Autore Topic: [Serie TV] The Witcher  (Letto 56909 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.282
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #375 il: 22 Gen 2020, 13:47 »
@Mr.Pickman, senti a Ruko tua che ti vuole bene: questo è il classico post da nerd della rete che la figa nella realtà la vede solo con il Palantir.  ;D
Siccome non mi sembri il tipo e certissima che tu sappia determinare quale possa essere la bellezza media di un contesto fantasy-medievale beh...stendi un velo pietoso.  :-*
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #376 il: 22 Gen 2020, 21:40 »
@Mr.Pickman, senti a Ruko tua che ti vuole bene: questo è il classico post da nerd della rete che la figa nella realtà la vede solo con il Palantir.  ;D
Siccome non mi sembri il tipo e certissima che tu sappia determinare quale possa essere la bellezza media di un contesto fantasy-medievale beh...stendi un velo pietoso.  :-*

Probabile, ma sono un nerd, alla fin fine.
Questo thread è smorto! Rev It Up.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=ik8BJ2_K6Ak

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Rega

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.581
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #378 il: 23 Gen 2020, 16:20 »
@Mr.Pickman, senti a Ruko tua che ti vuole bene: questo è il classico post da nerd della rete che la figa nella realtà la vede solo con il Palantir
;D


 :D :D :D :D

Comunque boccio la tua aspirante barda, intonatissima e bellissima, ma come la canta il nostro Jaskier...
A proposito, come mai nei sottotitoli è chiamato ranuncolo?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #379 il: 23 Gen 2020, 17:54 »
Dall'adattamento ufficiale dei libri...
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #380 il: 23 Gen 2020, 20:36 »
Confermo: di recente non vedo la figa neanche col Palantir, e le scelte di questa serie sembrano tutte molto discutibili^

Complice l'aver concluso il Sangue degli elfi, mi sono arrischiato a vedere il secondo episodio della serie.
Madre mia che sciatteria.

Le linee narrarive di Yennefer e Ciri hanno pure il loro fascino, ma la messa in scena è brutta forte.

La parte di Geralt invece è brutta e basta.
Storia del diavolo buttata via in 10 minuti scarsi, e a parte il testone che fa simpatia, sia lui che gli elfi sembrano delle maschere di carnevale venute male.
Magari fosse solo un problema di fondi e mezzi. Sono proprio scrittura, regia e direzione degli attori a sfiorare il trash.

Tutto il racconto del diavolo dovrebbe avere un patos della madonna; è un ottimo esempio del relativismo etico delle avventure di Geralt, nonché primo e principale pretesto per tratteggiare il dramma dell'antico popolo...  E il tutto viene lavato via con uno spiegone(ino) incastrato a forza tra i contorni di una carnevalata che sta poco sopra il livello di Xena, e non poi così distante dai Power Rangers^
L'elfa con la faccia di plastica che ringhia e si dimena... ma cos'è, Attila? ;D :(

Continuano a convincermi invece certe scelte di casting: Ranuncolo funzionicchia, è belloccio e guascone il giusto; Ciri è perfetta almeno nelle sembianze, bella ma strana, occhioni verdi, capelli biondo-cenere, principessa maschiaccio check.
Troppo poco.

Il maggior pregio della serie è che mi sta facendo divorare i libri.
E allora daje di Tempo della Guerra :)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.298
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #381 il: 23 Gen 2020, 22:04 »
la seconda è un innegabile scivolone, ma si ripiglia forte già alla terza  8)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #382 il: 23 Gen 2020, 22:16 »
Sono apertissimo a cambi d'opinione, una volta vista tutta. Nessun partito preso qui.
Non la vedo facilissima, però, dato che non mi convince su fronti importanti.

Purtroppo continua a spoilerarmi roba importante (la "genesi" di Yennefer al secondo episodio, che diamine... E mi è pure piaciucchiata), quindi se la forza di volontà mi assiste se ne parla a fine libri, tra un milione di mesi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Leorgrium

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.359
  • Everybody Lies...
    • Player.me
Canale VampireItalia su Discord

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.634
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #384 il: 24 Gen 2020, 12:15 »
Confermo: di recente non vedo la figa neanche col Palantir, e le scelte di questa serie sembrano tutte molto discutibili^

Complice l'aver concluso il Sangue degli elfi, mi sono arrischiato a vedere il secondo episodio della serie.
Madre mia che sciatteria.

Le linee narrarive di Yennefer e Ciri hanno pure il loro fascino, ma la messa in scena è brutta forte.

La parte di Geralt invece è brutta e basta.
Storia del diavolo buttata via in 10 minuti scarsi, e a parte il testone che fa simpatia, sia lui che gli elfi sembrano delle maschere di carnevale venute male.
Magari fosse solo un problema di fondi e mezzi. Sono proprio scrittura, regia e direzione degli attori a sfiorare il trash.

Tutto il racconto del diavolo dovrebbe avere un patos della madonna; è un ottimo esempio del relativismo etico delle avventure di Geralt, nonché primo e principale pretesto per tratteggiare il dramma dell'antico popolo...  E il tutto viene lavato via con uno spiegone(ino) incastrato a forza tra i contorni di una carnevalata che sta poco sopra il livello di Xena, e non poi così distante dai Power Rangers^
L'elfa con la faccia di plastica che ringhia e si dimena... ma cos'è, Attila? ;D :(

Continuano a convincermi invece certe scelte di casting: Ranuncolo funzionicchia, è belloccio e guascone il giusto; Ciri è perfetta almeno nelle sembianze, bella ma strana, occhioni verdi, capelli biondo-cenere, principessa maschiaccio check.
Troppo poco.

