FIRE, WALK WITH ME!"

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #459 il: 20 Dic 2021, 15:00 »
Ma per me sta benissimo che ti faccia cagare, che sia o meno fedele ai libri, sia ispirata ad essi o il gioco fotte poco, basta che mi intrattiene e risulta piacevole.
Il punto è che diventa stucchevole se devi imporre il tuo giudizio ad ogni post da 3 anni. Ti fa schifo, l'hai detto dall'inizio, amen.
Si rimprovera spesso Maxx di essere fastidioso quando prende la fissa contro il design della ps5 o un gioco, non ci vai lontano con The Witcher. Questo è tutto.

L'ho finita, me la sono relativamente goduta, purtroppo non conosco tutto l'immaginario del Witcher e molte cose sento che mi sfuggono, ma va bene lo stesso, le serie Netflix sono spesso così quando attingono da fonti già fatte e non sono originali, pazienza, me la faccio bastare, non è un dramma e non ne rovina la visione.
Ma le vere monnezze sono altre, tipo cowboy bebop e altro, non certo questo.

La differenza - e mi spiace che tu non la veda - è che io spiego sempre il mio punto di vista, o quantomeno ci provo senza mai fare le uscite di Maxx, mi spiace oh, ma è così.
Mai nessuno mi ha chiesto qua dentro "Non scrivere più su questo thread".
Qualcosa vorrà dire Devil?

Veniamo al succo.

Quando dicevo che i costumi erano troppo moderni e dozzinali nella prima stagione, hai avuto puntualmente da ridire. Nella seconda stagione hanno cambiato il reparto costumi. Uno stronzo potrebbe rivendicare di aver avuto ragione fin dal principio, ma io non sono fatto così. Quando dicevi che "io non ci vedo niente di male nelle armature nere degli oscuri" io ti ho fatto notare sommessamente ma oggettivamente facevano cagare, ma tu te ne sei uscito con un "questione di sensibilità". Però sempre nella seconda, li hanno cambiati. Ho preso questi due esempi, molto semplici per spiegare che ogni punto - che metto in discussione - ha sempre una barlume di logica.

Il discorso sulla mia presenza o meno nel thread è da tredicenne, scusa ma devo dirtelo, da ragazzino.
Siamo su un forum di discussione, di scambio, e condivisione, è ovvio che qualcuno pernotti su alcune discussioni, che scambi idee oppure opinioni, che le faccia diventare calde o meno, che si appassioni o si incazzi.
Se tu vedi i forum come "hai scritto tre anni fa anche basta" non hai capito la funzione del forum.
E io non ho alcuna intenzione di rispettare questa tua visione deformata eh. Nessuna.
Oltre a sfuggirti completamente l'idea di potre "aggiornare" la discussione (magari con una seconda o terza stagione migliore) questo è un atteggiamento immaturo.

Oppure temi che ti faccia cambiare idea alla lunga? Temi forse che quando porto argomentazioni logiche e valide tu possa rivalutare...non credo. Se se sei convinto delle tue argomentazioni, argomenta (se vuoi).

Io non mi sono mai sognato di far pesare la mia opinione più degli altri.

Ma la mia campana rintoccherà sempre. Fino a quando vorrò suonarla.
 

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.776
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #460 il: 20 Dic 2021, 15:11 »
Costumi, cavalieri neri?
Veramente io ti ho risposto su queste cose? Ma sicuro che non mi confondi con qualcun altro?  :|
Poi io non contesto alcuna presenza, solo una presa di posizione netta dal primo fotogramma e quindi guai a parlarne bene.
Magari quindi avrò anche detto qualcosa del genere "potevano farli meglio o non mi pesa più di tanto" ma non mi ricordo di averne discusso così a fondo.
Per il resto mica ho mai gridato al capolavoro, era e resta una serie piacevole che cerca di buttare nel grande pubblico un mondo pure abbastanza complesso con la speranza che prenda come got. E in parte ci è anche riuscito. Poi vabbè al solito, la fanbase si deve lamentare ma là non posso metterci bocca, lo posso solo valutare come prodotto a sé stante.
La seconda stagione risente del COVID nonostante abbiano provato a investirci, ma si vede e hanno confermato che sarà interlocutoria tra due battaglie (non so quale sia la seconda ma posso immaginarlo).

Offline SisselMarston

  • Recluta
  • *
  • Post: 120
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #461 il: 20 Dic 2021, 16:24 »
Io non mi sono mai sognato di far pesare la mia opinione più degli altri.