Il maggior pregio della serie è che mi sta facendo divorare i libri.
E allora daje di Tempo della Guerra :)
Sì è proprio così.

Ciò in cui son riusciti è restituire l'estetica visiva dei videogiochi.

Le tematiche, il cinismo, i personaggi ci sono, ma sono come un set da Far West. Finché guardi distrattamente da lontano, tutto ok, ma poi ci si avvicina e...

Hanno confuso le stelle col loro riflesso e nemmeno se ne somo accorti : ).
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #385 il: 24 Gen 2020, 22:19 »
Confermo: di recente non vedo la figa neanche col Palantir, e le scelte di questa serie sembrano tutte molto discutibili^

Complice l'aver concluso il Sangue degli elfi, mi sono arrischiato a vedere il secondo episodio della serie.
Madre mia che sciatteria.

Le linee narrarive di Yennefer e Ciri hanno pure il loro fascino, ma la messa in scena è brutta forte.

La parte di Geralt invece è brutta e basta.
Storia del diavolo buttata via in 10 minuti scarsi, e a parte il testone che fa simpatia, sia lui che gli elfi sembrano delle maschere di carnevale venute male.
Magari fosse solo un problema di fondi e mezzi. Sono proprio scrittura, regia e direzione degli attori a sfiorare il trash.

Tutto il racconto del diavolo dovrebbe avere un patos della madonna; è un ottimo esempio del relativismo etico delle avventure di Geralt, nonché primo e principale pretesto per tratteggiare il dramma dell'antico popolo...  E il tutto viene lavato via con uno spiegone(ino) incastrato a forza tra i contorni di una carnevalata che sta poco sopra il livello di Xena, e non poi così distante dai Power Rangers^
L'elfa con la faccia di plastica che ringhia e si dimena... ma cos'è, Attila? ;D :(

Continuano a convincermi invece certe scelte di casting: Ranuncolo funzionicchia, è belloccio e guascone il giusto; Ciri è perfetta almeno nelle sembianze, bella ma strana, occhioni verdi, capelli biondo-cenere, principessa maschiaccio check.
Troppo poco.

Il maggior pregio della serie è che mi sta facendo divorare i libri.
E allora daje di Tempo della Guerra :)

Amerai giovane della Contea Il Tempo della Guerra del Panzapoposki ma io vedo già il terrore e l'adattamento ammerda della Lauren. Probabilmente perché buona parte della writing rooom della Hissrich è fatta da donne? Mah. Chissà. Tiè. 

TFP Link :: https://media.giphy.com/media/4NQ9mR6sh8LoA/giphy.gifSar-aku-man 

Parlando di cose serie, o provandoci :D, a parte il quotare tutto, e facendoti presente che il peggio deve ancora arrivare, anche se i risultati di botteghino sono ottimi, per me la qualità non è correlata alla quantità.
Fai tre etti di spaghetti, usa lo zucchero al posto del sale, invece che il burro, il tofu, e avrai 3 etti di spaghetti di merda. Non so chi, come e perché, ma ieri mi hanno invitato ad intervenire ad una trasmissione radiofonica a tema The Witcher, mi hanno chiesto dei videogiochi, e dei libri, senza spoiler, e della serie TV.

A fine puntata, c'è la loro recensione, che è chiaramente "hmmm...cazzo"
 
TFP Link :: https://sonocoseserie.it/2020/01/22/10x13-aku-spiega-the-witcher/

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.985
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.440
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #387 il: 24 Gen 2020, 22:33 »
Bella lì. In download.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.303
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #388 il: 25 Gen 2020, 18:47 »
@Mr.Pickman  ho sentito un bel po,poi finirò con calma.
Su una cosa dissento permettimi,che witche 2 fosse ostico e roccioso.
Credo che dopo le prime 6/7 ore abbastanza toste,sia diventato uno dei giochi piu facili che io abbia giocato. Il secondo terzo capitolo veramente quasi si finivano da soli. Geralt diventava una macchina da guerra tritatutto.
 Non è questo il topic per parlarne quindi chiedo scusa  per l OT.
Cmq, potrei parlarne poco perche son passati anni,ma il ricordo piu vivido fu che dopo un inizio molto tosto,dal cap 2 in poi,il crollo verticale della difficoltà fu proprio grande.
Ps: lo giocai su pc senza patch poi lo rigiocai su 360 anche .

Offline Mr.Idol

  • Iniziato
  • Post: 62
    • E-mail
Re: [Serie TV] The Witcher
« Risposta #389 il: 26 Gen 2020, 09:45 »
Sulla serie può anche andare a gusti , ci sta che a qualcuno posso piacere
ma le canzoni...dio santo le canzoni....
sia in italiano che in inglese , ovviamente in italiano molto peggio, sono orribili , fastidiose e sbagliate , profondamete.
Ma mi dite che cavolo ci azzecca quello stile canoro e quei toni col contesto ?
"Loro hanno detto salviamo i coloni lei ha capito vi diamo i coglioni e si è arruolata subito!"