In pratica sta dicendo da diversi messaggi che tu hai ragione senza il minimo errore, che sei oggettivo (non solo su the Witcher ma su quasi tutto e sempre) che il tuo discorso non solo è tale, ma anche vale più degli altri, perché hai scritto i romanzi insieme a Sapkowski, perche hai istituito una università sulla serie, e che poi in pratica a chi piace sta serie sarebbe da saltargli addosso, ma ora la tua opinione tu dici valga quanto gli altri e non la fai pesare di più, e che anche non vuoi far cambiare idea a nessuno e solo discutere, anche se visto che i tuoi discorsi sono oggettivi vuol dire anche che non sono discutibili, ergo senza il bisogno di parlarne visto che sono quelli e finiti, al limite puoi solo cercare di propagandare queste oggettività per far cambiare idea e far vedere la luce agli altri, ma comunque dici che non vuoi far cambiare idea a nessuno. Ah.
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 16:32 da SisselMarston »

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #462 il: 20 Dic 2021, 22:16 »
Io non mi sono mai sognato di far pesare la mia opinione più degli altri.

In pratica sta dicendo da diversi messaggi che tu hai ragione senza il minimo errore, che sei oggettivo (non solo su the Witcher ma su quasi tutto e sempre) che il tuo discorso non solo è tale, ma anche vale più degli altri, perché hai scritto i romanzi insieme a Sapkowski, perche hai istituito una università sulla serie, e che poi in pratica a chi piace sta serie sarebbe da saltargli addosso, ma ora la tua opinione tu dici valga quanto gli altri e non la fai pesare di più, e che anche non vuoi far cambiare idea a nessuno e solo discutere, anche se visto che i tuoi discorsi sono oggettivi vuol dire anche che non sono discutibili, ergo senza il bisogno di parlarne visto che sono quelli e finiti, al limite puoi solo cercare di propagandare queste oggettività per far cambiare idea e far vedere la luce agli altri, ma comunque dici che non vuoi far cambiare idea a nessuno. Ah.

Confermo e ribadisco la mia buona intenzione, i miei discorsi tendono a far comodo alle argomentazioni che porto, ovviamente. Ma non credo di sbarellare, cerco di evitare il "per me". Magari è quello che urta. Di contro credo che una semplice frase come "a me è piaciuta" risolva molti problemi.

Costumi, cavalieri neri?
Veramente io ti ho risposto su queste cose? Ma sicuro che non mi confondi con qualcun altro?  :|
Poi io non contesto alcuna presenza, solo una presa di posizione netta dal primo fotogramma e quindi guai a parlarne bene.
Magari quindi avrò anche detto qualcosa del genere "potevano farli meglio o non mi pesa più di tanto" ma non mi ricordo di averne discusso così a fondo.
Per il resto mica ho mai gridato al capolavoro, era e resta una serie piacevole che cerca di buttare nel grande pubblico un mondo pure abbastanza complesso con la speranza che prenda come got. E in parte ci è anche riuscito. Poi vabbè al solito, la fanbase si deve lamentare ma là non posso metterci bocca, lo posso solo valutare come prodotto a sé stante.
La seconda stagione risente del COVID nonostante abbiano provato a investirci, ma si vede e hanno confermato che sarà interlocutoria tra due battaglie (non so quale sia la seconda ma posso immaginarlo).

Ma non è vero, ne ho parlato bene, il più possibile quantomeno, ho anche regalato parole che mi sono costate, con il senno di poi...anzi, ho cercato anche di portare cose un po' più variegate del semplice "a me è piaciuta" ecco tutto, sic et sempliciter, come si dice. Io non parlo per la fanbase, parlo per me.

La seconda stagione ha avuto qualche intoppo ma io mica critico la messa in scena, quella è salita di diverse lunghezze, io critico come è stata scritta, come hanno stravolto la storia, come hanno cambiato ruoli, eventi, fulcri del romanzo, personaggi. Pensavo fosse chiaro, sembra una fanfiction scritta dalla fidanzata di sabaku. E non scherzo. È un risultato (per me) tremendo.
« Ultima modifica: 20 Dic 2021, 22:26 da Mr.Pickman »

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.719
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #463 il: 21 Dic 2021, 01:56 »
Intanto arriva il prequel (un altro ^^)

TFP Link :: https://youtu.be/fht_8u9PYis
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.709
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #464 il: 21 Dic 2021, 05:56 »
Ma alimorté, una roba su Dijkstra no?
Avevan pure trovato l'attore giusto.  <3